Profile cover photo
Profile photo
Stefano Vollono
187 followers
187 followers
About
Stefano's posts

Post has attachment
Troppi contenuti possono rallentare i tempi di caricamento della pagina, perché non caricare solo ciò che si vede effettivamente? Con jQuery bastano poche righe di codice.

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Ogni designer o sviluppatore può realizzare diverse tipologie di documento, ognuna basata su regole diverse. Queste sono descritte in un documento testuale chiamato DTD. Il Doctype indica ai browser a quale DTD abbiamo fatto riferimento durante la stesura del markup. 

Le dichiarazioni Doctype offrono due metodi per identificare le informazioni su DTD. Il primo è un identificativo pubblico, il secondo è un URL nel caso il browser non riconoscesse la prima istruzione.

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN"
       "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">

Post has attachment
Lea Verou fa una riflessione sul linguaggio CSS. Le capacità richieste per scrivere un buon codice CSS sono in gran parte le stesse capacità richieste per scrivere un buon codice in generale. E' rischioso affidare la scrittura del codice, anche se si tratta di CSS, ad un visual designer?

Post has attachment
Da circa un mese ho cominciato ad utilizzare questo text editor. Un editor che, se configurato nella maniera giusta, può diventare molto potente. Attualmente siamo alla versione 2. La 3 è ancora in fase beta. Da come si evince infatti dalla homepage del software ci troviamo di fronte ad un editor veramente molto performante sotto tutti i punti di vista.

... continua a leggere.

Post has shared content

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded