Profile cover photo
Profile photo
Università Mediterranea di Reggio Calabria
146 followers
146 followers
About
Università Mediterranea di Reggio Calabria's posts

Post has attachment
Il Master in Diritto privato europeo, recentemente istituito proprio dal Dipartimento DIGIEC dell’Università di Reggio Calabria, organizza le “Giornate Internazionali di Diritto Europeo”, in collaborazione con il “Mediterranea International Centre for Human Rights Research” (MICHR) e con sette prestigiosi Atenei stranieri, per commemorare i 60 anni dei Trattati di Roma ed i 30 anni della nascita del Progetto Erasmus.
L’iniziativa si svolgerà il 25 ed il 26 luglio, alle ore 18:00, presso l’Aula D11 del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia (salita Melissari).
https://goo.gl/F58NXk

Post has attachment
È calabrese il primo “Digital Innovation Hub” del Mezzogiorno

Nasce il “Calabria Digital Innovation Hub”, modello snello e concreto di supporto innovativo alle imprese con un coinvolgimento bottom up di territori, università e centri di ricerca di eccellenza quale asset strategico per la crescita e lo sviluppo economico e industriale del nostro Paese.

Primo nel Mezzogiorno e quarto in Italia, il DHI calabrese sarà un’associazione per favorire l’innovazione tecnologica; sarà generatore di nuove opportunità e “punto di riferimento per aiutare le imprese calabresi a compiere i passaggi necessari per accedere alle nuove tecnologie, alle competenze ed alle risorse” così afferma il Presidente di Confindustria Digitale Elio Catania.

Hanno sottoscritto l’atto costitutivo del “Calabria DIH”: Unindustria Calabria, Regione Calabria, Università della Calabria, Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro, Università Mediterranea di Reggio Calabria, Confindustria Digitale e @Cluster Fabbrica Intelligente.
Photo

Post has attachment
Added photos to Giornata della trasparenza.

Post has attachment
La Giornata della trasparenza (art. 10 del d.lgs. n.33/2013) rappresenta un’opportunità di coinvolgimento di tutti gli stakeholders per la promozione e la valorizzazione della trasparenza.
L’occasione è importante per rendere partecipe tutta la comunità universitaria e i portatori di interesse, primi fra tutti gli studenti, degli obiettivi strategici che l’Ateneo, in collaborazione con i partner del contesto territoriale di riferimento, si sta impegnando a perseguire con una costante attenzione al miglioramento della qualità dei servizi offerti.
https://goo.gl/BwvWaQ

Post has attachment
Organizzate dal NOEL con il supporto del Dipartimento di Ingegneria Civile, dell’Energia dell’Ambiente e dei MAteriali (DICEAM) e dell’Università MEditerranea di Reggio Calabria.
Nell’ambito del ciclo di seminari su eventi estremi e approcci stocastici nell’ingegneria civile e marittima, presso il Laboratorio Naturale di Ingegneria Marittima NOEL dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, in località Rada delle Mura Greche, lungomare Falcomatà, Giovedì 20 luglio 2017, dalle ore 9,00 alle 19,00, il
Dr. Ioannis A. Kougioumtzoglou
Assistant Professor at Columbia University, New York (USA)
terrà un corso dal titolo
STOCHASTIC DYNAMICS TECHNIQUES FOR CIVIL ENGINEERING APPLICATIONS

Post has attachment
Added photos to Architettura per i Paesi in Via di Sviluppo.

Post has attachment
Nell’ambito delle attività dell’Atelier di Tesi “Architettura per i paesi in via di sviluppo”, attivato dal Dipartimento dArTe, dal 17.07.2017 al 19.07.2017 si svolgerà un workshop di progettazione, aperto a tutti gli studenti, sui progetti di tesi di laurea degli studenti dell’atelier per il Senegal.
Il workshop si terrà nella biblioteca della Residenza Universitaria di via Manfroce a partire dalle ore 10,00 e riguarderà quattro interessanti temi di progetto:
1.       Chiesa salesiana a Dakar;
2.       Centro di formazione professionale a Tambacounda;
3.       Centro di formazione professionale a Missirah;
4.       Hotel de la gare a Tambacounda.
 
Le attività saranno coordinate dall’arch. Emilio Caravatti e dall’arch. Raoul Vecchio con i tutor arch. Federica Triscari e arch. Donia Trunfio.

Post has attachment
Si conclude la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Project Management con la cerimonia di consegna degli attestati ai corsisti. In questa occasione verranno consegnati anche i Certificati ISIPM agli studenti magistrali in Economics che nei mesi scorsi hanno frequentato con profitto i due Corsi finalizzati all'acquisizione della Certificazione ISIPM BASE poi successivamente conseguita da tutti i corsisti.
https://goo.gl/h9tCMh

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded