Profile cover photo
Profile photo
Vanessa Vidale
258 followers
258 followers
About
Posts

Post has attachment
Se volete relax, belle viste e buon cibo... C'è un posto a Caldaro in cui l'ospitalità altoatesina si amplifica all'ennesima potenza. Dove il paesaggio è immerso in un mare di fiori bianchi di melo, tra cui le escursioni dalle più semplici alle più impegnative, donano pace e relax, anche in presenza di bambini :D
Mountain bike, motocicletta, castelli e rocche circondano l'albergo 3 stelle Weißes Rößl.
Lasciateci qui.
Add a comment...

Post has attachment
Qualsiasi comunicazione, se priva di concept non ha ragione d'essere. Quindi decidete cosa volete comunicare, di norma una cosa per annuncio e trovate un'idea supportata da un concept forte che renda il vostro prodotto/brand comprensibile.
Add a comment...

Post has attachment
 
Ecco cos'è il progetto ‪#‎DaciaFamilyProject‬ e perché azioni come queste fanno bene allo sport e alla società in generale, perché la libertà di amore nei confronti della propria squadra è sacro santa così come la voglia di viverla con la propria famiglia, figli piccoli inclusi! Ed ora tutti al Dacia Arena a tifare per lo sport!
Add a comment...

Post has attachment
Vanessa Vidale commented on a post on Blogger.
A parte il fatto che io sono red addicted, decisamente la soluzione minimalista è quella che preferisco.
Bell'articolo, grazie.
Add a comment...

Post has attachment
Esistono molte tecniche per produrre idee. In questo post vi parlo della tecnica Six Thinking Hat anche detta metodo dei 6 cappelli. 
Questa, è una tecnica evita che le idee siano influenzate dalla personalità dei partecipanti: ciò che conta è il risultato e non difendere la propria idea.
Voi ne conoscete altre?
http://wp.me/p3cIC5-cl
Add a comment...

Post has attachment
La creatività è un’abilità e ogni individuo ha processi mentali differenti. Esistono persone più predisposte di altre alla creatività, ma tutti, se sottoposti a corretti input possono migliorare il loro essere creativo.
Tutti nasciamo per avere idee, il punto sta nel saper dar loro un senso.
In comunicazione durante l’approccio all’idea per una nuova campagna, la coppia creativa (art director + copywriter) insieme, singolarmente o in gruppo, una volta raccolte ed elaborate le informazioni, operano utilizzando delle tecniche creative per produrre idee.
Tra le principali abbiamo il Freewheeling, il Brainstorming, le mappe mentali e il Six Thinking Hat.
Le conoscete?
http://wp.me/p3cIC5-cd
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
{Video ad alto tasso di lacrime} Dopo la festa della mamma abbiamo scovato questo video che ha come protagonisti i nonni. 
Preparate i fazzoletti perché Amplifon per promuovere la campagna ‪#‎bastaprovarci‬ dedicata al sentire meglio, ha fatto un focus group che ci ha e fatto riflettere e commosso un sacco. 
Pronte? Mano ai fazzoletti.
http://bit.ly/1EdsXZX
http://bzle.eu/amplifon-2-au
Add a comment...

Post has attachment
{Chicche dalla capitale e idee di guerriglia marketing} a basso costo. Probabilmente chi è di Roma avrà avuto modo di vedere questa simpaticissima campagna pubblicitaria definita Guerrilla marketing, dove un gruppo di 4 neo-papà creano babySharing.com, dall'idea di Niccolò, il figlio di uno di loro che, desideroso di acquistare un regalo alla sorellina prossima all'arrivo decide di vendere i suoi vecchi giocattoli.
Se l'idea del ri-utilizzo non è magari nuovissima, quello che c'è d'innovativo è il modo di comunicare la nascita del portale e il fatto che gli artefici di tutto sono 4 papà e non sempre le mamme Emoticon smile
Alla fine noi un giro sul portale lo abbiamo fatto http://bit.ly/1GViskW e possiamo dire che è anche molto carino.
Eh bravi questi ‪#‎babysharing‬ papà. Geniali.
Voi cosa ne pensate?
PhotoPhotoPhotoPhoto
2015-05-10
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
In questo credimi, quasi nulla è cambiato nel passaggio dal “vecchio” marketing al “nuovo” marketing digitale fatto di contenuti, di SEO e di Social Media. [Fabio Pincigallo]
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded