Profile cover photo
Profile photo
Verdiano Vera
121 followers -
Io resto per la musica.
Io resto per la musica.

121 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has shared content
Sono iniziati i lavori per il FIM 2019. Giunto ormai alla 7° edizione, il nuovo FIM è diventato il “Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale”, e si svolgerà dal 16 al 17 Maggio 2019 in Piazza Città di Lombardia a Milano.

Formazione Musicale

Di fondamentale importanza per il futuro della musica e delle nuove generazioni, la formazione garantisce lo sviluppo di un mercato oggi ancora in difficoltà. La declinazione “Educational” ha rappresentato il fiore all’occhiello dell’edizione precedente del FIM, che, oltre ad aver coinvolto istituzioni pubbliche importanti come il Conservatorio G.Verdi, il Politecnico e l’Università Statale di Milano, ha accolto oltre 1.600 ragazzi, impegnati in vari laboratori organizzati da artisti e docenti del calibro di Franco Mussida, Davide “Cesareo” Civaschi, Christian Meyer e Mario Guarini, oltre a seminari, clinic e laboratori organizzati da strutture didattiche e aziende come Conservatorio di Bologna, CPM Music Institute, Accademia del Suono, Mondomusica, IED di Milano, Lizard, Spotlight, Roland, Native Instruments e numerose altre.

………………………………………………………………………..

Innovazione Musicale

Argomento chiave dell’edizione 2019 del FIM, l’innovazione si intreccia con la formazione musicale per creare nuove prospettive e nuove forme di produzione/fruizione per i futuri appassionati di musica. Anche per questa ragione, il FIM di quest’anno sarà dedicato a Leonardo da Vinci, di cui ricorre il cinquecentenario della sua morte, in un viaggio che parte dal Rinascimento e vola verso la nostra epoca digitale.

………………………………………………………………………..

Un’anticipazione del nuovo “FIM – Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale” si potrà avere il prossimo 24 Novembre 2018 all’interno della Milano Music Week.

Sarà l’occasione per presentare i prestigiosi partner della prossima edizione del FIM. Tra le adesioni già confermate, quelle del Conservatorio G.Verdi di Milano, del LIM – Laboratorio di Informatica Musicale dell’Università Statale di Milano, del Politecnico di Milano Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, e del Politecnico di Milano Dipartimento di Fisica.

Per informazioni: www.fimfiera.it – Info Line: +39 010 86 06 461
E-Mail: info@fimfiera.it
www.fimfiera.it
Photo

Post has shared content
FIM era presente al "SingularityU Italy Summit" di Milano.
Il Summit è stato organizzato per aiutare a comprendere le nuove tecnologie ed ad utilizzarle per migliorare il proprio paese, in questo caso l’Italia. Il SingularityU Italy Summit, è solo una piccola branchia del SingularityU International Summit, incontri che si svolgono in tutto il mondo per avvicinare ogni singolo stato alle più recenti innovazioni tecnologiche.
www.fimfiera.it
Photo

Post has attachment
+Lariofiere (che ha ospitato il +FIM Fiera Internazionale della Musica nel 2016 e nel 2017) approda a #Genova con +RistorExpo, un nuovo #evento che ci coinvolge, e al quale siamo orgogliosi di dare il nostro contributo.
www.ristorexpo.com

Post has attachment
FIM - Salone della Formazione e dell'Innovazione Musicale è Content Partner della Milano Music Week 2018. "Una settimana dedicata alla musica, per potenziare e confermare la vocazione internazionale del tessuto artistico e produttivo milanese al fine di dare concreto sostegno alla filiera musicale italiana alimentando nuove opportunità per tutti i settori dello spettacolo, dall’industria musicale, agli autori, agli artisti."
www.fimfiera.it
Photo

Post has attachment
PAE - COMPILATION 2018

UPC: 3615934287686

© Copyright: Hive

℗ Hive 2018

Catalog Number: BL4280131

Genre: Pop/Rock

Time: 00:34:45

100% Music Made in Italy!

www.hiverecords.it
Photo

Post has attachment
Il 2 e il 3 Ottobre presenteremo ufficialmente il FIM 2019 - Salone della Formazione e dell'Innovazione Musicale con un video inedito che sarà trasmesso a rotazione su un ledwall montato all'interno del SingularityU Italy Summit (www.singularityuitalysummit.com) di Milano. "Il Summit è organizzato per aiutare a comprendere le nuove tecnologie ed ad utilizzarle per migliorare il proprio paese, in questo caso l’Italia. Il SingularityU Italy Summit, infatti, è solo una piccola branchia del SingularityU International Summit, incontri che si svolgono in tutto il mondo per avvicinare ogni singolo stato alle più recenti innovazioni tecnologiche." Il 3 Ottobre sarò presente personalmente al Summit per presentare il FIM.
SingularityU Italy Summit
SingularityU Italy Summit
singularityuitalysummit.com

Post has attachment
E dopo il Salone Nautico, ecco un altro importante evento che si svolgerà alla Fiera di Genova, al quale stiamo lavorando anche noi.
www.ristorexpo.com


Wait while more posts are being loaded