Profile cover photo
Profile photo
Teatro Delfino
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
di e con DARIO VERGASSOLA

Dario Vergassola prende spunto dai successi televisivi di “Parla con me” nel dare il titolo al suo ultimo recital in cui, in effetti, presenta al pubblico i momenti più esilaranti dei suoi tanti incontri nel salotto di Serena Dandini. Intanto ripercorre a ritroso la strada segnata dal calore degli amici del bar, la non semplice relazione familiare con l’impertinente suocera, la movida davanti all’unico bancomat di La Spezia, i suoi ricordi di bambino quando sognava di poter divenire un moderno Robin Hood, di quando gli fu regalato il vestito da Zorro in occasione del suo ventiseiesimo compleanno. Ma più di tutto viene messo in scena l’esilarante sconcerto di chi si rende conto che solo una risata potrà seppellire la vacuità, il silicone e il sorriso a trentadue denti.

Per info e preno:
info@teatrodelfino.it
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Spettacolo per bambini dai 5 anni

Testo e Regia di Fabrizio Bianchi
Con Fabrizio Bianchi e Lidia Piraino
Produzione: Viandanti Teatranti

Due aspiranti clown, lavoratori del circo come pulitori di stalle, scoprono di essere gli unici rimasti nel circo. Sono così costretti dal direttore del circo a inventarsi uno spettacolo in quattro e quattr’otto. Ne esce una esilarante versione della nota fiaba popolare, in cui tutto è stravolto: Cappuccetto Rosso non è più intimorita e debole ma è una bambina simpatica e coraggiosa che ama la buona cucina, il Lupo è un moderno ballerino, mentre il cacciatore non aiuta per niente. Ce la farà Cappuccetto ad affrontare il Lupo tutto sola? Ma soprattutto ce la faranno i nostri pulitori di stalle a passare dalle stalle alle stelle? Infine il bosco, la casa della nonna e i biscotti fanno da cornice allo spettacolo. Lo spazio è in continuo movimento. I due aspiranti clown lo montano, lo smontano, lo stravolgono, così come le relazioni fra i personaggi della storia, in una girandola di eventi, alla fine di cui della storia originale di Cappuccetto Rosso rimane più meno che più.

Genere: teatro d’attore
Fascia d’età: dai 5 anni in su
Durata: 50 minuti

Biglietti: 7,00€
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Dal 18 al 22 ottobre
Ore 21 / domenica ore 16

Di e Con Eka - Sand Artist

La pittura con la sabbia è una delle più straordinarie forme di pittura. È una tecnica ancora poco famosa nel mondo questa arte di manipolare dei granelli di sabbia in condizione di controluce su un piano luminoso. Nello spettacolo una proiezione simultanea su un grande schermo permetterà allo spettatore di vedere le illustrazioni durante la loro realizzazione in tempo reale. EKA usa solo le dita e i palmi delle mani per creare delle immagini in continua metamorfosi.

Un viaggio attraverso il Belpaese, opere d’arte, monumenti, città, momenti di costume e tanta bella musica italiana. Vedremo così la Fontana di Trevi, la Vespa di Vacanze Romane, Fellini e in Piazza San Pietro risentiremo la voce del Papa Buono.

Per info e preno: info@teatrodelfino.it/ 02 87281266
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded