Profile cover photo
Profile photo
Thehoneyland
131 followers -
Thehoneyland.com è la terra del “miele e del benessere”. Solo piccole produzioni in sintonia con una Decrescita Felice.
Thehoneyland.com è la terra del “miele e del benessere”. Solo piccole produzioni in sintonia con una Decrescita Felice.

131 followers
About
Posts

Post has attachment
Migliore PROPOLI per Mal di gola e raffreddore

In primavera gli sbalzi di temperatura a causa del clima instabile, l'alternanza tra aria condizionata e riscaldamento possono essere nemici della nostra gola. La Propoli di qualità è attiva contro i principali virus e batteri responsabili delle infezioni delle vie respiratori.

Ecco perché la propoli grezza, artigianale, biologica è la migliore scelta da fare.
Add a comment...

Post has attachment
Colazione sana per contrastare il FREDDO invernale di questi giorni.

12 idee dalla cucina The Honeyland con alimenti ricchi di nutrienti ma leggeri - per riscaldarsi e iniziare la giornata pieni di energia !
#colazione
Add a comment...

Post has attachment
Tè speziati e agrumati biologici produzione 2017
Ora che il freddo si fa sentire, cosa c'è di meglio di un buon tè che ci riscaldi nelle serate autunnali...

Se anche voi avete voglia di qualcosa di speziato o agrumato, sono già arrivate le nuove miscele 2017 !

Enjoy

Scopri su: https://www.thehoneyland.com/it/catalog/te-di-natale-bio-agrumi-spezie

#tebiologico #tespeziati
Photo
Add a comment...

Post has attachment
La Primavera è il momento dell'anno in cui siamo esposti maggiormente ai pesticidi. Oltre a quelli abituali presenti nell'acqua e negli alimenti si aggiungono quelli utilizzati nell'agricoltura convenzionale e nelle aree verdi in città.

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno associato l'esposizione ai pesticidi a patologie metaboliche, endocrine, neurogenerative e ai tumori. Alcuni pesticidi come il glifosato sono "genotossici" - provocano danni sul DNA - e sono sospettati di provocare allergie, celiachia e la sindrome dell'intestino irritabile.

Recentemente la Dott.sa Renata Alleva, biologa specialista in Scienza dell'Alimentazione, ha condotto uno studio in vivo su una popolazione particolarmente esposta ai pesticidi: in Val di Non dove si pratica la coltivazione intensiva delle mele. I volontari, monitorati in diversi periodi dell’anno, hanno mostrato alti livelli di residui di pesticidi nelle urine e una diminuita attività di riparazione del DNA.

Il miele è un alimento funzionale e ha dimostrato anche in questo caso benefici per la salute. Sono state utilizzate 4 varietà di miele grezzo biologico fresco: acacia, castagno, bosco e arancio. Gli effetti benefici più evidenti sono stati apportati dal miele con il potere antiossidante maggiore, la melata di bosco.

"In dose terapeutica, il consumo di miele di bosco per 10 giorni ha portato ad un un aumento dell'attività di riparazione del DNA con conseguente riduzione del danno."

The Honeyland consiglia mieli biologici grezzi artigianali con grandi qualità nutraceutiche. Produzione luglio-agosto 2016, conservati al buio e fresco.


Scopri di più ▶▶ https://www.thehoneyland.com/it/catalog/miele-di-melata-di-bosco-biologico
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Perfetta per depurarsi in primavera, la nostra Aloe fresca da bere NaturAloe è arrivata anche nella variante "gel da bere".
Questa Aloe da bere ha una consistenza più densa grazie all'amido di mais biologico aggiunto che le permette di aderire meglio alle pareti di stomaco e intestino.
Possiede tutte le proprietà dell'Aloe NaturAloe classica, ma svolge meglio la sua azione antinfiammatoria nelle situazioni più critiche, esempio in casi di gastrite e ulcera.
Scopri di più ▶▶ https://thehoneyland.com/it/product/aloe-vera-gel-da-bere-bio-500-ml

#aloevera #aloeveragel
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Vi state chiedendo come mangiare il polline d'api in questa stagione? Ecco una variante abbinato alla spremuta di arance: rinfrescante, consistente e cremosa. Una sinergia perfetta per approfittare delle arance siciliane ricche di vitamina C - febbraio è l'ultimo mese dove possiamo trovarle "di stagione".
Inoltre questo smoothie ha un indice glicemico più basso della semplice spremuta e sostiene il sistema immunitario grazie ai numerosi nutrienti.
Quantità per 2 porzioni:
- 3-4 Arance Rosse (oppure 2 rosse e 1 Navel)
- 300 g di yogurt intero bio
- 3 cucchiai di Polline di castagno crudo Albero della Vita
- 1 cucchiaino di Miele di sulla Pecheronza (opzionale, per un sapore più dolce)
Frullate tutto e consumate subito per sfruttare tutte le proprietà antiossidanti. Questo smoothie porterà il sole nella vostra giornata!
Enjoy :)
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Felice e sereno Natale a tutti voi da parte di tutto il nostro team. Grazie per il vostro prezioso supporto!

www.thehoneyland.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Dalle montagne Piemontesi dell'alta Valle di Susa vi abbiamo portato uno dei più pregiati mieli biologici Slow Food.

Un miele di alta qualità prodotto dalle api felici dell'azienda familiare Ilmielebiodigirba. Lauzet256 è raccolto a 1570 m slm, a Sauze d'Oulx dove l'aria è purissima e l'acqua dei fiumi trasparente...Territori rimasti incontaminati dove regnano pace e armonia...

All'assaggio di questo miele potrete sentire il profumo dei fiori di prato di alpeggio. Il suo sapore è inconfondibile, dolce con profumo debole di cera, rimane fruttato con finale agrumato.

Scopri di più ▶▶https://www.thehoneyland.com/it/product/miele-millefiori-di-montagna-biologico-gir
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Arrivato il nuovo polline bio deumidificato della Toscana, raccolto nei boschi incontaminati dell' Alto Mugello, a circa 700 mt di altitudine.
Scoprilo nelle 3 varietà attentamente selezionate da Giuseppe Bove: castagno, biancospino e poliflora.
https://www.thehoneyland.com/it/catalog/polline-biologico-deumidificato-italiano

Il Mugello vanta scenari spettacolari, con boschi di castagno maestosi. Quest'area naturalistica ha garantito la sopravvivenza di molte specie animali di montagna. Importante esempio della diversità bioculturale associata al paesaggio, l'area di Moscheta ad esempio è stata ricentemente inclusa nel “Registro nazionale del paesaggio rurale storico”.

#pollineapi #pollinebio
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Una vera delizia rinfrescante se soffrite il caldo ... da preparare in solo 10 minuti.

100% NATURALE e ricca di minerali. Preparata con un infuso di pezzi di frutta bio: ibisco, rosa canina, arance e zenzero per una bevanda che ti conquisterà sicuramente.

Preparazione: 15 g di infuso di frutta mélange Arance Rosse e 1 pesca gialla matura pelata e tagliata a spicchi. In una teiera contenente ½ litro di acqua calda lasciate in infusione a 100°C per 8 min.

Filtrate e dolcificate a piacere con miele. Servite in bicchieri con ghiaccio e decorate con una fetta di pesca.

https://www.thehoneyland.com/it/product/infuso-di-frutta-bio-mela-rosa-canina-arance-zenzero
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded