Profile cover photo
Profile photo
Stefano Calore
103 followers -
psicologo psicoterapeuta
psicologo psicoterapeuta

103 followers
About
Posts

Post has shared content
Il conflitto è inevitabile fra genitori e figli. Come possiamo gestirlo al meglio? Ascoltate la nostra intervista per Genitori si Diventa su +Radio Cusano Campus con +Annalisa Colavito +Gianluca Lisco +Stefano Calore
Add a comment...

Post has attachment

Post has shared content

Post has shared content

Post has attachment
sviluppare consapevolezza rispetto alle modalità che utilizziamo più frequentemente per gestire una crisi e verificarne gli effetti: un primo passo per prendersi cura della qualità delle nostre relazioni con gli altri.
Add a comment...

Post has attachment
#feedback, cosa significa esattamente?
come possiamo utilizzare questo strumento di #comunicazione #assertiva per migliorare la #qualità della #relazione #genitore #figlio?
Add a comment...

Post has attachment
Verificare nel qui ed ora la qualità della relazione é un’abilità di base che possiamo sviluppare per agire come facilitatori dello sviluppo di benessere e qualità nella relazione genitori figli.
Sviluppare quella sensibilità che ci consente di percepire quando avviene il passaggio da un clima relazionale caratterizzato da benessere ad uno caratterizzato da malessere, in modo da poter prenderci cura della relazione e attivare le competenze di facilitazione per riorientare la relazione verso il benessere.

#genitori #figli #formazione #competenze #benessere #qualità
Add a comment...

Post has shared content
Quante volte ci siamo sentiti dire o ci siamo detti: "Bisogna avere le idee chiare ed essere coerenti!" E' possibile facilitare dialogo e ascolto delle diverse parti in conflitto anche quando sono entrambe presenti in noi? La psicoterapia è uno degli strumenti adatti per facilitare il dialogo interno e risolvere i conflitti senza fare vittime specialmente all'interno di noi stessi:) #psicoterapia #emozioni
Add a comment...

Post has attachment
vivere l’esperienza dell’insegnamento come facilitatori dell’apprendimento é un obiettivo raggiungibile per tutti gli insegnanti.
Una formazione centrata sullo sviluppo delle competenze legate al sapere, saper fare, saper essere permette di esprimere al meglio il proprio talento e ottenere la soddisfazione di sentirsi riconosciuti come fonte di ispirazione e punto di riferimento da parte degli alunni. Quali competenze sentite di riuscire ad esprimere al meglio nella vostra professione?

http://studioamaltea.com/insegnanti-lasciano-segno/
https://youtu.be/S0J02y8rVso

#insegnanti #buonascuola #formazione #competenze #motivazione #facilitazione #apprendimento #benessere #prevenzione #stress #burnout
Add a comment...

Post has attachment
Come è possibile usare l'empatia nella comunicazione tra genitori e figli? E' importante non solo cosa comunichiamo ai nostri figli ma anche come lo facciamo. Alcuni suggerimenti in questo breve post sul tema #empatia #comunicazione #genitorialità
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded