Profile cover photo
Profile photo
VBN SpA
13 followers
13 followers
About
Posts

Post has attachment
Le nuove borse riutilizzabili per il trasporto dei prodotti dai negozi e dai supermercati fino a casa possono essere realizzate con #plastica riciclata (polipropilene, #PET ): sono comode, leggere, igieniche, robustissime e utilizzabili un’infinità di volte.

#curiosità
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ecco i materiali utilizzati da VBN.
Dal 1957 profiliamo le vostre idee...
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Cosa si fa con la plastica riciclata: vaso da fiori

Con una miscela di polietilene riciclato e polietilene vergine si producono vasi da fiori di diverse forme, anche di grandi dimensioni, leggeri, atossici, resistenti agli urti e agli sbalzi di temperatura.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
USA: ricavata una plastica resistente e atossica dal riciclo di vecchi smartphone e cd

Trasformare il #policarbonato presente in vecchi smartphone e cd in una plastica "verde" atossica ad alta resistenza, evitando il rilascio di sostanze chimiche nocive. E' il nuovo sistema di riciclo messo a punto dai ricercatori di Ibm. Il nuovo materiale potrà essere utilizzato per la depurazione dell'acqua, la fibra ottica e le apparecchiature mediche.
I ricercatori americani hanno scoperto un modo per riciclare il policarbonato evitando il rilascio di Bpa. Si tratta di un processo chimico monofase in grado di convertire i policarbonati in una nuova #plastica resistenza chimica superiori a quelle della sostanza originaria. Il tutto nel pieno rispetto dell'ambiente. ♻
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Lo sapevi che gli occhiali che indossi d'estate potrebbero essere stati realizzati con PET riciclato?
Gli occhiali possono essere realizzati recuperando bottiglie in #PET ‪ o gli scarti provenienti dalle normali produzioni di occhiali dando agli stessi nuova forma e nuova vita. Questo è uno degli infiniti riusi della #plastic !
Photo
Add a comment...

Post has attachment
PROTOTIPAZIONE RAPIDA
Un attento co-design prevede già nelle prime fasi della nascita di un prodotto una concretizzazione dal disegno per toccare con mano la materia. A supporto di una progettazione dedicata, segue talvolta la necessità di avere un modello fisico per testare il prodotto e individuare eventuali punti critici. #VbnGroup si avvale della rapid #prototyping   ‪per campionare la produzione.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il settore #elettrico è un campo di applicazione che nel corso degli anni si è evoluto parallelamente ai continui cambiamenti del mercato globale, artefice di nuove tecnologie, circuiti e sempre nuovi sistemi integrati. #VBNgroup estrude profili tecnici ad elevati standard qualitativi che vengono impiegati nelle realizzazioni di armadi elettronici industriali.

www.vbnspa.it/it/applicazioni
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Dopo il processo di estrusione si passa alla "co-estrusione profili"
Le innovative tecnologie di cui l’azienda dispone permettono di estrudere contemporaneamente materiali diversi, che escono dalla matrice accoppiati cosicchè si ottengono profili con un anima rigida e una parte esterna morbida e viceversa.
La #vbngroup ha affinato la tecnica di #coestrusione nel corso degli anni, offrendo oggi ai propri comittenti un vastissimo bagaglio di soluzioni, mettendo in relazione fra loro differenti materiali.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
COESTRUSIONE PROFILI
5 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
La #vbngroup opera nel settore dell’ #edilizia fornendo molte soluzioni nelle applicazioni in cantiere e nei prodotti utilizzati nelle costruzioni. Innovazione e affidabilità confermata da decennali collaborazioni con grandi clienti del settore.
VBN Group produce giunti di dilatazione termica co-estrusi che vengono utilizzati nella messa in opera di pavimentazioni.

www.vbnspa.it/it/applicazioni
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Dopo il collaudo e l’ approvazione del cliente si passa all’estrusione del profilo.
La nostra capacità produttiva viene svillupata grazie a 35 linee di ‪ #estrusione profili, le cui carratteristiche di differente grandezza, connubio vite-cilindro, utilizzo monovite e bivite, alta produttività oraria e tipo di traino, ci permettono di poter ottenere un ventaglio di prodotti, strutturali ed estetici pressochè illimitato.

www.vbnspa.it/it/produzione/
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded