Profile cover photo
Profile photo
Stefano Bonazzi
39 followers -
Digital artist, writer and dreamer freelance.
Digital artist, writer and dreamer freelance.

39 followers
About
Stefano's posts

Post has attachment
Maria Dolores Cattaneo accosta "Stones" alla fotografia "Magritte sleeping" di Steve Schapiro:
"Pochi mesi fa a New York in una mostra sulla fotogra a surrealista (http://www.atlasgallery.com/ exhibition/the-psychic-lens) è stata esposta la fotogra a del 1965 “Magritte sleeping” di Steve Schapiro; sono osservabili profonde affinità fra quest’immagine e quella di Bonazzi.
Schapiro è più noto per essere il fotografo dei divi, del Padrino, dei sets cinematogra ci, ma ha fotografato anche Magritte nei suoi viaggi americani.
Nella sua fotogra a troviamo un Magritte addormentato e sognante, il contenuto del sogno è incorniciato: cielo e mare, un solo masso con una piccola fortezza, sospeso come le Stones.
Questo incorniciamento del contenuto del sogno rallenta notevolmente la tensione emotiva dell’immagine, che si sdoppia, allontanando la parte onirica e delimitandola nello spazio.
Nel confronto l’opera di Bonazzi è più sfrontata, più audace, meno intellettualizzante. Probabilmente Schapiro ha voluto rendere omaggio alla mente eccelsa del protagonista, sogno sia, ma sempre incorniciato, per un grande artista che rimaneva tale persino sognando."
Photo
Photo
02/06/17
2 Photos - View album

Post has attachment
La causa è lodevole, la copertina ancora meglio e per la prima volta in un mio racconto non muore nessuno.
Insomma non avete scuse.
Quest’anno il ricavato dell’opera andrà interamente a sostegno delle attività di Agedo Cagliari.
Oltre ai curatori Francesco Mastinu curatore e Amneris Di Cesare, Lily Carpenetti, Manuela Chiarottino, Giorgio Ghibaudo, Autumn Saper, Eva Serena Pavan, F.N. Fiorescato, Loredana Falcone, Laura ZG Costantini, Annemarie De Carlo, Luisa D. Autrice, Fabio Cicolani autore anche della bellissima copertina e Paolo Capponi.

http://www.amarganta.eu/narrativa/oltre-l-arcobaleno/
Photo

Post has attachment
‪Un piccolo "Stones" esposto al Palazzo delle Stelline di #Milano.‬
Photo
Photo
19/05/17
2 Photos - View album

Post has attachment
Volevo ringraziarvi ieri per essere quasi 5000 a seguirmi su #Instagram, poi sono andato a letto e questa mattina ho scoperto che siete diventati 5020 quindi che dire...
Grande Giove!
Photo

Post has attachment
Altra copertina fresca di stampa, questa volta per un autore che già in passato aveva apprezzato i miei paciughi. Si tratta di Norberto José Olivar con il suo nuovo libro "Un Vampiro En Maracaibo". Sono felice che questo promettente scrittore venezolano abbia scelto proprio questa immagine "THE WONDER OF HORSES", una delle prime, probabilmente una delle più inquietanti che abbia mai realizzato e forse proprio per questo motivo, una delle più snobbate.
Alé!
Photo

Post has attachment
È incredibile quanto sia difficile ridurre.
Ho impiegato settimane a decidere come bilanciare questa immagine. Una delle più minimali eppure una di quelle che mi ha richiesto più tempo. Volevo dettagli ridotti all’osso e più rimuovevo elementi, più mi sembrava che non fosse abbastanza. Ho fatto centinaia di prove. Ora capisco quanto sia difficile dosare gli elementi quando si lavora per sottrazione. Ora capisco la lezione di fotografi come Platon e Ghirri. Nell’abbondanza l’occhio tende a perdersi, perdona con più facilità sbagli e sbavature, ma quando si trova davanti a strutture semplici e pulite il suo giudizio diventa più acuto, severo. Dev’essere tutto bilanciato alla perfezione.
Il poco deve bastare, il poco dev’essere tutto.
Ho impiegato settimane e ancora non sono del tutto soddisfatto.
Ora ne ho la certezza: morirò gattaro, insoddisfatto e minimale.
Comunque per ora questo è The White Sky XXIII.
Photo

Post has attachment
Altro giro, altra copertina.
Oggi è il turno degli Inarmonics, potete ascoltare il primo (bellissimo) singolo a questo link:
https://goo.gl/nljWnV
Ne approfitto per ricordarvi che domenica 14 a Sassuolo ci sarà l'inaugurazione del disco con concerto e proiezione di alcuni miei lavori.
Se siete in zona fate un salto!
Photo

Post has attachment
Ormai sono diventato un pusher di copertine ma quando i dischi sono belli è sempre un piacere. Questa è per il trio di Alessandro Fois, potete ascoltare l'anteprima delle tracce sul suo sito www.alessandrofois.com
Photo

Post has attachment
Su Ferrara Italia, un'intervista che mi rende fiero di appartenere a questa città.
Un ringraziamento speciale a Eleonora Rossi per la splendida prefazione.
http://bit.ly/2pI9ZPF


Post has attachment
New work
"Heavy Skies"
More on my site: www.stefanobonazzi.it
Photo
Wait while more posts are being loaded