Profile cover photo
Profile photo
Venite ad me
36 followers -
Cultura Cristiana
Cultura Cristiana

36 followers
About
Posts

Post has attachment
Cari amici,
Il nostro autore e amico Lode Allo Spirito Santo ci dona una nuova riflessione che condividiamo appieno.
Da anni - se non decenni - molti fedeli sono in balìa di loro stessi, naufraganti nel procelloso mare della vita. Gli stessi orfani, una volta cresciuti da sacerdoti, sono dimenticati, lasciati al loro triste destino.
Il parroco, una volta, era una delle figure centrali delle cittadine.
La presenza dei sacerdoti manca non solo tra i fedeli (che oggi più che mai ne hanno bisogno), ma nella società stessa: manca la formazione che solo loro sanno dare, sia civile che religiosa.
Mancano i rimproveri, mancano gli appelli, le esortazioni, le guide, gli insegnamenti.
Cari maestri e fratelli sacerdoti: ci mancate.
Add a comment...

Post has attachment
Cari amici,
Riprendiamo le pubblicazioni dopo alcuni mesi di pausa con una riflessione del nostro autore ed amico Lode allo Spirito Santo.
Una riflessione schietta, senza giri di parole, che ci ricorda una verità di fede oggi sempre più occultata all'interno della Chiesa.
Si sta espandendo infatti, come andavamo denunciando da anni, il preciso intento di cancellare del tutto il peccato dalla dottrina cattolica, dalle omelie, dai discorsi ufficiali, dai libri.
Non fatevi ingannare!
Questo sarà un tema cruciale per Venite ad me: lo affronteremo sempre più spesso nei prossimi mesi.
La pace sia con voi!
Add a comment...

Post has attachment
Cari amici,
Padre Gabriele Amorth è tornato alla Casa del Padre.
Piangiamo la dipartita di un carissimo maestro e amico lontano che ci ha donato delle bellissime interviste e dei momenti di rara saggezza. Ha lasciato al mondo dei grandi insegnamenti e, assieme al suo maestro Padre Candido Amantini, ha avuto il merito di far restituire la giusta importanza alla figura dell'esorcista, una figura che in molti volevano invece abolita.
Ci affidiamo alla sua intercessione affinchè, anche dal Cielo, possa aiutarci nella lotta contro gli spiriti del male.
Add a comment...

Post has attachment
Cari amici,
L'articolo di oggi è sia una riflessione che una domanda posta a tutti voi: la Chiesa si sta dirigendo verso uno scisma?
Concordate con l'analisi di Padre Dwight Longenecker?
Cosa ci si può aspettare dal futuro?
Attendiamo i vostri commenti e le vostre opinioni, ci farà molto piacere discutere con voi su questo tema.
Add a comment...

Post has attachment
Cari amici,
Oggi ricordiamo un articolo che ci sta molto a cuore: il secondo da noi scritto, quando ancora Venite ad me era solamente un piccolissimo blog.
Al tempo parlavamo d'animali: hanno un anima? vanno in paradiso? che fine faranno?
Gli animali hanno un anima che termina d'esistere nel momento del decesso, ma rimarranno tutti per sempre nella mente di Dio poichè, come ricorda Padre Bellon, "nulla si cancella dalla mente di Dio".
Questo significa che potremmo rivederli e convivere con loro, seppur sotto forma di "ricordo". Non sarà un ricordo come quelli terreni: sarà un ricordo vivo e presente.
La pace sia con voi e con i vostri amici a quattro zampe!
Add a comment...

Post has attachment
Ancora oggi teologi "indipendenti" e religiosi ribelli cercano di destabilizzare la Chiesa, la fede millenaria, la dottrina che sostiene il Popolo di Dio.
Ancora oggi, come ormai costantemente dopo il Concilio Vaticano II, ci troviamo nel mezzo di una tempesta. Aggrappiamoci dunque al fondamento della nostra fede per non cadere in mare o farci sviare da abili parolai: il Credo.
In questo giorno vogliamo ricordare il Credo del Popolo di Dio, pronunciato solennemente davanti alla Basilica di San Pietro dal Beato Papa Paolo VI il 30 giugno 1968.
Add a comment...

Post has attachment
Cari amici,
Negli anni ci siamo sentiti dire di tutto: bigotti, medievali, retrogradi, inquisitori. Eppure, come da sempre denunciamo nel nostro sito e come recenti studi confermano, la stregoneria e i culti pagani sono in forte aumento tra donne e ragazze più giovani.
Tutto ciò è un male di proporzioni davvero grandi: i riti magici insozzano l'anima, il corpo, il terreno e l'aria.
Non fatevi affabulare dalle idilliache storielle sul paganesimo precristiano: tali individui erano spesso depravati sino al midollo, praticavano il sacrificio umano e partecipavano ad osceni riti.
Il paganesimo era, è e sarà sempre bestialità. Perchè volete degradarvi a tanto?
Add a comment...

Post has attachment
Cari amici,
Grazie al contributo d'un nostro lettore e carissimo amico vi proponiamo oggi la lettura d'alcuni estratti davvero interessanti provenienti dal “Trattato della Vera Devozione a Maria” di San Luigi Maria Grignion de Montfort.
Abbiamo anche caricato l'intero libro nella nostra Biblioteca, ed è accessibile a tutti gratuitamente.
La pace sia con voi!
Add a comment...

Post has attachment
Nel giorno in cui il Pontefice incontra il Patriarca Ortodosso Russo abbiamo deciso d'intraprendere un viaggio a Gerusalemme, riflettendo sull'evento che caratterizza la Pasqua Ortodossa: si tratta della Luce Santa.
La dovuta prudenza nell'analizzare questo fenomeno ci deve accompagnare nella lettura, pur ricordando che i primi cristiani erano soliti festeggiare insieme l'evento.
Ci auguriamo di poter, assieme a voi, comprendere più a fondo la questione: se qualcuno tra voi ha avuto l'occasione di partecipare, lo invitiamo a lasciare la sua testimonianza.
La pace sia con voi!
Add a comment...

Post has attachment
Ricordatevi d'affidarvi all'intercessione di San Filippo Neri!
Sebbene la Novena si reciti in genere a Maggio, vi invitiamo a volgere più spesso le vostre richieste al «santo della gioia».
La pace sia con voi!
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded