Profile cover photo
Profile photo
Tommaso Tronconi
137 followers
137 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
“Le cose non sono tutte #ffffff o #000000”. Così recita un pannello all’entrata dell’agenzia pubblicitaria di Teo (Adriano Giannini), protagonista de Il colore nascosto delle cose, il nuovo film di Silvio Soldini. Un regista che sembra averlo capito bene…

Post has attachment
Christopher Nolan ce l’ha sempre avuta la fissa della relatività, sia essa intesa come fisica (Interstellar), del movimento avanti e indietro nel tempo (Memento) o su e giù dai livelli del sogno (Inception). Dunkirk è una nuova variazione sul tema della…

Post has attachment
MERAVIGLIOSO – ESILARANTE – COMMOVENTE Questi i tre aggettivi che potremmo scrivere a caratteri cubitali sui tre enormi manifesti del titolo del capolavoro di Martin McDonagh, Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Accolto con folle entusiasmo e rumoroso…

Post has attachment
Kechiche, my love. Diciamolo subito, senza tanti giri di parole: Mektoub, My Love: Canto Uno di Abdellatif Kechiche è un capolavoro. Senza se e senza ma. Può non piacere, ma è un film indimenticabile, che rimane a lungo dentro lo spettatore, che riempie…

Post has attachment
John Woo, il re dell’action, è tornato! Un ritorno in grande stile, tra il serio e il faceto, con Manhunt, film che la dice lunga su come John Woo viva e veda oggi il genere che lo ha reso famoso in tutto il mondo e su come si possa, oggi, riderci sopra.…

Post has attachment
Il cinema cinese, da sempre di forte stampo sociale, in equilibrio tra denuncia e messa in mostra della realtà, non è la prima volta che ci racconta una storia al femminile, su quel “sesso debole” vessato e ancora non del tutto emancipato alla luce…

Post has attachment
Oh mamma mia! Questa l’esclamazione, sia essa di stupore o di delusione, che ogni spettatore sospira giunto in fondo a Madre! (Mother!), il nuovo attesissimo film di Darren Aronofsky, presentato con qualche fischio di troppo alla 74esima Mostra del Cinema…

Post has attachment
Se lo script di Suburbicon era rimasto da anni a prendere la polvere nei cassetti dei fratelli Coen, ci sarà pur stato un motivo, no? Sembra non averlo capito George Clooney, che dev’essersi incaponito con gli amiconi Joel ed Ethan per riportarlo alla…

Post has attachment
Ha aperto in tono minore, per non dire deludente, la 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Downsizing di Alexander Payne è un film dalle grandi potenzialità ma dalla piccola riuscita finale. Una ricchezza e una profondità di idee messe in…

Post has attachment
Secondo il principio di Archimede, un corpo immerso in un fluido subisce una spinta dal basso verso l’alto pari al peso del liquido spostato. E l’amore che peso ha? Quale spinta esercita in chi è innamorato? The Shape of Water di Guillermo del Toro, Leone…
Wait while more posts are being loaded