Profile cover photo
Profile photo
Susanna Taruna Quaquini
81 followers -
Couselor Olistico socia dell'associazione professionale Olocounseling. Conduce gruppi di crescita personale e offre sessioni individuali.
Couselor Olistico socia dell'associazione professionale Olocounseling. Conduce gruppi di crescita personale e offre sessioni individuali.

81 followers
About
Posts

Post has attachment
UNAKITE: pietra granitica che è formata da epidoto, feldespato e quarzo. Ci aiuta a rilasciare le emozioni immagazzinate da tempo in modo gentile e graduale, perciò è utile in caso di vecchi rancori. E' una delle pietre più indicate quando alla fine di un rapporto di coppia sentiamo rabbia e non possiamo fare a meno di pensarci ancora e continuare a ribollire dentro. E' anche un cristallo indicato per il bilanciamento delle emozioni in generale, ad esempio nei periodi in cui abbiamo bisogno di confrontarci con la nostra rabbia e trasformarla in forza per agire in modo deciso, senza dare in escandescenze.
A livello fisico stimola i processi immunitari e rinforza il fegato, è consigliato per coadiuvare altre pietre e stimolare il processo di guarigione quando l'organismo è in stato di debolezza.
Il processo di rilascio emotivo e trasformazione di questa pietra è lento e gentile, perciò è necessario indossarla o meditare con essa per un lungo periodo. Per esperienza personale consiglio minimo tre settimane durante le quali dovremo fare attenzione a ciò che si muove dentro di noi. A volte potrebbero emergere sensazioni che non troviamo gradevoli: solo se accetteremo questa condizione temporanea senza fuggirne - l'epidoto ci darà sostegno in questo - riusciremo con il tempo a trasformare l'energia e attuare quel cambiamento che abbiamo tanto desiderato 💚 🌟
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Luna piena 23 Novembre 2018, l'urlo e il furore! Questa luna piena si trova in quadratura con Marte, pianeta dell'azione, dell'energia e della passione. Questo aspetto ci spinge ad agire in modo impulsivo, basandoci sulle nostre emozioni, perciò porterà in superficie la rabbia non espressa che stava covando sotto la superficie. Un ottimo momento per praticare la Meditazione Dinamica di Osho, che lavora molto sull'espressione delle emozioni represse: perché la rabbia può offuscare la nostra mente ed è necessario scaricare l'eccesso di questa energia per essere in grado trasformarla in qualcosa di costruttivo. Dato che Venere è tornata in moto diretto, ma ancora in fase ombra, per chi non ha risolto le difficoltà nelle proprie relazioni nelle ultime settimane questo sarà il momento di culmine delle sensazioni di frustrazione. Inoltre Marte è anche in quadratura con Giove, potremmo sentirci particolarmente forti e sexy, ma anche agire in modo impulsivo e con poco tatto. E' dunque importante lavorare sulla nostra energia di fuoco per dominare le passioni senza reprimerle, qualcosa che spesso non ci hanno insegnato. Il fuoco brucia tutto ciò che è vecchio per aprirci al nuovo, è dunque uno strumento di trasformazione immenso se utilizzato con consapevolezza!
Ci sono varie pietre utili in questo periodo. L'unakite è una pietra verde e rossa, che unisce epidoto e feldespato o diaspro: ci aiuta a connettere il primo chakra con il cuore, per trasformare il nostro fuoco interiore in caso avesse assunto forme distruttive. Se invece vi sentite sopraffatti dalla vostra rabbia o frustrazione consiglio di utilizzare l'onice nera. Questa pietra assorbe l'energia in eccesso e allo stesso momento dona stabilità, ci aiuta a controllare le nostre azioni e ad argomentare in modo chiaro il nostro pensiero: un'ottima scelta in caso dovessimo affrontare dei conflitti.
Ricordiamoci di lasciare le pietre all'aperto per ripulirle energeticamente e ricaricarle.
Buona Luna piena a tutti e tutte!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ferro tigrato, la pietra dei nuovi inizi. Oggi ho avuto il piacere di conoscere una gentilissima gemmologa al mercatino degli artigiani del mio paese. Da un cesto di pietre miste ho estratto il ferro tigrato, il mio primo incontro vis à vis con questa pietra, di cui avevo spesso letto. E' bellissima! Di origine metamorfica è formata da ematite, diaspro rosso e occhio di tigre. Ha un forte potere di coadiuvare il nostro radicamento e agisce sui tre chakra più bassi. E' particolarmente indicata in periodi di cambiamento e quando stiamo iniziando qualcosa di nuovo: ad esempio per chi sta traslocando o ha appena iniziato un nuovo lavoro (come me!). Aiuta l'assimilazione del ferro e la produzione di globuli rossi, questo ci dà slancio e vitalità per affrontare le nuove sfide. Credo di sapere cosa indosserò nelle prossime due settimane :)
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Luna Nuova in Scorpione 7 novembre 2018, compassione e perdono per voltare pagina! Questa fase della luna cade nelle ultime due settimane di movimento retrogrado di Venere, pianeta dell'amore. Recentemente sono diventati sempre più evidenti i contrasti e i problemi all'interno delle coppie, potremmo aver attraversato una crisi ed esserci chiesti se veramente vogliamo restare a fianco del nostro partner. Dopo aver osservato ciò che ci manca dall'altro, adesso è il momento di guardare cosa portiamo noi stessi nella relazione. Infatti questa luna sarà influenzata da Zubenshamali, detta anche “chela dello scorpione”, questa stella fissa rappresenta i debiti karmici da ripagare e ci spingerà a vedere ciò in cui noi siamo mancati, come abbiamo contributo a creare quei lati negativi della nostra situazione attuale. In questo momento è importante rallentare i pensieri, uscire dal circolo vizioso di accusa e colpa, connetterci all'energia compassionevole dello Scorpione, vedere noi stessi e l'altro per ciò che siamo senza confrontarci con gli ideali di chi vorremmo essere. E' il momento di chiedere scusa per i torti fatti e perdonare quelli subiti. Per chi è single e vorrebbe un partner è anche il momento giusto per riflettere su questo argomento: come creo la mia solitudine? Come allontano gli altri? Forse fuggo da situazioni che hanno un potenziale o non le prendo in considerazione? Lo scorpione ci aiuta dandoci una spinta all'introspezione, a guardarci dentro a fondo senza pregiudizi.
E' importante ricordarci che per poter perdonare l'altro è necessario in primis perdonare sé stessi. Infatti spesso quando non riusciamo a perdonare un torto subito, se guardiamo a fondo, ciò che non riusciamo a lasciar andare è l'impressione di esserci comportati da stupidi, di aver lasciato che questa cosa accadesse senza difenderci, o di non averla vista.
Una pratica che ci può aiutare in questo periodo è l'antica tecnica di meditazione tibetana tonglen, che utilizza il cuore per trasformare l'energia. Il quarzo rosa è ancora una pietra da usare per aiutarci a ritrovare l'amor proprio e perdonare gli altri, può essere utilizzato durante la meditazione oppure indossato questa settimana. A chi tende a sentirsi in colpa o inadeguato consiglio la rodonite che consente di risanare antiche ferite, ci aiuta a trovare la forza di perdonare i torti subiti e libera l'animo dal dolore a dalla rabbia.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Festival Olistico Anima Mundi a San Giovanni Vno (AR)
Per informazioni animamundisgv@gmail.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Luna nuova 8 ottobre 2018 in congiunzione con Ceres, la stella che trae il suo nome dalla dea romana dell'abbondanza, dell'agricoltura, della fertilità e della maternità. Questo porterà la nostra attenzione a focalizzarsi sui diritti delle donne, come madri e come lavoratrici. Non solo, questa stella risveglierà anche il nostro lato più sensibile e amorevole, soprattutto verso le persone della nostra famiglia. Un altro aspetto importante di questa luna piena è la sua quadratura con Plutone, questo tenderà ad intensificare i problemi delle nostre esistenze di cui già siamo consapevoli. Per quanto possa sembrare un aspetto negativo è proprio di questa intensità che a volte abbiamo bisogno per poter reagire in modo positivo ed attuare cambiamenti. Sarà un periodo particolarmente favorevole per disintossicarsi, sia a livello emotivo che fisico. Potrebbe essere utile praticare meditazioni catartiche, come la Meditazione Dinamica di Osho, o altri esercizi volti allo scarico delle energie represse che impieghino movimento e respiro. Ricordiamoci però che questi esercizi catartici non dovrebbero funzionare come valvola di sfogo da utilizzare per poter rimanere nella situazione in cui siamo, ma aiutarci a ritrovare la nostra energia che ci servirà per un cambiamento! Arriveremo al punto di vedere bene cosa dobbiamo lasciar andare per poter vivere la nostra vita in modo sano e equilibrato, il nostro compito principale sarà superare le nostre paure e avventurarci su nuove strade ignote.
Per chi volesse sfruttare questa luna nuova per iniziare una dieta disintossicante consiglio l'utilizzo dello splendido crisoprasio, di cui ho scritto in settimana, oppure della malachite. Questa pietra stimola la funzionalità del fegato, che ripulisce il nostro sangue, ma ci aiuta anche a buttare fuori quelle emozioni tossiche che spesso tratteniamo e finiscono per avvelenarci. Per chi invece volesse connettersi con l'energia di Ceres, dea della fertilità e dell'abbondanza, consiglio di utilizzare l'agata muschiata, che ha il dono di supportare la crescita delle piante così come dei cuccioli di ogni specie. Questo cristallo è un simbolo di abbondanza e ci aiuta ad abbandonare le abitudini nocive.
Buon novilunio a tutti e tutte!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Crisoprasio, una pietra stupenda in antichità associata a Venere, pianeta che fra l'altro domani inizia il suo movimento retrogrado. Questo cristallo è un buon alleato in caso di ansia e nervosismo, perché ci fa sentire parte di un ordine superiore e ciò porta fiducia e calma. Ci aiuta a trasformare quelle immagini negative e distruttive che affollano la nostra mente e ci impediscono di evolvere. In caso di incubi ricorrenti è utile porlo sotto al cuscino di notte, per rielaborare i messaggi dell'inconscio.
Pietra legata alla medianità viene utilizzata per mettersi in comunicazione con gli angeli attraverso meditazioni e visualizzazioni. Ultimamente questa pietra è diventata un po' cara, appena riuscirò a trovarne esemplari a un prezzo solidale organizzerò una serata di meditazioni mirate!
A livello fisico ha un effetto disintossicante, aiutandoci a eliminare i metalli pesanti e supportando il fegato. Per questo motivo è utile per trattare dermatiti dovute a sovraccarico di sostanze tossiche 🌺
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Luna Piena del 25 settembre 2018, è il momento di superare le nostre paure! Questa Luna piena sarà caratterizzata dalla sua quadratura con Saturno, un aspetto non semplice, ma con grandi opportunità. Infatti il pianeta è associato alle nostre inibizioni e limiti, perciò potremmo sentirci particolarmente giù di morale, ma sarà anche un momento in cui potremo renderci conto di quale parte della nostra la storia personale ci ha portato a credere in queste limitazioni: questo è un primo passo verso il cambiamento. La chiave è non perderci nell'identificazione con le nostre idee e credenze, ricordandoci che noi non siamo la nostra mente, praticare meditazioni semplici come l'osservazione del respiro sarà particolarmente efficace a questo riguardo. Per complicare un po' la situazione abbiamo anche Mercurio in opposizione alla Luna. Questo ci porterà degli sbalzi a livello emotivo, e potremmo cadere preda del nervosismo o dell'ansia, soprattutto se passiamo troppo tempo rimuginando sui nostri limiti o difetti, invece di osservarli con occhio distaccato. In tutto questo ci aiuterà Marte, che apporterà una dose di entusiasmo e passione per affrontare queste sfide! Inoltre Saturno è in trigono con Uranio, questo ci incoraggerà a fare cambi positivi, a trovare opportunità per liberarci dalle vecchie idee che ci tengono al sicuro ma compressi, “piccoli”.
La prima pietra che consiglio di usare in questo periodo è il crisoprasio. Cristallo dal raro colore verde mela, è uno dei migliori alleati in momenti di ansia, ma soprattutto ci aiuta a trasformare le immagini negative e distruttive. Ha un'azione disintossicante sulla mente e sul corpo. E' un'ottima pietra da meditazione, che ci fa sentir parte di un ordine superiore. L'occhio di falco invece può tornarci utile in quanto consente di mantenere la giusta distanza nei confronti dei propri sentimenti, perciò è consigliato in questo periodo a chi tende ad identificarsi eccessivamente con le proprie emozioni. L'occhio di falco ci aiuta anche ad affrontare le situazioni difficili riportandole nella giusta prospettiva: spinge a vedere le cose dall'alto, a scoprire il piano più grande che sottende gli avvenimenti che non comprendiamo, che possono apparire casuali oppure sfortunati.
Qualsiasi pietra decidiate di utilizzare non dimenticatevi di metterla fuori per un bagno di luna piena, che la pulirà energeticamente e la caricherà.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Luna Nuova 9 Settembre, opportunità e successo! La luna nuova porta a galla le parti in ombra che spesso restano nascoste, e questa in particolare essendo opposta a Nettuno porterà a galla pettegolezzi, segreti e bugie. Ma niente di cui preoccuparsi, per quanto questo possa portare un po' di confusione Giove in aspetto sestile ci aiuterà e evitare gli inganni e infonderà entusiasmo e ottimismo. Plutone in trigono con la luna porterà forza e determinazione proprio per scoprire e smascherare gli inganni. Questo significa che la nostra iniziale confusione si diraderà e inizieremo a vedere la vera immagine! La nostra realtà è sempre un'esperienza personale che possiamo vivere solo dal nostro punto di vista, ma possiamo essere come un teleobiettivo, puntato su un singolo punto, o allargare il nostro campo come un grandagolo o se preferiamo persino un fish-eye! A volte è proprio questo di cui abbiamo bisogno, perché più l'immagine è stretta più è facile manipolarla per influenzare il prossimo. Giove in aspetto sestile con Plutone porterà successo e cambiamenti positivi che non dovranno essere forzati, ma avverranno in modo naturale.
Le stelle sono già molto positive, ma se vogliamo darci un spinta extra, quali cristalli potremmo usare? Dato che l'unico vera difficoltà in questo periodo sarà lo smascherare la falsità consiglio vivamente l'ametista, che dona chiarezza mentale. Non è il momento di isolarsi per proteggersi, perciò, anche se ci troviamo immersi in un ambiente avverso, dovremmo evitare pietre che seppur protettive generano isolamento come la shungite. Un'altra pietra che può supportarci è l'acquamarina, che elimina la confusione e stimola il desiderio di trovare nuovo ordine e definire le questioni irrisolte.
Una buona luna nuova a tutte e a tutti!
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded