Profile cover photo
Profile photo
Valeria Pisano
718 followers -
Per la tua Crescita Personale leggi qui⬇
Per la tua Crescita Personale leggi qui⬇

718 followers
About
Posts

Post has attachment
CHE NE E’ STATO DELLA NOSTRA NATURA LIBERA E SELVAGGIA?
Forse in questa Vita non si è mai neppure manifestata, questa natura indomita e selvaggia, che pure, da qualche parte possediamo. Forse è stata sepolta sotto castighi ed ordini millenari, che l’hanno minata nel profondo, fino a fiaccarla completamente, ed a farla sparire. Forse è stata rinchiusa in fondo al calderone enorme dell’inconscio, dopo aver verificato quanto fosse rischioso, e pericoloso, mostrarla, persino a Sé.
Se gli Esseri Umani sono come degli automi, e rispondono meccanicamente con delle re-azioni prevedibili che, quindi, li rendono manipolabili e conducibili come branchi di pecore, ci sono moltissimi motivi.
La rivoluzione di questa Epoca di Consapevolezza consiste proprio nel fatto che tutto ciò che era nascosto nel fondo dell’abisso umano viene continuamente scosso e sballottato, al punto che continui frammenti di percezioni e sensazioni antiche continuano a venire a galla. Nubifragi, terremoti, inondazioni, servono proprio a questo: a risvegliare ciò che dorme in profondità.
Brandelli di millenarie memorie chiedono di ri-unirsi a noi, che già li possediamo; chiedono (per meglio dire) che ne diventiamo coscienti, che ci prendiamo (finalmente) tutto l’onere e la responsabilità di comprendere quello che è accaduto, ed accogliamo tutto ciò che ci riguarda, non importa a quale epoca di Vita si riferisca.
E l’inconscio (individuale o collettivo che sia) è straordinariamente sapiente: fa trapelare solo quel tanto che siamo in grado di gestire, ci manda informazioni un pezzo per volta; a qualcuno di botto, a qualcuno lentamente, secondo la sua attitudine attuale. Il compito che ha svolto finora (individualmente o collettivamente) è stato fondamentale: permetterci di sopravvivere, per arrivare fin Qui, dove la Coscienza è pronta ad espandersi, e ad accogliere altre comprensioni.
E, mentre ciò che era stato nascosto, rimosso, rinchiuso, torna a congiungersi con noi, la nostra Natura selvaggia fa capolino, e chi ricorda Chi Siamo, finchè (tra un millennio?) non sarà completamente libera di Essere Se Stessa.
+Valeria Pisano
www.evolutioncoaching.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
P E N S I E R I "M O L E S T I"
Chiunque, nei primi anni di Vita, si sia sentito non amato, rifiutato, non accettato, abbandonato, tradito, umiliato o trattato ingiustamente, ha percepito la propria esistenza come inutile e senza senso, ed ha desiderato sparire o morire, per sottrarsi a quelle sofferte sensazioni.
Questi pensieri “molesti” tornano, a volte, inaspettatamente: mentre stendo la biancheria sul balcone, sentendo così vicino il parapetto; quando mi affaccio alla finestra, e mi immagino come potrebbe essere volare giù di sotto…
Cosa accadrebbe se io non ci fossi più?
Finalmente si accorgerebbero di me, e mi amerebbero, e mi rimpiangerebbero…
C’è anche chi, per evitare di metterli in pratica, ha iniziato a farsi del male da sé, nei tanti modi in cui è possibile, con delle dipendenze pesanti, con dell’autolesionismo, col procurarsi dolore fisico.
Quando un bambino non si sente amato inizia a credere di non meritare Amore e, di conseguenza, che la sua Vita non abbia valore. Quando il proprio Sé è costretto a nascondersi, a mascherarsi dietro delle corazze, ci sarà sempre la parte più vera che urla dal dolore per essere così disconosciuta.
Stiamo trasformando tutto questo con la nostra capacità di SCELTA, che ci ha fatto cambiare strada, ci ha fatto DECIDERE che meritiamo di meglio, meritiamo una Vita, meritiamo Amore.
Camminiamo su questa nuova pista, che abbiamo aperto al mondo, donando a noi stessi quello che ci è mancato, e continuando a CREDERE che la nostra trasformazione sia il MIRACOLO che la Terra aspettava, quello che avrebbe portato nuovamente QUI il Paradiso Terrestre.
Stiamo CREANDO la Terra promessa, portando Luce ed Amore nell’oscurità più profonda, dove si nascondono i pensieri di morte. Quando li guardiamo, improvvisamente sorridono, e iniziano a cantare una canzoncina infantile, gioiosa e innocente. Li abbiamo visti e, quindi, hanno perso ogni oscuro potere, per realizzare che, SÌ, siamo ancora vivi, e possiamo ancora cantare, ballare, e giocare, in eterno.
+Valeria Pisano
www.evolutioncoaching.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Domenica 9 Settembre alle 20,02 la Luna è Nuova nel segno della Vergine. Siamo quasi alla fine dell’Estate, e questa giovinetta con un mazzo di spighe in mano ci ricorda il raccolto proficuo di questa stagione piena di insegnamenti impegnativi, che ci hanno costretto a maturare e crescere. Non è stato facile assistere al ripresentarsi di situazioni antiche, già vissute, che siamo stati chiamati ad agire e percepire in modo differente. La luce da cui siamo stati inondati ci ha fatto vedere cose per niente piacevoli, ci ha fatto provare sensazioni fastidiose, che abbiamo dovuto trasformare.
La Vergine ci introduce ad un Nuovo Inizio (22) in cui mettere “a dimora” i preziosi frutti raccolti; in cui custodire nel cuore e proteggere gli insegnamenti di questa stagione ricca di eventi che hanno distrutto certezze e schemi antichi, per lasciarci qualcosa di più importante.
Questo segno ha una precisione unica nell’individuare le regole e gli strumenti tecnici più adatti al bene della collettività, e la puntigliosità che gli si riconosce ci aiuta, adesso, a mettere in pratica quotidianamente quello che abbiamo imparato, ed a continuare così.
Anatomicamente alla Vergine corrisponde la parte bassa dell’addome, cioè l’apparato digerente ed i reni. E’ in questa zona del corpo che viene vagliato ciò che introduciamo nel corpo, perché ciò che è tossico ed inutile venga scartato, e ciò che ci è utile venga assimilato; è qui che i reni filtrano il sangue, simbolo di Vita, per farlo tornare ricco di informazioni utili alla sopravvivenza dell’organismo, ed eliminare ciò che lo appesantisce.
In questo finire dell’Estate siamo proprio così, all’inizio della riorganizzazione della nostra Vita: ciò che mi fa bene lo tengo, ciò che mi fa male lo scarto. Abbiamo ricevuto Luce per avere chiarezza e decisione, che ora utilizzeremo per le nostre Scelte.
Valeria Pisano
www.evolutioncoaching.it
🌀
.
.
.
.
#evolutioncoaching
#valeriapisano
#valelagioia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
E S I S T E un N O I
Da qualche parte, DENTRO di Te, anche se sei sola, esiste la sensazione amorevole e dolce di qualcuno che ti prende per mano, ti carezza i capelli, ti abbraccia e ti stringe a sé. C’è la percezione di poter amare senza riserve, e di poter ricevere tutto l’amore del mondo. C’è questa “bolla di affetto” che viaggia con te, e che rimane inespressa e racchiusa dentro, senza mai esplodere fuori. C’è la certezza che se incontrassi qualcuno capace di amarti e rispettarti profondamente, potrebbero accadere molti miracoli, perché questo Amore si moltiplicherebbe all’infinito. C’è la percezione che se tutti fossimo capaci di toglierci le maschere che indossiamo, e potessimo relazionarci senza ferirci l’un l’altro, tutto sarebbe differente.
Esiste un NOI, dentro di Te, che può includere chiunque, che può estendersi all’Umanità intera.
Abbiamo una scintilla di Amore incondizionato, che, magari, nessuno ci ha mai dimostrato; eppure siamo in grado di percepirlo e sentirlo dentro di noi. A questa scintilla possiamo chiedere aiuto, quando ci sentiamo persi; a questa promessa mai realizzata dobbiamo ispirarci per continuare il Cammino, per poter credere che qualcosa di meglio possa avvenire, per togliere tutte le barriere che abbiamo innalzato, per smantellare le corazze dietro cui siamo nascosti, per lasciare andare i retaggi di sofferenza del passato, per donare all’Umanità la speranza di continuare a vivere.
In questo N O I siamo stati concepiti e donati al mondo;
in questo N O I c’è tutto l’Amore dell’Universo.
+Valeria Pisano
www.evolutioncoaching.it
🌀
.
.
.
.
.
#evolutioncoaching
#valeriapisano
#valelagioia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ritorna all'Associazione "RISVEGLIO" +Valeria Pisano VENERDI' 7 SETTEMBRE alle 20.30 con la CONFERENZA GRATUITA
"Il movimento interiore"
Le emozioni e gli impulsi che ci muovono: l'origine delle nostre scelte e decisioni.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
I N T E G R A R E
Abbiamo percezioni e sensazioni che si stanno manifestando da diverso tempo; ci sono situazioni ed eventi che scatenano in noi emozioni difficili da gestire: commozione, tristezza, rabbia, rancore, e altro ancora…
Questa Estate di fuoco ha gettato all’aria gli equilibri, ha destabilizzato e distrutto, ha scatenato ciò che era trattenuto e nascosto, affinchè ognuno potesse riconoscere ciò che gli corrisponde, la parte di sé che ancora non ha integrato e visto per ciò che è.
Il mondo rappresenta un gigantesco specchio di noi stessi, ed in esso noi vediamo, di volta in volta, qualcosa che ci colpisce più che ad altri, e se quello che vediamo, ascoltiamo, o percepiamo, ci crea difficoltà, è perché non abbiamo ancora riconosciuto ed accolto quella cosa dentro di noi; non siamo in armonia con essa, e non possiamo, per questo, farla “scivolare via”. In qualche modo, ciò che ci infastidisce ci appartiene, anche se non ce ne rendiamo conto.
Possiamo comprendere, perciò, che tutta l’ondata di intolleranza che si sta manifestando da parte di così tante persone, rispecchia ciò che ancora non è stato integrato ed accolto con armonia dentro di sé; rappresenta l’incapacità di affrontare i propri lati oscuri, e di sentire tutta la sofferenza rimossa. Nessuno nasce “cattivo”, ma può diventarlo se non viene rispettato, accolto, ed amato per ciò che E’.
Intere Vite vissute in precedenza stanno bussando alla porta della nostra Coscienza, perché ci accorgiamo di ciò che non abbiamo risolto, ed iniziamo a farcene carico, con amore, compassione e comprensione.
Qualunque cosa sia, si tratta sempre di Noi Stessi.
+Valeria Pisano
www.evolutioncoaching.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
P E R D O N A R E

Scoprire quello che abbiamo fatto a noi stessi può essere un duro colpo: sfuggire sempre, ostinatamente, la nostra parte più vera, vulnerabile e fragile, e continuare, caparbiamente, a rinunciare a noi stessi, a dimostrarci forti, a provvedere a tutto ed a tutti, pur di non sentire il vuoto e l’abisso che si spalancano dentro.
Questa soluzione, che ci ha permesso di sopravvivere e diventare adulti, questa capacità di adattamento e di rifiutare il nostro vero Sé, deve sfociare, prima o poi, nella comprensione e nell’accettazione di ciò che ci è accaduto, per arrivare ad accogliere ed integrare questa parte di noi, rinnegata dai primi anni di vita in poi.
Dallo spaesamento, dalla rabbia o l’incredulità per aver fatto questo a noi stessi, possiamo imparare a perdonare sia la parte di noi che ha continuato a fuggire, sia coloro che ci hanno trasmesso con l’esempio questo millenario annientamento di Sé.
Lo hanno fatto a se stessi nostro padre e nostra madre, i nonni, i fratelli e le sorelle, gli zii e tutti coloro con i quali siamo stati in contatto. Non c’è libertà possibile senza Consapevolezza di ciò che ci è avvenuto, senza la SCELTA di smantellare l’impalcatura di schemi che tiene insieme le menzogne, per avere, finalmente, il CORAGGIO di guardare in faccia la Verità.
E la Verità è il nostro ESSERE più intimo e profondo, quello che ha sentito di non essere accolto, accettato ed amato così com’era, e si è nascosto a noi ed al mondo intero.
La Verità è la sensazione di “essere sbagliato”, percepita fin nelle ossa, per poi essere lasciata andare, e trasformata nell’Amore che accoglie, conforta, consola, e permette di rinascere in modo Nuovo.
+Valeria Pisano
www.evolutioncoaching.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Iniziare nel modo giusto è già un balzo in avanti straordinario🌀continuare a dare Valore a Te Stesso, anche se le vacanze sono finite, è una scelta illuminata, che produce frutti duraturi e visibili!🌀
Iniziamo con un Workshop di Trasformazione:
"REALIZZA TE STESSO"
per avvicinarti stabilmente a Chi Sei Davvero!🌀
📍Ci vediamo DOMENICA 9 SETTEMBRE a Castellanza (VA) presso Associazione FATA (per info chiamare il nr. 370 118 9260)
Mail: info@associazionefata.it
"REALIZZA TE STESSO" Workshop di Trasformazione

Il Workshop, prevalentemente pratico, ha l’obiettivo di aiutarti a scardinare le convinzioni limitanti che finora ti hanno condizionato, e di permetterti un cambiamento profondo e duraturo nella valutazione di te stesso. Per entrare in contatto con la parte più vera di te, uscire dalle abitudini e scoprire i tuoi talenti e le tue reali abilità, incrementando sicurezza di te ed autostima.

COSA IMPARERO’ IN QUESTO WORKSHOP?

-Verificherò quale sia l’immagine interiore di me stesso e attraverso il lavoro di gruppo la migliorerò aumentando la mia autostima;

-comprenderò quali convinzioni relative a me stesso mi limitano impedendomi di crescere, e le lascerò andare senza fare sforzi;

-imparerò, attraverso esercizi e giochi di gruppo, a valutarmi in modo più naturale e positivo;

-scoprirò l’importanza del mio campo energetico e come restare centrato, nonostante gli eventi esterni;

-prenderò coscienza dei talenti innati che possiedo dalla nascita e rifletterò su come potenziarli, svilupparli ed esprimerli compiutamente;

-le esperienze vissute durante il corso produrranno un cambiamento profondo che mi permetterà comportamenti ed azioni migliori con gli altri, nell’ambiente di lavoro e nelle relazioni affettive;

-avrò la possibilità di riscontrare l’effettivo cambiamento interiore avvenuto a fine giornata.

Trainer: +Valeria Pisano, Life Coach, Trainer in PNL

Il workshop si svolgerà con una parte teorica e molti esercizi pratici, per permettere una trasformazione interiore reale e duratura.

www.associazionefata.it

Per info chiamare il numero: 370 118 9260
Mail: info@associazionefata.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Quest'ultimo mese ci ha scossi in molti modi, e ci introduce ad un Settembre in cui le tempeste saranno ancora potenti e portatrici di cambiamenti impegnativi.
Puoi leggere i Diari dell'Evoluzione di questo periodo qui ⬇
https://mailchi.mp/c43f9bcc2966/5z31qg762h-1610797
Add a comment...

Post has attachment
A S C O L T A R E
Sono molto auditiva, e ciò che mi viene detto riveste molta importanza per me. Nel corso del tempo, ho avuto vari Maestri, e conosciuto diverse persone per le quali ho grande stima e rispetto, e quello che mi è stato detto da Loro lo ricordo bene, anche se magari non l’ho capito subito; alcune di queste frasi mi accompagnano e sono ancora, per me, un “metro di misura” per valutare i passaggi che ho fatto, da allora in poi.
Nei primi passi del mio Cammino, ogni volta che ho creduto di aver capito molto, e l’ho manifestato, le Forze Superiori mi hanno invitata gentilmente a tornare indietro, ed a rimettermi ad ascoltare.
Quando chiediamo un consiglio a qualcuno che stimiamo, dovremmo, come prima cosa, ascoltarlo, e lasciare che questo agisca dentro di noi per qualche tempo; non serve respingerlo, o evitare la persona che ce lo ha dato, perché, anche se nascondiamo la testa sotto la sabbia, non potremo evitare di affrontare, prima o poi, le questioni irrisolte dentro di noi.
Saper ascoltare è una grande virtù, che si sviluppa nel corso della Vita; sapere chi ascoltare ed a chi rivolgersi quando si ha bisogno d’aiuto è un tesoro inestimabile; saper riconoscere la Verità, quando ci viene detta, è da persona saggia ed illuminata.
+Valeria Pisano
www.evolutioncoaching.it
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded