Profile cover photo
Profile photo
Travel 4 Web - web marketing
About
Posts

Post has attachment
Oggi dovrebbe essere il giorno... Il browser Google Chrome inizierà ad avvisare gli utenti che i siti web che non girano sotto HTTPS "non sono sicuri"! Al momento, Microsoft Edge e Apple Safari non mostrano avvisi per siti non HTTPS.
p.s.Se non ci hai ancora richiesto il passaggio del tuo website ad https contattaci quanto prima. Verrà anche considerato come fattore di ranking su Google.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
E' il momento di pensare al passaggio ad HTTPS per il tuo sito web! La data per la quale Google Chrome segnalerà il sito web come non sicuro è prevista per Luglio 2018!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Continua l'evoluzione di Google My Business con nuovi strumenti di interesse in aiuto alle imprese con business a carattere tipicamente locale... Dall'inizio dell'anno i ristoranti, ed ora aziende di servizi che orbitano anche nel campo della salute e del benessere, possono aggiungere menù dei loro prodotti e servizi alle schede in Google My Business. I menù sono organizzati molto semplicemente con solo un nome, una descrizione ed un prezzo per ciascun articolo.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il primo annuncio di Google sul Mobile First Indexing: "Oggi annunciamo che dopo un anno e mezzo di attenta sperimentazione e test, abbiamo iniziato a migrare i siti che seguono le best practice per l'indicizzazione mobile-first." http://bit.ly/2DUMq9b
Rolling out mobile-first indexing
Rolling out mobile-first indexing
webmasters.googleblog.com
Add a comment...

Post has attachment
...’Questo ci porta alla seconda conclusione: se hai paura che la democrazia sia in pericolo perché le persone vengono manipolate e/o non vuoi essere profilato (anche se le leggi e le condizioni di servizio lo consentono) cancellare Facebook non ti aiuterà granché. Prima di tutto, giusto per evitare equivoci, per liberarti di Zuck devi cancellare anche Instagram, WhatsApp e Messenger. Poi devi accettare che, se non vuoi essere profilato, devi cancellare tutti i cookie, non puoi più usare Google o Apple o Amazon, devi liberarti del tuo smartphone e anche del cellulare (perché anche se non hai gps le compagnie telefoniche sanno dove sei) e del telefono di casa. Ma a quel punto diventerai sospetto e rischierai di essere sorvegliato...’
Add a comment...

Post has attachment
Elenco imprese ammesse al voucher digitalizzazione 2018 pubblicato dal MISE insieme al decreto che modifica la procedura di assegnazione e riconoscimento del bonus.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Privacy, applicazione del regolamento prevista il 25 maggio 2018. Si parla ad esempio di privacy by design, in riferimento all’obbligo di adottare fin dall’inizio del processo produttivo (tanto di un software quanto di un prodotto) comportamenti in grado di assicurare la correttezza, l’integrità, la riservatezza e la sicurezza dei dati; inoltre, viene introdotto il principio della privacy by default, che impone di adottare strumenti e modalità di trattamento dei dati in grado di ridurre il rischio. Semplificando: se posso ridurre il numero di passaggi da un ufficio all’altro, da un server a un altro, devo farlo.
Ecco cosa dice il garante http://bit.ly/privacy-2018
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Nell’ultimo mese di rilevazione, dicembre 2017, la total didital audience ha raggiunto 24,8 milioni di utenti online nel giorno medio dai device rilevati (al netto delle sovrapposizioni), con 10,9 milioni di italiani online da pc (il 19,9% degli italiani dai 2 anni in su) e 21,3 milioni da mobile (il 48,5% degli italiani dai 18 ai 74 anni).
Risultano, inoltre, 13,8 milioni gli italiani maggiorenni che hanno navigato esclusivamente da mobile nel giorno medio.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ecco perchè diamo massima importanza a strategie che mettono la navigazione da mobile al centro dell'azione. In base ai dati di dettaglio sulla fruizione di internet dai device rilevati, nel giorno medio a settembre hanno navigato da PC 11 milioni di italiani (il 20% della popolazione 2+ anni) e/o da mobile (smartphone e/o tablet) 22,7 milioni (il 51,8% della popolazione tra i 18 e i 74 anni).
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Google introduce i video in Google Maps. Indubbiamente un valore aggiunto per le attività locali inserite su Google Maps. Al momento si possono vedere da tutti i dispositivi, ma solo da Android si possono uplodare http://bit.ly/google-maps-video
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded