Profile cover photo
Profile photo
Studio Typo - Architettura e Comunicazione
4 followers -
Studio Grafico di Padova, realizziamo video, siti web, e grafica di tutte le dimensioni.
Studio Grafico di Padova, realizziamo video, siti web, e grafica di tutte le dimensioni.

4 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
ELECTRIC RACE 2016 – GARA DI AUTO, BICI E MOTO

Questo video promozionale è stato realizzato per Fondazione Fenice Onlus; è stato realizzato interamente in motion graphic, la voce narrante è del noto attore Giancarlo Previati.

La manifestazione nasce con due intenti.
Il primo è creare a Padova un nucleo di informazione in cui far incontrare aziende e pubblico per un confronto diretto nel mondo dell’elettrico e osservare insieme il mercato attuale e l’evoluzione di una tecnologia virtuosa e sempre più alla portata di tutti.

Il secondo è quello di promuovere un turismo e un modo di viaggiare attenti all’ecosostenibilità con un focus particolare al territorio veneto e alla provincia di Padova.

Electric Race è una corsa non competitiva che vede coinvolte più categorie di mezzi, tutti rigorosamente elettrici, che si muoveranno lungo un percorso di circa 40 km, da Este a Padova, attraversando i Colli Euganei.

Sarà un’occasione per vedere all’opera auto e biciclette elettrici testandone le funzionalità e godendosi alcuni tra i migliori scorci del territorio padovano.
La corsa terminerà al parco Fenice, luogo in cui tutte le aziende coinvolte saranno a disposizione del pubblico per test e confronti.

Saranno inoltre previsti ulteriori percorsi che attraverseranno il centro storico di Padova, all’insegna del cicloturismo elettrico.
#padova   #veneto   #territorio   #elettrico   #ambiente   #sostenibilità   #ecofriendly   #festival   #evento   #autoelettrica   #electricrace   #race   #gara   #fiera   #spot   #pubblicità   #vfx   #postproduzione   #grafica   #studiografico   #studio   #grafico  
Add a comment...

Post has attachment
LOGO E IMMAGINE COORDINATA PER THE PROMISE – ACCADEMIA DIFFUSA DI ARTE, MUSICA E SPETTACOLO.

The Promise è un progetto frutto dell’incontro di numerose realtà patavine quotidianamente impegnate per favorire l’inclusione sociale, momenti di aggregazione, incontro e confronto.
The Promise – Accademia diffusa di arte, musica e spettacolo si pone l’obiettivo di rispondere a un’esigenza sia sociale che culturale, offrendo ai giovani che vivono in situazioni di disagio economico e sociale la possibilità di accedere facilmente a laboratori artistici, accompagnandoli nella loro crescita personale con percorsi di formazione.

Per questo progetto era necessario un logo e un’identità grafica fresca e alla mano.
Il logo doveva essere chiaro, leggibile e accattivante; fin dall’inizio ci siamo mossi verso una soluzione essenziale, concentrando l’attenzione sulla parola principale arricchita dal disegno della “o” asimmetrico. Due righe orizzontali inquadrano il logo e sono interrotte dalla preposizione e dal sottotitolo, fondamentale per permettere all’osservatore di capire l’ambito in cui opera il progetto The Promise.
L’immagine del progetto doveva trasmettere la voglia di mettersi in gioco da parte dei giovani e il carattere sociale e formativo del progetto stesso. Da questo è scaturita l’idea della lavagna, una lavagna su cui disegnare giusto con un paio di gessetti colorati; il risultato è l’accostamento di colori decisi che contrastino tra di loro mettendosi in risalto a vicenda.
#padova   #grafica   #immagine   #coordinata   #branding   #logo   #flyer   #volantino   #arte   #studio   #grafico   #graphicdesign   #graphic  
Add a comment...

Post has attachment
“Luisa Bertocco sorprende la memoria depositata negli oggetti sottratti all’ambiente consueto, dove riposano all’ombra dell’oblio, e li restituisce alla presenza. La loro composizione è l’esito di un rito, che li ricompone in un insieme nuovo, attraverso un meticoloso accostamento, taglio e cucito di materiali eterogenei, con una prassi che ricorda l’oscuro e desueto lavoro femminile, quando nulla veniva definitivamente gettato o dimenticato e invece rifioriva a nuova vita, per l’uso quotidiano di nuove generazioni.
L’opera, che una sapiente manualità libera dall’abituale esistenza, assume un aspetto monumentale, si astrae dal luogo domestico e dal suo tempo.
Trasfigurata diviene mito e simbolo materiale e prezioso del lavoro di moltitudini di donne, le stesse cui veniva affidato l’umile e prezioso compito dì conservare e rigenerare.”
#arte   #artista   #riciclo   #sitoweb   #responsive   #responsivewebdesign   #web   #website   #webdesign   #luisa   #bertocco  
Add a comment...

Post has attachment
STAGE FORMATIVI ORGANIZZATI DA FENICE GREEN ENERGY PARK

Da tanto ormai Fenice Green Energy Park organizza stage formativi (pon e pon c5) per scuole superiori di tutta Italia.
Il Parco funge da punto di riferimento per tutti i ragazzi, lo staff li accoglie e lavora per proporre esperienze coinvolgenti nelle aziende del territorio di Padova.
Noi siamo andati ad intervistare alcuni ragazzi aderenti al programma e i relativi tutor aziendali. Abbiamo cercato di cogliere quello che un’esperienza del genere può dare ad un adolescente e quale rapporto si instaura tra lui e l’azienda; i ragazzi arrivano davvero da tutta Italia e, a volte, fanno davvero la differenza.
#padova   #stage   #scuola   #lavoro   #video   #spot   #pubblicità   #pon   #ponc5   #formazione   #intervista  
Add a comment...

Post has attachment
CENTRI ESTIVI DEL FENICE GREEN ENERGY PARK

Video promozionale per i Centri Estivi del Fenice Green Energy Park, il parco delle energie rinnovabili a Padova. Le riprese sono state effettuate durante le attività dei Centri Estivi 2015; successivamente, in postproduzione, sono stati aggiunti i testi in 3D.
Il Parco Fenice organizza ogni anno tante attività estive nel giusto mix di gioco e conoscenza, con diversi laboratori su animali ed energia; tutto rigorosamente all’aperto, immerso nel verde di una grande area protetta dal traffico. Il video mostra i bambini mentre si godono le tante attività organizzate apposta per loro, la natura che li circonda è un elemento caratterizzante dell’ambiente del Fenice Green Energy Park, una cornice che rende le avventure dei bambini più vere.
#padova   #centri   #estivi   #video   #spot   #pubblicità   #parco   #visibilità   #video   #vfx   #postproduzione  
Add a comment...

Post has attachment
DAI VOLANTINI AL GRANDE BANNER PUBBLICITARIO, A SECONDA DELLE ESIGENZE

Realizziamo campagne pubblicitarie per qualsiasi necessità, dalla piccola realtà commerciale al grande evento.

I flyer, quei pezzi di carta che spesso finiscono nella spazzatura, calpestati in strada, o sepolti sotto una pila di bollette, se sono stati progettati bene cattureranno l’attenzione e lasceranno un segno. Se sei un imprenditore e non vuoi che i tuoi sforzi di marketing finiscano nel cestino o vuoi pubblicizzare un evento ed avere il miglior ritorno possibile facci fischio!

La visibilità è importante, realizza il tuo progetto grafico su misura. Insieme a voi analizzeremo le priorità, imposteremo la strategia e la grafica adeguata.
#padova   #studiografico   #studio   #grafico   #volantini   #flyer   #pubblicità   #promozione   #evento   #marketing   #business   #visibilità  
Add a comment...

Post has attachment
VIDEO PROMOZIONALE PER I GREENGLISH SUMMER CAMP

Fenice Green Energy Park, il parco delle energie rinnovabili a Padova organizza ogni anno tante attività estive nel giusto mix di gioco e conoscenza, con diversi laboratori su animali ed energia; tutto rigorosamente all’aperto, immerso nel verde di una grande area protetta dal traffico. Il video mostra i bambini mentre si godono le tante attività organizzate apposta per loro, la natura che li circonda è un elemento caratterizzante dell’ambiente del Fenice Green Energy Park, una cornice che rende le avventure dei bambini più vere. Oltre ai Summer Camp propone anche Centri estivi e Aperture Domenicali.

Le riprese sono state effettuate durante le attività dei Summer Camp 2015; successivamente, in postproduzione, sono stati aggiunti i testi in 3D.
#padova   #centri   #estivi   #centriestivi   #madrelingua   #english   #summercamp   #spot   #pubblicità   #energy   #park   #parco   #energie   #rinnovabili  
Add a comment...

Post has attachment
TERZO VIDEO PROMOZIONALE PER IL PADOVA STREET SHOW: BALL SPOT

Il protagonista svuota le tasche proprio mentre si diverte in un numero di giocoleria con le palline ma non sa cosa nascondono… Sono così forti da scuotere la città, come il Festival che si sta preparando.
Noi in questo video ci siamo divertiti con la postproduzione.
Godetevi Ball Spot.
#padova   #spot   #pubblicità   #video   #postproduzione   #vfx   #grafica   #festival   #evento   #effettispeciali  
Add a comment...

Post has attachment
LOGO, IMMAGINE COORDINATA E VIDEO PROMOZIONALI PER PADOVA STREET SHOW

Materiale grafico e video ufficiali prodotti per il Padova Street Show, Festival Internazionale di Circo Contemporaneo e Artisti di Strada.

Il festival si propone come rassegna poliedrica che riunisce diversi modi di fare spettacolo e cultura.Il Padova Street Show è un Festival internazionale di Circo Contemporaneo e Artisti di Strada provenienti da ogni parte del mondo.
E’ ideato dal giocoliere Antonio Carnemolla per l’Associazione Street Film con l’intento di trasformare le vie e le piazze del centro storico di Padova in un teatro a cielo aperto, offrendo così uno scambio culturale tra artisti e visitatori; un incontro di festa non solo per famiglie e bambini ma per un pubblico di tutte le età.
Guest Star del Circo e dei laboratori faranno da cornice alla Kermesse che ha tutte le “carte in strada” per accogliere spettacoli di tanti generi: acrobati, mimi, comici, cabarettisti, clown, trapezisti, giocolieri che il generoso pubblico potrà apprezzare contribuendo all’antico rito del passaggio del cappello.
Dopo il successo della prima edizione, ci aspettiamo un maggior numero di visitatori per le successive edizioni creando così un meraviglioso luogo di scambio e confronto per le compagnie di circo e artisti di strada di paesi diversi.
Grazie al nostro lavoro il Padova Street Show si presenta con il suo logo e l’immagine coordinata realizzati ad hoc; in più abbiamo prodotto diverso materiale informativo e promozionale che include volantini, locandine, magliette, sito web e catalogo. Nell’ottica di pubblicizzare al meglio il Padova Street Show, nei mesi precedenti abbiamo realizzato quattro video promozionali ai quali abbiamo aggiunto un quinto video, a fine evento, per ringraziare tutti per l’avventura appena conclusa.
#padova   #padovastreetshow   #juggler   #busker   #grafica   #graphicdesign   #graphic   #studiografico   #studio   #grafico   #giocoleria   #giocoliere   #festival   #evento  
Add a comment...

Post has attachment
PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA E REALIZZAZIONE LOGO

Piazzetta Gasparotto è un contesto urbano in degrado nell’area della stazione di Padova in cui si incontrano diverse realtà marginali. La zona della stazione è uno spazio caratterizzato da un’elevata percentuale di cittadini stranieri e popolazione over 65. Gli abitanti storici lamentano la mancanza di luoghi di ritrovo e aggregazione e i nuovi cittadini non si sentono accolti. Un luogo in crisi che è allo stesso tempo potenziale area di cambiamento sociale e rigenerazione urbana. Si è creato quindi LAB+, insieme di associazioni che attraverso l’organizzazione di eventi e la riqualificazione architettonica trasformerà la piazza da luogo semi-abbandonato a luogo vivo e vissuto.

Per la parte grafica abbiamo realizzato landing page e logo.
Il logo concentra l’attenzione su LAB+ e ne rappresenta il forte legame con la piazza incorniciando la scritta con la forma delle panchine attualmente presenti.

Per la parte di architettura, realizzata in collaborazione con Agronomi e Forestali Senza Frontiere, abbiamo previsto una riqualificazione a zone il cui obiettivo finale è quello di fornire agli abitanti uno spazio multiuso per quanto riguarda le funzioni ma unitario nel complesso. Sono state previste area da adibire ad orto urbano, aree gioco usufruibili sia dai bambini che dai ragazzi di ParkourWave ed aree verdi in cui è possibile passeggiare tramite passerelle rialzate. Nell’intento di illuminare l’area senza pesare sull’amministrazione comunale abbiamo proposto l’installazione di sistemi a pavimento che producono energia elettrica col passare dei pedoni. Un ulteriore funzione è composta dalla realizzazione di una platea con tavoli attrezzati per permettere ai ragazzi del vicino coworking di lavorare all’aperto e per fornire un punto d’appoggio per le manifestazioni.
#padova   #degrado   #riqualificazione   #parkour   #architecture   #architettura   #logodesign   #logo   #design   #urban   #progetto  
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded