Profile cover photo
Profile photo
Studio di Psicologia e Psicoterapia - Chiara Santi
9 followers
9 followers
About
Posts

Post has attachment
Uno spot coinvolgente che fa riflettere sull'assurdità delle discriminazioni...tutti abbiamo qualcosa in comune con gli altri...pensiamoci prima di giudicare le persone! :-)


http://www.quotidiano.net/magazine/video/danimarca-commovente-spot-diventa-virale-1.2861253

Ricerche recenti dicono che lo stress psicologico può essere predittivo di mortalità per certi tipi di cancro.

http://www.doctor33.it/clinica/in-alcune-forme-di-tumore-lo-stress-psicologico-si-associa-a-una-mortalita-piu-alta/

Post has attachment
Un interessante articolo che ci mostra come il modo in cui prendiamo appunti può aiutarci a ricordare ciò che abbiamo ascoltato. E che insegna anche a lasciare che ciascuno trovi il proprio stile (al contrario di quanto troppo spesso i sistemi educativi fanno: cercare di obbligare tutti allo stesso metodo)

Post has attachment
Spiegate semplicemente, in un fumetto delicato e leggero, le difficoltà di chi convive con ansia e depressione (e con persone che proprio non capiscono cosa significhi)
http://www.dailybest.it/disegni/fumetto-ansia-depressione/

Post has attachment

Post has attachment
I videogiochi possono avere effetti negativi non solo sull'aggressività, ma anche rispetto all'empatia per le donne vittime di violenza. Educare significa anche porre attenzione a ciò con cui si intrattengono i nostri figli. A volte, non è "solo un gioco"

http://www.psiconline.it/news-di-psicologia/videogiochi-e-riduzione-dell-empatia-verso-le-donne-vittime-di-violenza.html

Post has attachment

Post has attachment
In occasione della giornata delle donne, voglio riproporre questo video interessantissimo, non recente, ma purtroppo sempre molto attuale.
La presa di coscienza della situazione è un primo passo, fondamentale. Ma poi bisogna anche agire, tirando fuori le nostre risorse interne e la nostra coscienza critica. Le donne devono imparare a non farsi sfruttare o a colludere con chi le vuole ridurre a oggetti carini, corpi da mostrare o molto peggio. La prima risorsa a cui attingere, siamo noi stesse!!!

https://www.youtube.com/watch?v=EBcLjf4tD4E

Post has attachment
Da qualche parte nel mondo, andare da uno psicoterapeuta non è considerato come qualcosa di cui vergognarsi, ma un atto necessario e di cui andare fieri per chi vuole capire, approfondire, confrontarsi. Come dovrebbe essere

http://www.iodonna.it/attualita/storie-e-reportage/2016/02/23/buenos-aires-una-capitale-sul-lettino-qui-tutti-vanno-dallo-psicoanalista/?refresh_ce-cp

Post has attachment
Facciamo un po' di chiarezza su quello che dicono gli studi in merito ai figli di coppie omosessuali. Al di là delle opinioni personali, questi sono i risultati delle ricerche:

http://www.ilpost.it/2016/02/04/i-figli-delle-coppie-omosessuali-studi/
Wait while more posts are being loaded