Profile cover photo
Profile photo
TAGA italia
20 followers
20 followers
About
Posts

Post has attachment
TAGA Italia ha deciso di aprire un Gruppo di Lavoro sulla Tecnologia UV, poiché si evidenziava una mancanza di informazione corretta, di chiarezza sulla tecnologia, su quale possano essere le corrette valutazioni da fare in caso di scelta fra una delle…
Add a comment...

Post has attachment
Scopri tutti i lavori dei tecnici di Taga Italia. In corso il GDL dal titolo "Ottimizzazione del Bilanciamento Cromatico".

Uno dei lavori di Taga Italia comprende la sperimentazione sulle tecnologie esistenti al fine di cercare metodi e processi sempre più performanti e affidabili. Con questo spirito, si è costituito il gruppo di lavoro intitolato “Ottimizzazione del…
Add a comment...

Post has attachment
Il Taga Tour è l’evento che porta in giro per l’Italia i tecnici e i professionisti Taga Italia. Dopo il successo dell’edizione 2017 (che ha visto l’impegno di Taga su 8 tappe totali e altrettanti istituti di formazione che hanno ospitato decine di…
Add a comment...

Post has attachment
Si definisce “cianografica impostata” una prova di posizione e contenuto che riproduce fedelmente tutte le caratteristiche grafiche del prodotto.

Si definisce “cianografica impostata” una prova di posizione e contenuto che riproduce fedelmente tutte le caratteristiche grafiche del prodotto (testi, formati, impaginazioni, effetti dovuti alla sovrastampa) ad esclusione della cromia; si definisce…
Add a comment...

Post has attachment
L'imperdibile evento annuale quest'anno ha un claim tutto speciale: "All you need is GOLD". Pronti a scoprire il mondo della nobilitazione?

Il TAGA Day rappresenta l’evento cardine di TAGA Italia, un momento di condivisione, formazione e informazione tecnologica dedicato a tutti i soci iscritti. Quest’anno prenderà il via a Milano il 9 novembre 2018 presso la sede di Allestire Decor Lab (Via…
Add a comment...

Post has attachment
Le CARATTERISTICHE QUALITATIVE su cui si basa il giudizio finale sull’intera tiratura, salvo accordi specifici tra le Parti, sono elencate nel documento redatto da Taga Italia, Taga Doc 03.

Le CARATTERISTICHE QUALITATIVE su cui si basa il giudizio finale sull’intera tiratura, salvo accordi specifici tra le Parti, sono le seguenti: REGISTRO REGISTRO BIANCA/VOLTA SPORCHI, CAMOLE, E ALTRE IMPERFEZIONI FISICHE MACCHIE PER BRUCIATURA DEI MINIMI –…
Add a comment...

Post has attachment
La produzione di lastre offset si collocano nel punto di passaggio tra la fase di prestampa e quella della stampa. Il Taga Doc 07 è il documento dedicato a questa fase di lavorazione.

Le operazioni di formatura delle lastre offset si collocano nel punto di passaggio tra la fase di prestampa e quella della stampa, rappresentando quindi un momento particolarmente importante all’interno dell’intero processo. Nell’ambito di queste…
Add a comment...

Post has attachment
Indipendentemente dalla tecnologia usata e considerando il loro impiego pratico le prove colore vengono suddivise in due categorie: prove contrattuali e prove non contrattuali. PROVE CONTRATTUALI Vincolano le due parti del contratto sul risultato da…
Add a comment...

Post has attachment
Con l’introduzione di nuove normative nel settore imballaggio, il cartone ondulato è divenuto il materiale più richiesto nella produzione di packaging. A differenza di altri materiali espansi e derivati plastici, risulta riciclabile e biodegradabile al…
Add a comment...

Post has attachment
Ogni centro stampa deve fornire un alto livello qualitativo. Prerequisito fondamentale per questo compito è l’impiego di regole significative, quindi uno standard. Nella standardizzazione viene fatta sovente una distinzione tra le specifiche…
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded