Profile cover photo
Profile photo
Viaggi Dell'Elefante
273 followers -
460 itinerari, 120 Paesi. Dal 1974 uno stile inconfondibile
460 itinerari, 120 Paesi. Dal 1974 uno stile inconfondibile

273 followers
About
Viaggi Dell'Elefante's posts

Post has attachment
Echi dal #Ladakh | Il "piccolo Tibet" dell'#India
http://www.viaggidellelefante.it/sub-continente-indiano/ladakh
Il Ladakh, lembo più settentrionale dell’India, è un deserto di alta quota, dove una coraggiosa popolazione di monaci e pastori tramanda antiche tradizioni spirituali e culturali. Il Ladakh conserva intatto il buddhismo tibetano (Sakyapa o setta dei Cappelli Rossi) che i cinesi stanno tentando di smantellare in Tibet.
E' disponibile online la nuova programmazione esclusiva: sarete colpiti dalla bellezza dei paesaggi di questo paese cosi remoto.
Photo

Post has attachment
Guilin, la pesca col cormorano sul Lijiang | I mille volti della #Cina
http://www.viaggidellelefante.it/tours/21_tutto-cina-11-giorni
Il fiume Li, o Lijiang, scorre verso sud in una mite scena bucolica di bufali, contadini che lavorano, zattere spinte da remi a forma di palo, uomini che praticano la tradizionale pesca col cormorano. Per molti la passeggiata in battello a motore sul fiume Li è la più bella parte di un viaggio in Cina.
Photo

Post has attachment
#Bangkok | #Thailandia antica e moderna
http://www.viaggidellelefante.it/sud-est-asiatico/thailandia
Bangkok offre ai suoi visitatori l’opportunità di un’esperienza affascinante dando uno sguardo alla gentile cultura Thai attraverso anche la confusione di una grande e dinamica metropoli.
Photo

Post has attachment
Mosca e San Pietroburgo | Stelle nelle notti bianche di #Russia
http://www.viaggidellelefante.it/tours/429_russia-stelle-nelle-notti-bianche-mosca-e-san-pietroburgo
Nel periodo che va dalla fine di Maggio e la prima metà di Luglio, a Mosca e San Pietroburgo si verifica il fenomeno delle notti bianche, ed il sole splende nella città per quasi 18 ore consecutive.
Photo

Post has attachment
Ahlan wa sahlan, siate i benvenuti! | #Oman, speciale ponti di Primavera
http://www.viaggidellelefante.it/tours/408_benvenuti-in-oman
L’Oman è un insieme perfetto di combinazioni che rendono questo paese unico: cielo azzurro, natura selvaggia, notti stellate, gente ospitale e strade che profumano di incenso.
Photo

Post has attachment

Post has attachment
La Riserva Entabeni | Il #Sudafrica "Malaria-free"
http://www.viaggidellelefante.it/tours/361_sudafrica-speciale-malaria-free
Il Sudafrica è sostanzialmente una nazione “Malaria-Free”.
E' tale soprattutto se si prendono in considerazione le zone maggiormente abitate, come Cape Town e la Penisola del Capo, Garden Route inclusa; ci sono però delle eccezioni per quanto riguarda i grandi parchi, come il famoso Kruger Park, ove non tutte le zone sono esenti dal rischio malarico. Una dei luoghi "Malaria Free" è la Riserva Entabeni: un bellissimo parco situato nella World Heritage "Waterberg Biosphere", regno dei “Big 5” nella regione di Waterberg a circa tre ore di auto a nord di Johannesburg, quasi al confine col Botswana.
Un viaggio “Malaria-Free” è ottimale per le persone a rischio o che hanno problemi con la profilassi antimalarica; inoltre è consigliato per le famiglie con bambini.
Photo

Post has attachment
La tradizionale pesca in #SriLanka | Storico capolavoro di Steve McCurry
http://www.viaggidellelefante.it/sub-continente-indiano/sri-lanka
Marco Polo l’ha definita "l’isola più bella”; gli antichi romani la conoscevano come “Taprobane"; chiamata “Serendib” dai commercianti arabi (da qui il vocabolo inglese “Serendipity”); "Ceylan" dagli olandesi seguito poi da "Ceylon" dagli inglesi e, infine, lo Sri Lanka per i cingalesi. Un grande “emporio”, centro di scambio e commercio tra il mediterraneo dell'impero romano e la ricchezza della Cina imperiale.
Pochi posti al mondo hanno così tanto da offrire: dalle grandiose rovine del passato, testimoni della storia di antichissime civiltà, alle vaste distese coltivate che rivelano la presenza di un popolo la cui dedizione alla terra è seconda solo alla devozione religiosa.
Una fitta rete stradale collega ogni angolo dell’isola che regala paesaggi variegati: foreste rigogliose, fiumi, parchi, spiagge e cascate. Sarete sorpresi dal gran senso di ospitalità dei suoi abitanti.
Photo

Post has attachment
#Hanami | La passeggiata del filosofo di Kyoto, #Giappone
http://www.viaggidellelefante.it/tours/356_hanami-la-fioritura-dei-ciliegi-in-giappone
Il fiore del ciliegio per i giapponesi rappresenta il simbolo della fragilità, della rinascita, della bellezza dell'esistenza.
Hanami ("ammirare i fiori") è un termine giapponese che si riferisce alla tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare di quella dei ciliegi, i cui fiori si chiamano sakura. Lo spettacolo dei ciliegi in fiore occupa gran parte della primavera da inizio aprile (nel sud dell'isola di Honshu) fino a metà maggio (nella settentrionale Hokkaidō).
La gente accorre da qualsiasi parte del Mondo per ammirare gli alberi in fiore animando, senza distinzione tra giorno e notte, i luoghi dove poter ammirare gli alberi di ciliegio in fiore.
Questo tour permette di visitare alcuni dei giardini più belli del Giappone toccando le tappe principali del paese; un viaggio breve, ma ricolmo di spunti ed emozioni per gli amanti dei fiori e delle piante.
Photo

Post has attachment
Vivid Sidney | Il Festival delle Luci d' #Australia
http://www.viaggidellelefante.it/tours/395_dubai-vivid-australia
Per due settimane Sydney non sarà più la stessa. Nella città australiana, infatti, va in scena l’ottava edizione del Vivid, il festival dedicato alle luci che durerà fino al 17 giugno. Per l'occasione gli edifici più importanti di Sydney si vestono a festa, con giochi di luce e animazioni digitali a dir poco spettacolari. E allora ecco apparire sull'Opera House tigri verdi, strani esserini che si fondono con macchie di colore e chi più ne ha più ne metta. Il museo d'arte contemporanea diventa invece un arcobaleno di mattoncini, che cambiano tinta con ritmo sinuoso. Una trovata perfetta per ipnotizzare letteralmente turisti e passanti.
La nostra proposta, con una sosta a Dubai, il tour classico dell'Australia con "A night at field of lights", e, ovviamente, Sydney.
Photo
Wait while more posts are being loaded