Profile cover photo
Profile photo
Un Ospite di Venezia - A Guest in Venice
18 followers
18 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Curata da Danh Vo in collaborazione con Caroline Bourgeois | a Punta della Dogana dal 12 aprile | Introduzione alla mostra Non è solo come artista, ma anche come "curator" che Danh Vo è stato chiamato a collaborare con Palazzo Grassi - Punta della Dogana - Pinault Collection e a lavorare con la collezione, in sintonia con gli artisti invitati. È la prima volta che nell'edificio di Punta della Dogana a Venezia un artista viene accolto nel ruolo di "curator", parola cui la lingua francese fatica ad adattarsi. La ragione per mantenere la definizione di "curator" così com'è, senza tradurla né con conservatore né con curatore e neanche con organizzatore, ha a che fare con l'uso che ne fa Danh Vo: la pratica dell'artista come "curator" si avvicina particolarmente all'etimologia latina della parola, da cui deriva anche il temine inglese "care", che qui potremmo anche tradurre con "conservare".

Post has attachment
Mostra monografica dedicata all'artista francese Martial Raysse a Palazzo Grassi a Venezia dal 12 aprile.  |  Martial Raysse fa parte di quel ristretto novero di artisti per i quali la vera posta in gioco è il confronto con la "grande" storia dell'arte, e questo fin dall'inizio del suo percorso. Tale confronto può avvenire attraverso la presa di distanza, lo humour o la riproduzione delle opere dei maestri, in virtù del principio enunciato da Eugenio Garin in base al quale "imitare [...] è assumere coscienza di sé, [...] ritrovare la propria natura". È così che, nel corso di tutta la vita, Raysse compie il proprio apprendistato, rendendo visibili - sullo sfondo, per così dire - non soltanto la storia dell'arte e i capolavori del Rinascimento, ma anche la banalità del quotidiano, dall'estetica dei Monoprix al tedio delle piccole cose. 

Post has attachment
Sei interessato a inserire la tua pubblicità nel nostro magazine? Puoi farlo direttamente, oppure scrivere a: adv@unospitedivenezia.it per avere un preventivo particolareggiato #advertising   #pubblicità   #venezia   #magazine   #marketing  

Post has attachment
Non perdetevi gli appunti di #Incrocidiciviltà   di oggi e segnatevi quelli per i prossimi giorni! Primavera, tempo di festival culturali! E a #venezia, dal 25 al 28 marzo torna il Festival di letteratura internazionale Incroci di civiltà, con tanti ospiti italiani e stranieri e diverse novità.

Post has attachment
La vita ispira di per sé, come dice questa foto di Ve La di @Palazzo_Grassi #inspirationMW #Venezia #MuseumWeek 
Wait while more posts are being loaded