Profile cover photo
Profile photo
Valeria Pisano
702 followers -
Gratitudine Infinita...
Gratitudine Infinita...

702 followers
About
Posts

Post has attachment
"La conoscenza è disponibile, per chi ha la voglia di cercarla, ed è disposto a perdersi per trovarla. Il paradiso è possibile, è ancora qui, sotto i nostri occhi, per chi riesce a vederlo, per chi non lo cerca in luoghi pieni di grattacieli luminosi e di forzieri luccicanti di monete. La spaccatura tra chi cerca la gloria e la ricchezza ed è disposto a fare del male al suo prossimo per ottenerla, e chi guarda alla meravigliosa bellezza della Natura e delle piccole cose, e gode di ogni attimo di Vita che riceve in dono, è sempre più grande..."
https://www.valeriapisano.com/la-conoscenza-cui-tornare/
Add a comment...

Post has attachment
La mente è il peggior nemico della gioia incondizionata, perché si è creata il timore che essere felici sia rischioso e attragga qualcosa di spiacevole, proteggendosi quindi con l’aspettativa di ciò che non va.
Il dilagare del “mai una gioia” ne è l’esempio perfetto: più si sparge nell’universo questa dichiarazione, e più arrivano motivi per dire al mondo, con soddisfazione, di avere ragione.
Tornare alle gioia incondizionata richiede impegno, e la determinazione di togliersi difese, maschere, corazze, per ritrovare il bambino o la bambina che siamo stati.
Abbiamo ricevuto un “condizionamento automatico” alla sofferenza, attraverso sensazioni, parole ed esempi, che ha distrutto la gioia istintiva d’essere vivi che abbiamo provato da bambini. Ritrovarla è un atto di fede, una scelta che richiede perseveranza.
Non c’è soddisfazione nella gioia incondizionata, perché non c’è un ego che gode d’essere stato profeta della propria sofferenza e se ne compiace, continuando così a ricrearla.
Solo tornando ad essere come bambini possiamo entrare nel regno dei cieli sulla Terra, trovando il paradiso terrestre per cui siamo nati, in cui tutto dona gioia.
~ Valeria Pisano ~
www.evolutioncoaching.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Riconoscere le Benedizioni della propria Vita non è sempre facile: a volte sono gioie grandissime, a volte perdite dolorose, a volte prove molto dure, a volte lezioni da imparare, a volte Doni impagabili ♥ con il tempo e l'esperienza si impara a riconoscere Tutto come un Dono ed una Benedizione, perchè è stato creato dalla nostra Anima, per premiarci della fatica fatta, o per risvegliarci dal sonno ♥ ed esserne grati #ValeLaGioia sempre! #gratitudine #benedizione
www.evolutioncoaching.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ogni tanto, grazie ad un banale pretesto, arriva il pianto che non sapevo di avere. E, invece di cercare di smettere, se sono sola e lo posso fare, lo inseguo, lo afferro, lo perseguo, e mi dico: “Lascia andare, lascia andare, lascia andare…”
Con il pianto l’aria trattenuta nei polmoni inizia ad uscire, ed il diaframma allenta la sua tensione. La mente è spiazzata perché non trova il motivo, ma ci sono così tante cose finite e tante illusioni perdute, che è bene si sciolgano nelle lacrime che portano via e purificano tutto.
E poi arriva finalmente il pensiero che apre ai singulti, ai singhiozzi, alla liberazione di ciò che stava nascosto in profondità, ed è come un’onda che arriva, si allontana, e poi ritorna. Ed io lascio che sia.
La gioia, nella mia Vita, è accompagnata dal pianto che è libero di arrivare, sciogliersi e poi andare via, lasciandomi più pulita e leggera.
~ Valeria Pisano ~
www.evolutioncoaching.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Smettere di mendicare amore, cercando sguardi, attenzioni, conferme, certezze in un'altra persona, ed iniziare a darlo a Te Stesso, è un miracolo che può trasformare la tua Vita.
Spesso ci si innamora dei bisogni del partner, in cui ci si rispecchia inconsapevolmente, e si cerca di soddisfarli al meglio, sperando che anche lui/lei faccia altrettanto. Può accadere, ma a volte si resta delusi, feriti, insoddisfatti, e si continua a bisticciare come due bambini che non ricevono ciò di cui hanno bisogno, e si cercano, si lasciano e si prendono in continuazione.
Se la tua relazione è arrivata a questo punto, è perché la tua Anima ti sta chiamando per farti accogliere Te Stesso, perché tu inizi ad accettare ed amare il tuo bambino interiore.
Nessun altro può farlo, solo Tu.
L’incontro con Te Stesso bambino è il più importante della tua Vita, l’unico in grado di renderti capace d’amare e d’essere amato.
~ Valeria Pisano ~
www.evolutioncoaching.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Chi ha amore per Se Stesso non ha odio da spargere nel mondo. Questa meravigliosa possibilità di amare Me Stessa, che nessuno mi ha trasmesso e che ho dovuto imparare da sola, non consiste nell’amor proprio, né nell’ego, né nell’apprezzamento, né nell’autostima, e non è sufficiente neppure il rispetto di sé. Consiste nell’aver incontrato la mia parte più fragile, reietta, disgustosa, vulnerabile, debole, fallibile, intollerabile, ed averla riconosciuta, accolta, integrata, accettata come parte di me. Dall’essere stata in grado di spalancare le braccia a Me Stessa, ed aver consolato il pianto della mia bambina infelice, rifiutata ed abbandonata, è nato l’Amore che è in grado di accogliere senza più ergere difese. Da questa presa di coscienza parte la capacità di donare a Sé quello che è mancato, di riconoscere ciò che è naturale per me, che prima era negato, rimosso, sopito. Dalla capacità di SENTIRE ciò che il mio corpo mi dice, ora che la corazza si è frantumata, arriva la capacità di discernere ciò che mi corrisponde oppure no, e quindi la SCELTA di usare la mia volontà per dirigermi verso ciò che è Bene per me, anziché persistere in un sistema di Vita che ho ereditato, ma che non mi può rendere felice.
Se esercito questo mio libero arbitrio e cambio rotta alla mia Vita, smettendo di giustificarmi in mille modi, andando sempre più verso ciò che mi nutre, perdo ogni interesse nell’odiare, denigrare, sparlare o trattare male gli altri. Lungo il percorso trovo persone che hanno fatto la stessa scelta, o che hanno bisogno del mio esempio e del mio aiuto e, in questo modo, contribuisco alla trasformazione del Mondo.
L’Amore che si ha dentro si espande e si moltiplica, si amplifica e si diffonde. Senza aver compiuto questo processo al proprio interno ogni idea di salvare il Mondo attraverso l’Amore è solo un’illusione.
Puoi dare solo ciò che hai.
~ Valeria Pisano ~
www.evolutioncoaching.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
"Così come il sintomo il cui messaggio resta inascoltato si ripresenta con malattie via via più gravi, così anche le avvisaglie che da anni avrebbero dovuto far destare le coscienze sono costrette a diventare catastrofi immani, per scuotere sempre di più chi non si decide a fare la sua parte, a prendersi la RESPONSABILITA’ PERSONALE di migliorare il Mondo, in uno dei miliardi di modi in cui è possibile farlo..."
#umanità #disastro #salvezza
https://www.valeriapisano.com/quale-disastro-ci-salvera/
Add a comment...

Post has attachment
Solo il GRAZIE alla Vita, ripetuto e sentito vibrare dentro di sè, può aprire le porte all'abbondanza ed alla munificenza dell'Universo. Si ringrazia non per ricevere di più, ma perchè si riconosce nella propria quotidianità l'intervento di Forze più elevate, che sono dentro e fuori di noi, ed a cui apparteniamo, che ordiscono una trama perfetta, che la nostra mente non capisce nell'immediato. Il GRAZIE pronunciato per ogni piccolo o grande accadimento ci allena ad essere grati nei momenti difficili, quando riconoscere l'insegnamento richiede sforzo e sofferenza. E #ValeLaGioia sempre! ♥ #gratitudine
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il raccolto di questa Estate densa di insegnamenti e di trasformazioni è la Gioia senza condizioni. Sono infinitamente grata a Chi ha distrutto tutte le mie illusioni, e mi ha lasciata con l’inevitabile: Me Stessa.
Non c’è più nessun vuoto da riempire e la necessità di avere qualcuno che soddisfi i bisogni si è liquefatta, è evaporata, nella constatazione di Essere più che abbastanza, per Me.
La Gioia sta nell’abitare questo Corpo, nel godere di ogni esperienza che posso fare grazie a lui, dalla più piccola alla più grande. La felicità è quella di Vivere sulla Terra, con la sua Acqua, ed Aria, e la sua Natura sorprendente ed affascinante. Questo è già abbastanza per riempire la Vita, quando le illusioni e le costruzioni della mente sono svanite lontano.
Crescere, imparare, evolvere, sperimentare, per arrivare alla più nuda delle Verità, all’Essenza stessa dell’Essere Qui: Vivere nel mio Corpo è fonte di Gioia infinita.
~ Valeria Pisano ~
www.evolutioncoaching.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Domenica mattina ci vediamo a Castellanza (VA) per l'inaugurazione dell'associazione F.A.T.A e la presentazione di alcuni miei corsi 💖💖💖
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded