Profile cover photo
Profile photo
Ticino Confronti Sagl
66 followers
66 followers
About
Posts

Post has attachment
Consegna del premio Concorso "Recensioni Ticino Confronti"

Questa mattina è stato consegnato il premio del Concorso "Recensioni Ticino Confronti" alla vincitrice sig.ra Lapomarda Chiara di Muzzano che vince un buono benessere per 2 persone.
Complimenti da parte di tutto l'ufficio e buon relax!

Ticino Confronti
Photo
Photo
18/04/18
2 Photos - View album
Add a comment...

Oggi a Lugano apre Tisana, una delle fiere del benessere piu' importanti del Canton Ticino

Come oramai da tradizione, Ticino Confronti è presente col suo stand e il suo personale per poter dare tutte le informazioni riguardanti i rimborsi che le diverse assicurazioni malattia danno sulla medicina dolce.

Vi aspettiamo


Ticino Confronti
Add a comment...

Concorso recensioni: caro cliente, partecipa subito

Essere cliente di Ticino Confronti porta sempre qualche regalo.

Metti subito una recensione sul nostro profilo Facebook, Google o Local.ch e parteciperai all'estrazione del 16 Aprile di un week-end di benessere offerto dal nostro ufficio.

Buona fortuna!!!

Ticino Confronti
Add a comment...

Ticino Confronti è lieta di annunciare la propria presenza all'interno della Fiera Tisana che si svolgerà a Lugano dal 12 al 15 Aprile. Venite a trovarci, abbiamo una sorpresa per voi!!!!


Ticino Confronti
Add a comment...

TERZO PILASTRO IN BITCOIN
Siete interessati ad un investimento alternativo sulle criptovalute?
Ticino Confronti ha la soluzione che fa al caso vostro!
Il mercato cambia e si evolve continuamente; noi della Ticino Confronti siamo sempre attenti ad ogni sua trasformazione, così da cogliere le migliori soluzioni e proporle ai nostri clienti.
È sicuro, il mondo delle criptovalute in questo periodo è in grande fermento, ma dove e come investire? Sulle criptovalute stesse oppure sulla tecnologia che è alla loro base?
Dopo lunghe e approfondite ricerche sul settore, abbiamo finalmente trovato per voi la soluzione ideale: un fondo di investimento che permette di investire su entrambe.
Siamo consapevoli che il mondo delle criptovalute ha una certezza poco definita, ed essendo per noi la tutela dei nostri clienti un valore fondamentale, il fondo che abbiamo selezionato per voi prevede un investimento massimo in criptovalute fissato al 20%.
Per qualsiasi informazione e chiarimento i nostri consulenti sono sin da ora a vostra totale disposizione per aiutarvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze.

Ticino Confronti
Add a comment...

Terzo pilastro per frontalieri: con noi si puo'!!!!!

Dall'inizio di quest'anno, dopo l'ufficialità della collaborazione con un nostro nuovo partner, è possibile valutare delle offerte di terzo pilastro per frontalieri.
Ticino Confronti conferma il suo dinamismo all'interno del mercato assicurativo Svizzero.

Contattateci per valutare delle offerte senza nessun impegno


Ticino Confronti
Add a comment...

I clienti Assura non dovranno piu' pagare in anticipo i farmaci costosi

La convenzione siglata tra Assura e PharmaSuisse fornisce una soluzione semplice agli assicurati che seguono dei trattamenti medici il cui costo è talvolta elevato. Dal prossimo 1° gennaio, i farmacisti che hanno scelto di aderirvi trasmetteranno direttamente ad Assura, per rimborso, le fatture dei farmaci di CHF 200.- o più. Tale convenzione ha anche il vantaggio di tutelare gli effetti positivi del sistema del terzo garante per gli altri medicinali. Infatti, l'assicurato che paga i suoi acquisti prima di chiederne il rimborso è consapevole dei costi e quindi incline a privilegiare i farmaci generici se sono meno costosi e ad evitare gli sprechi, il che è molto significativo se si considera che ogni anno in Svizzera si spendono oltre 500 milioni di franchi per l'acquisto di farmaci che non saranno utilizzati.

Fonte: Assura assicurazioni
Add a comment...

La situazione finanziaria delle assicurazioni sociali è in peggioramento

Nel 2015, le uscite delle assicurazioni sociali sono cresciute molto più in fretta delle entrate. I conti complessivi più recenti indicano che, con il 20,7%, è stato raggiunto un nuovo record di spese sociali rispetto al prodotto interno lordo.

Lo rivela l'ultima edizione della Statistica delle assicurazioni sociali svizzere (SAS) pubblicata oggi dall'Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS). Il risultato finanziario complessivo è positivo (16,8 miliardi di franchi), ma inferiore di circa il 20% rispetto al 2014. A lungo termine questa evoluzione potrebbe mettere in pericolo l'equilibrio finanziario delle assicurazioni sociali, scrive l'UFAS. Le entrate sono progredite dello 0,4% a 174,4 miliardi di franchi, mentre le uscite sono aumentate del 3,2% a 157,6 miliardi.

La sola assicurazione a chiudere in rosso è quella malattia, che registra un deficit di 563 milioni di franchi.

L' assicurazione invalidità (AI), ha registrato eccedenze di 707 milioni. Per l'AI, l'UFAS fornisce anche dati per lo scorso anno: il risultato anche qui è positivo e il debito dell'AI nei confronti dell' Assicurazione vecchiaia e superstiti (AVS) alla fine del 2016 è stato ridotto a 11,4 miliardi.

L'AVS ha chiuso il 2015 con 167 milioni di franchi di eccedenze (-64,1% rispetto al 2014). Grazie a investimenti sui mercati, il capitale dell'AVS è cresciuto a 44,7 miliardi.

La previdenza professionale, che rappresenta la maggiore assicurazione sociale, ha fatto segnare 14,8 milioni di eccedenze (-17,2%), con un capitale di 779 miliardi.

La progressione delle prestazioni sociali (+3,4%) nel 2015 è stata sensibilmente superiore a quella del Pil (+0,6%) e le uscite per le assicurazioni rispetto alla produzione di ricchezza nazionale lorda sono passate dal 20,1% del 2014 al 20,7% del 2015. Prima del 2015 la quota più elevata era stata raggiunta nel 2004, con il 20,4%.


Fonte: Ticino on line
Add a comment...

La crescita dei premi di cassa malati è inarrestabile

Dal 2001 al 2016 il premio mensile medio di cassa malati pagato dai ticinesi è aumentato del 63,7%, passando da 188,4 franchi a 308,4 franchi. E se anche il costo medio per assicurato segue questo trend, in merito al raffronto con il dato nazionale il direttore della Divisione della sanità pubblica del DSS Paolo Bianchi commenta: «Siamo il 7. Cantone per costi LAMal, ma nel 2010 eravamo quarti. E in questo lasso di tempo lo scarto con il premio medio in Svizzera è sceso da 36 a meno di 30 franchi».


Fonte: Corriere del Ticino
Add a comment...

Annunciati i premi di cassa malati 2018

Il premio standard delle casse malattia per il 2018 in Ticino aumenterà in media del 4,5% per gli adulti e per bambini fino a 18 anni del 5,2%. Leggermente inferiore invece per i giovani: +4,2%

In Ticino gli adulti pagheranno in media 495,10 franchi, ovvero 21,50 franchi in più, i ragazzi 452,50 franchi con un aumento di 18,30 franchi e i bambini 114,30 franchi (+5,60 franchi). Il dato medio è scarsamente indicativo per il singolo assicurato. A seconda del modello assicurativo, della cassa malati e delle franchigie gli sbalzi possono essere più importanti di quelli presentati dall'autorità federale.

Grande preoccupazione per l'aumento dei premi è stato espresso dal direttore del DSS Paolo Beltraminelli "Siamo preoccupati per un rincaro ormai continuo, va però detto che siamo tutti responsabili dell'aumento dei costi".

L'aumento per il 2018 supera l'incremento dei costi perché negli anni scorsi alcune casse avevano fissato premi troppo bassi e le loro riserve sono scese sotto il livello minimo, precisa un comunicato del Dipartimento federale dell'interno (DFI). Parte del rincaro quindi servirà a ricostituire le riserve.

Fonte: Corriere del Ticino
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded