Profile cover photo
Profile photo
Stefano Monti
133 followers
133 followers
About
Stefano's posts

Post has attachment
Nella fisica quantistica la correlazione degli elettroni [entanglement quantistico o correlazione quantistica], sarà, nel prossimo futuro, una profonda delusione per gli studiosi che ancora oggi hanno difficoltà a capirne le dinamiche.

Post has attachment
Siamo tutti come i diamanti, pietre preziose, perfette creazioni da sopravvivenza, capolavori della natura, peccato per quell’illimitato senso dell’orgoglio e altre deviazioni standard, che inceppano il centro di controllo di questa macchina imperfetta, che non ci fanno apprezzare il mondo e l’universo per quello che è.

Post has attachment

Post has attachment
Buongiorno, scrivo per segnalare il caso di un alimento che ha fortemente acuito la mia patologia, il blefarospasmo in distonia focale.
Per nulla occasionale, ma ripetitivo e scientifico, ogni volta che bevo un estratto di frutta denominato "porpora" - con gli ingredienti visibili nella foto allegata - il problema delle palpebre si accentua enormemente e lo stato generale fisico si altera al punto da farmi perdere l'equilibrio. In 3 occasioni ho provato questa esperienza, a cui inizialmente ho dato responsabilità relative a stanchezza o altri fattori, infine ho ricollegato direttamente all'alimento. L'effetto indesiderato dura all'incirca un ora.

Spero questo fatto possa essere utile per la diagnostica e la comprensione della malattia.


Photo

Post has attachment

Post has attachment
Ciao a tutti. Ho cercato su Google qualcosa per registrare lo stato della patologia e per monitorarne l'acuirsi o il placarsi degli spasmi a seconda di altri fattori ( carenza o eccesso d'acqua, cibo, condizioni esterne, ecc. ). Pensavo che di certo qualcuno avesse già inventato qualcosa. Infatti, cercando "Log My Diseas" ho trovato una App molto interessante: MyDystonia. Ora la testerò per un po' di giorni e poi mi metterò in contatto con gli sviluppatori, se eventualmente constaterò che manca qualcosa all'app oppure se sarà talmente valida da spenderci tempo per tradurla in Italiano. Di interessante c'è che quest'applicazione è fatta dai malati stessi e non da una società che ha altri interessi. Sarebbe bello se qualcun altro tentasse di registrare queste informazioni, in modo da scambiarsi le impressioni.
Grazie dell'attenzione
Photo

Post has attachment
Disperatamente tutti contro i social

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Molti dei ragionamenti che sento avvinghiarsi sui discorsi da bar/social della politica si riassume spesso con “quelli della minoranza non propongono mai nulla!”. Capita anche si senta dire da navigati ed “esperti politicanti”. In effetti a chi non abbia…

Buongiorno.
Nei primi giorni di settembre ho finalmente ricevuto la diagnosi definitiva. Finalmente, perché 3 anni bui della mia vita hanno trovato una ragione. Nel mio caso è distonia manifestata con blefarospasmo, che gradatamente mi ha impedito tutti le banalità della vita a cui ero abituato, tipo camminare, andare in bici, guidare o lavorare o anche solo semplicemente guardare e osservare che sono diventate operazioni difficili.
Oggi sono in attesa di capire quanto possa essere utile l'unica terapia possibile, l'iniezione locale di tossina botulinica, e mentre attendo di prendere la decisione leggo e mi documento per capire la causa o se sia curabile con processi terapeutici diversi.
Ad esempio non ho ben compreso il post in merito alla terapia B1 del Dott. Costantini per il parkinson.
Per il resto, grazie.
Wait while more posts are being loaded