Profile cover photo
Profile photo
Unadieta.It
138 followers -
Perchè sono le piccole idee quelle che hanno cambiato il mondo
Perchè sono le piccole idee quelle che hanno cambiato il mondo

138 followers
About
Posts

Buonasera a tutti
Intervego solo per dire che questo spazio è dedicato ai temi della salute e che come azienda difendiamo il diritto alla salute pubblica e il SSN. Non sono per tanto bene accette campagne promozionali di prodotti assicurativi che verranno sempre cancellate e (d'ora in avanti) segnalate come spam.
Grazie a tutti e buona serata

Buongiorno a tutti,
intervengo solo per precisare (a scanso di equivoci) che Unadieta.It non ha mai (ne mai lo farà) incentivato in alcun modo l'autodiagnosi. Ciò che facciamo è tentare di fornire ai nostri utenti gli strumenti culturali per comprendere meglio alcuni disturbi, segnalando, al massimo, quali possano essere quelle piccole abitudini utili a prevenire certe patologie o ad attenuarne i sintomi (sono per altro concetti spesso anche banali). Ovviamente non manchiamo mai di ricordare ai nostri utenti l'importanza di rivolgersi sempre e comunque al proprio medico di fiducia.

Colgo inoltre l'occasione per ringraziare tutti dei vostri contributi a questa community ed augurarvi buon lavoro.

Andrea Romanazzi

Buongiorno a tutti,
intervengo solo per precisare (a scanso di equivoci) che Unadieta.It non ha mai (ne mai lo farà) incentivato in alcun modo le diete fai da te; sul nostro sito non troverete alcun modello di diete "usa e getta" ne menù tipo da seguire. Ciò che facciamo è tentare di fornire ai nostri utenti gli strumenti culturali per racapezzarsi fra i piani dietetici più comuni (dieta ipocalorica, iposodica, etc) spiegando di cosa si tratti ed invitando sempre e comunque a contattare un professionista per l'elaborazione di un piano dietetico personalizzato ed equilibrato.

Colgo inoltre l'occasione per ringraziare tutti dei vostri contributi a questa community ed augurarvi buon lavoro.

Andrea Romanazzi

Post has shared content
Originally shared by ****
A Verona centro di perdita peso per sole donne con allenamento cardio e muscolare in 30 minuti!!
Per maggiori info curvesverona@gmail.com
Photo

Post has shared content
Finalmente arrivato la grande stagione della frutta e quindi delle marmellate!!!
Susine,prugne,tra poco more,ed ancora fragole...a dire il vero con quasi ogni frutto o combinazione si può creare una fantastica marmellata...

Ecco qui alcune "mie" istruzioni per l'uso...

Post has shared content
Bisogna allora diventare tutti vegetariani?

Rinunciare al consumo di carne almeno una volta a settimana?

Succede nella cittadina di Gent, in Belgio, dov'è nato il "giovedì vegetariano". Tutti i cittadini sono invitati a mangiare vegetariano a casa, nelle mense, al ristorante almeno una volta alla settimana.

#Vegan #SlowFood #Food #Vegetarian  

Post has shared content
Preparare la pelle per l’ #abbronzatura
REGOLE PER LA PRE-ESPOSIZIONE
Preparare la pelle all’abbronzatura con il giusto anticipo vuol dire limitare i rischi delle esposizioni prolungate. Creme e lozioni solari, per quanto di qualità, non bastano, infatti, a garantire una protezione efficace. L’ideale è cominciare almeno un mese prima, per assicurarsi un’abbronzatura omogenea, dorata e persistente e scongiurare arrossamenti, macchie scure, ustioni, invecchiamento precoce dell’epidermide e, a lungo andare, patologie ben più gravi come il melanoma.
il dottor Giuseppe Pianosi, dirigente medico di I livello presso il Servizio di Day Surgey Dermatologico dell’Ospedale IDI di Roma, spiega come «tutti i giorni ingaggiamo una lotta con i raggi ultravioletti, fin dal momento del risveglio e in tutte le stagioni dell’anno». Ma è in estate che la lotta diventa senza quartiere: «La vita all’aria aperta e le esposizioni frequenti e protratte, spesso in orari sbagliati, mettono in serio pericolo la salute della pelle».
Ecco i consigli del dermatologo per limitare i possibili danni: «Circa 40 giorni prima di andare al mare o in montagna, cominciate ad assumere Vitamina A che stimolano un’adeguata produzione di melanina. Per lo stesso motivo aumentate il consumo di vegetali di colore giallo e arancione, tra cui carote, meloni e albicocche».
L’alimentazione aiuta anche a rallentare lo stress ossidativo e a contrastare l’azione dei radicali liberi, la cui produzione viene accelerata dai raggi solari: le vitamine, i minerali e i composti fenolici contenuti nella frutta e nella verdura, gli Omega-3 del pesce, la Vitamina E dei cereali integrali sono ottimi antiossidanti che rallentano i processi di invecchiamento della cute e la difendono dagli ultravioletti.
PREPARA LA PELLE CON UN BUON INTEGRATORE
Un prodotto completo e molto valido è  lo Start Drink che contiene, vitamine A-B-C-D-E, antiossidanti, ricco di fibre alimentari estratte da frutta e verdura, coenzima Q10 componente necessario per la produzione di energia e per la respirazione cellulare, esso ha un ruolo importante per la prevenzione dei tumori. In più contiene Papaya fermentata che riduce lo stress ossidativo, perchè oltre a vitamine del gruppo B è ricco di carotenoidi e quindi è in grado di ridurre e rallentare i processi d' invecchiamento causati dai radicali liberi. In più aumenta le capacità disintossicanti dell' organismo e rinforza il sistema immunitario.
Per il benessere dell’epidermide è fondamentale l’idratazione: bevete almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno, mangiate frutta e verdura in abbondanza e utilizzate una crema emolliente dopo la doccia. In questo modo permetterete alla pelle di bere da dentro, ma anche dall’esterno.
Per preparare la pelle al sole, si può agire poi anche dall'esterno.
Uno scrub delicato - con un prodotto oleoso e non troppo aggressivo - 2 volte a settimana, libererà l'epidermide dalle cellule morte e la renderà liscia e pronta all'esposizione. Dieci giorni prima del sole però l'esfoliazione va sospesa, fino all'arrivo della tintarella. 
Start drink disponibile qui: http://www.dna-solutions.it/IAP009/shop

Post has shared content
SUMMER 2015

Estate 2015 all'insegna dello Sport? BEach Volley, soccer, lunghe camminate in montagna, nuotate....Anche d'estate non riuscite proprio a stare fermi e la vostra agenda quotidiana è ricca di incontri e appuntamenti sportivi ?? Ecco qualche consiglio per…

Post has shared content
Corso di Naturopatia valido in ambito Europeo
Aperte le iscrizioni al Corso Quadriennale di Naturopatia 2015/2016. Il corso di formazione in Naturopatia di CHIRON è suddiviso in tre annualità più una di specializzazione al termine delle quali viene rilasciato il diploma di Naturopata con...
http://www.destinazionebenessere.it/medicina-a-salute/536-corso-di-naturopatia-valido-in-ambito-europeo.html

Post has shared content
È un po lunga da leggere, ma interessante! Vi consiglio la lettura! Buona serata ( naturalmente si parla anche di farina integrale biologica)
Wait while more posts are being loaded