Profile

Cover photo
Stefano Vollono
Works at Sitonline Srl
Attended Mercalli
Lived in Napoli
156 followers|4,289 views
AboutPostsPhotosVideos

Stream

Stefano Vollono

Shared publicly  - 
 
Ogni designer o sviluppatore può realizzare diverse tipologie di documento, ognuna basata su regole diverse. Queste sono descritte in un documento testuale chiamato DTD. Il Doctype indica ai browser a quale DTD abbiamo fatto riferimento durante la stesura del markup. 

Le dichiarazioni Doctype offrono due metodi per identificare le informazioni su DTD. Il primo è un identificativo pubblico, il secondo è un URL nel caso il browser non riconoscesse la prima istruzione.

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN"
       "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
 ·  Translate
1
Add a comment...

Stefano Vollono

Shared publicly  - 
 
Da circa un mese ho cominciato ad utilizzare questo text editor. Un editor che, se configurato nella maniera giusta, può diventare molto potente. Attualmente siamo alla versione 2. La 3 è ancora in fase beta. Da come si evince infatti dalla homepage del software ci troviamo di fronte ad un editor veramente molto performante sotto tutti i punti di vista.

... continua a leggere.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Stefano Vollono

Shared publicly  - 
1
Add a comment...
Have him in circles
156 people
Marco Formenton's profile photo
Alessio Mantegna's profile photo
Massimo Mastromarino's profile photo

Stefano Vollono

Shared publicly  - 
 
Lea Verou fa una riflessione sul linguaggio CSS. Le capacità richieste per scrivere un buon codice CSS sono in gran parte le stesse capacità richieste per scrivere un buon codice in generale. E' rischioso affidare la scrittura del codice, anche se si tratta di CSS, ad un visual designer?
 ·  Translate
1
Add a comment...

Stefano Vollono

Shared publicly  - 
 
Per Shadow DOM si intende l’inclusione da parte dei browser di sottostrutture nascoste di elementi nel rendering di un documento.
 ·  Translate
1
Add a comment...
People
Have him in circles
156 people
Marco Formenton's profile photo
Alessio Mantegna's profile photo
Massimo Mastromarino's profile photo
Work
Occupation
Frontend Developer
Employment
  • Sitonline Srl
    HTML/CSS Developer, 2011 - present
  • Qube Srl
    Web Designer, 2008 - 2011
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Previously
Napoli - Milano
Story
Introduction
Cominciamo dall'inizio.
Mi chiamo Stefano Vollono e ho 30 anni. Sono nato e vissuto per molti anni a Milano, ma attualmente svolgo la mia attività di Web Designer a Napoli.

Il percorso formativo.
Il mio percorso formativo comincia al Centro Studi Ilas di Napoli dove ho conseguito i diplomi in Grafica Pubblicitaria e Web Design rispettivamente con votazione 108 e 110/lode.

La mia esperienza Freelance

Mi sono lanciato nell'esperienza freelance durante il primo anno dopo il diploma, più per imparare che per altro, in collaborazione con Antonio Polese per alcune aziende e privati della campania.

La transizione...
"Stanco" di essere rincorso dai clienti, cerco un'azienda dove poter migliorare le mie conoscenze tecniche e trovare una metodologia di lavoro seria.

La mia esperienza in Qube Srl
Qube Srl mi trova. Mi lascio alle spalle il marasma del freelance. Ad oggi lavoro ancora in Qube Srl e sono questi anni di forte crescita personale e lavorativa.

Mi chiamavano Leopardi.
Lavoro full-time ma ogni sera continuo a studiare xhtml e css avvalendomi di manuali e tutorial per migliorare la resa dei miei lavori in termini di efficienza e velocità.

La svolta Social
La svolta arriva con Emanuele Calì, che mi apre le porte del social, creo un blog di nicchia e condivido articoli e tutorial. E' giusto studiare, ma è anche importantissimo creare una rete di interscambi sociali. E' in questa fase che nasce LaboratorioCSS, un blog "laboratorio", che porto avanti con Antonio Polese, dedicato al mondo dei Cascading Style Sheets.

Milano
E' proprio grazie ai social media, che vengo a consocenza di un offerta di lavoro pubblicata su designmultimedia.com. A Febbraio 2011 mi trasferisco a Milano e vengo assunto da Banzai in Sitonline Srl, società per la quale tutt'oggi lavoro.

L'avventura continua...
Il web è prima di tutto una passione, per raccontare in maniera creativa un'azienda, ma è anche una dura realtà in continuo mutare e stare al passo con i suoi cambiamenti è una sfida che porto avanti ogni giorno.

Education
  • Mercalli
    Liceo Scientifico, 2000
Basic Information
Gender
Male