Profile cover photo
Profile photo
Etcetera... e via andando
16 followers
16 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment
In occasione di Vignola, è tempo di ciliegie, apertura straordinaria del Museo del Cinema Antonio Marmi e Visite Guidate Gratuite a cura di Etcetera.
Una visita al Museo del Cinema Marmi di Vignola alla scoperta della magia del Cinema, basata sull'illusione ottica di immagini in movimento: visione animata che si fonda su un fenomeno fisiologico chiamato "Persistenza dell'immagine sulla retina" e grazie alla quale possiamo godere della "Settima Arte" da più di cento anni con emozione e stupore.

SABATO 11 GIUGNO
dalle 15 alle 18
DOMENICA 12 GIUGNO
dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18

INGRESSO LIBERO E VISITA GRATUITA
Photo

Post has attachment
Le degustazioni sensoriali del Teatro del Gusto prevedono che dovrai fermati davanti a delle postazioni individuali attrezzate e lì, guidato da voci, musiche e paesaggi sonori (che arriveranno alle tue orecchie attraverso delle cuffie wireless), potrai degustare, in un modo emozionale e non didascalico, i prodotti alimentari tipici del territorio della provincia di Modena non solo con la bocca, il naso e gli occhi ma anche con la mente. Ciò che ci interessa raccontarti non sarà il prodotto ma il suo processo, non solo le qualità organolettiche o i nomi dei sapori dell’alimento ma le pregnanze sociali, tecnologiche, simboliche e culturali dell’intera filiera produttiva che, con gli anni, hanno determinato l’unicità inimitabile di quel prodotto. A giorni alterni saranno disponibili le degustazioni di: Prosciutto di Modena, Lambruschi Modenesi, Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Ciliegia Moretta di Vignola e Aceto Balsamico di Modena IGP.

Domenica 12 giugno Ciliegia Moretta di Vignola
Venerdì 17 giugno Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Sabato 18 giugno Parmigiano Reggiano
Domenica 19 giugno Prosciutto di Modena
Venerdì 24 giugno Ciliegia Moretta di Vignola
Giovedì 30 giugno Lambruschi modenesi
Venerdì 1 luglio Aceto Balsamico di Modena IGP
Sabato 2 luglio Ciliegia Moretta di Vignola
Domenica 3 luglio Parmigiano Reggiano
Venerdì 8 luglio Lambruschi modenesi
Sabato 9 luglio Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Domenica 10 luglio Prosciutto di Modena
Venerdì 15 luglio Parmigiano Reggiano

Orario: dalle 18.30 fino alle 20.30 (ultima degustazione alle 20.15)
Info: Tel. 329.8216103

INGRESSO LIBERO
Photo

Post has attachment
Le degustazioni sensoriali del Teatro del Gusto prevedono che dovrai fermarti davanti a delle postazioni individuali attrezzate e lì, guidato da voci, musiche e paesaggi sonori (che arriveranno alle tue orecchie attraverso delle cuffie wireless), potrai degustare, in un modo emozionale e non didascalico, i prodotti alimentari tipici del territorio della provincia di Modena non solo con la bocca, il naso e gli occhi ma anche con la mente. Ciò che ci interessa raccontarti non sarà il prodotto ma il suo processo, non solo le qualità organolettiche o i nomi dei sapori dell’alimento ma le pregnanze sociali, tecnologiche, simboliche e culturali dell’intera filiera produttiva che, con gli anni, hanno determinato l’unicità inimitabile di quel prodotto. A giorni alterni saranno disponibili le degustazioni di: Prosciutto di Modena, Lambruschi Modenesi, Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Ciliegia Moretta di Vignola e Aceto Balsamico di Modena IGP.

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
La collezione egiziana del Museo Nazionale di Antichità di Leiden (Olanda), una delle più importanti al mondo, incontra quella del Museo Archeologico di Bologna, dando luogo ad uno dei percorsi più ricchi e completi di sempre. Statue, stele, papiri, sudari e suppellettili per raccontare 4.000 anni di gloriosa eredità. Senza dimenticare l’importante storia della città ospitante, Bologna, per raccontare e conoscere anche i luoghi che ospitano la mostra.

PROGRAMMA 14 MAGGIO 2016
ore 15,30: Ritrovo presso via dell’Archiginnasio di fronte all’ingresso del museo Archeologico
Breve introduzione sul contesto urbano e sul Museo che ospita la mostra
ore 16,20: Ingresso e Visita guidata alla mostra

Costo iscrizione 25,00 Euro (comprensivo di biglietto di ingresso, visita guidata, cuffie e microfono)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 28 aprile
numero partecipanti minimo: 15 persone

#Mostra #Egitto #Etcetera  #Bologna

Post has attachment
Itinerari per cicloturismo tra i tesori della valle del Panaro e dell'Appennino modenese:  http://www.etceteralab.it/itinerari-cicloturismo.html

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded