Profile cover photo
Profile photo
Soluzioni Prodotti Sistemi srl (SPS srl)
11 followers -
Esperienza, tradizione, innovazione
Esperienza, tradizione, innovazione

11 followers
About
Soluzioni Prodotti Sistemi srl (SPS srl)'s interests
View all
Soluzioni Prodotti Sistemi srl (SPS srl)'s posts

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Agire.
Reagire.
Decidere.
RAM sta arrivando.
Photo

Post has shared content

Post has attachment
Il nuovo AD di Telecom Italia Flavio Cattaneo non vuole stravolgere l'assetto della società e si muoverà in linea con le linee già impostate e che verranno aggiornate gradualmente.
Non ci saranno vendite o riduzioni di personale, non si esclude invece un cambio del management.

Post has shared content
Chi siamo
Soluzioni Prodotti Sistemi s.r.l. (SPS srl) è un’azienda di information technology costituita nel 2009. Vanta nel suo organico collaboratori e consulenti con esperienza pluriennale nell’ambito dello sviluppo di progetti software e del presidio delle tecnologie innovative; esperienze maturate in ambienti con elevata complessità processiva ed architetturale, in grandi Aziende italiane. 

SPS srl oggi è in forte crescita e nel suo organico, oltre alla componente dell'esperienza, troviamo risorse giovani specializzate su tecnologie innovative.
 Operiamo sia su sistemi enterprise che sulle più moderne tecnologie open.
 Forniamo attività consulenziale a livello organizzativo ed a livello tecnico.
 Siamo impegnati nello sviluppo di progetti interni che adottano soluzioni organizzative, metodologiche e tecniche innovative per potenziare il nostro catalogo di offerta di servizi e prodotti.
L'impegno di SPS è quindi duplice. Da un lato si studiano e sperimentano le nuove tecnologie per ideare e creare nuovi prodotti, nuove piattaforme e nuove idee che vengono poi proposte ai clienti; dall’altro lato, questi skill pregiati, cresciuti in azienda, vengono direttamente messi a disposizione dei clienti per consulenze specialistiche. Benché questa dicotomia sembra faticosa da realizzare, in realtà crea una forte sinergia e qualità, dato che le risorse hanno la possibilità di ideare nuove soluzioni proprio toccando con mano le esigenze operative del cliente, aumentando la probabilità di successo dei prodotti realizzati. 

Anche il target dell'offerta e della clientela è duplice: da una parte soprattutto grandi Aziende che SPS supporta principalmente con servizi di consulenza professionale attraverso figure di Project Manager, Analisti, Programmatori, Sistemisti e Collaudatori e dall'altra, oltre alle grandi Aziende, le PMI che SPS supporta con servizi di consulenza per le evoluzioni e le personalizzazioni delle proprie applicazioni, e progetti end-to-end, come ad esempio “ecommerce+Web Marketing+Social Networking” con formula ALL-IN-ONE.
Photo

Post has attachment
Che cosa facciamo
E-commerce
La realizzazione di un sito di eCommerce produttivo richiede competenze molteplici e specialistiche. 

SPS e le altre società del gruppo hanno sviluppato competenze molto forti nelle attività:
Analisi del mercato di riferimento e progettazione e realizazione del sito di eCommerce con CMS specifici
Gestione della SEO
Gestione del listino prodotti con monitoraggio della concorrenza
Gestione della presenza sui social
Piani di marketing digitale multicanale
Gestione del CRM e delle azioni post vendita
Solo operando in modo professionale su tutte queste attività riesce a realizzare un sito eCommerce produttivo. Disegno accattivante, navigabilità, presenza sui social attiva, presidio continuo dei risultati, gestione del cliente nelle fasi di post vendita sono gli ingredienti del successo; ingredienti che permettono di avere un "bel negozio digitale" in un "luogo molto transitato". E con una "reputazione" riconosciuta. 

Certo fare questo richiede tempo e professionalità; offerte di realizzazione di siti di ecommerce a 1000, 2000, 3000 euro non possono raggiungere questo scopo. Forse si riesce ad ottenere un "bel negozio digitale" ma virtualmente ubicato nella vostra cantina nel sotterraneo del palazzo. 

La nostra proposta WIN - WIN

Una cifra realistica per l'implementazione di un sistema di eCommerce integrato, oltre che dipendere fortemente dalla tipologia dei servizi/oggetti da vendere, potrebbe spaventare. Noi crediamo fortemente nel ritorno di investimento per acuni prodotti/servizi. Proponeteci il vostro business; se lo riteniamo potenzialmente redditivo (sulla base della nostra esperienza nel settore) investiamo noi nella realizzazione e gestione del progetto richiedendovi una "fee" sul venduto. Ci configuriamo a tutti gli effetti –come un rivenditore/distributore on-line.
Photo

Post has attachment
Che cosa facciamo
Monitoraggio app
L'utilizzo di APP da installare sugli smartphone è sempre più parte integrante della comunicazione digitale di ogni Azienda. Sistemi di eCommerce, di help desk, di customer care, servizi a distanza, vetrine aziendali... solo alcuni degli esempi di come oggi le aziende affidano la propria comunicazione e la propria operatività alle APP. 

Ma queste APP funzionano correttamente, sono sempre disponibili e raggiungibili, mantengono tempi di risposta nei parametri voluti in ogni situazione, funzionano correttamente all’evoluzione introduzione di nuovi terminali/smartphone, hanno volumi di utilizzo costanti/in linea con le previsioni? 

E' un tema che interessa le grandi organizzazioni ma anche la PMI, è un tema che incide su immagine e revenue delle singole Aziende. 

SPS ha messo a punto soluzioni semplici, gestite da remoto dalla stessa SPS, senza necessità di infrastrutture aggiuntive da parte del cliente e che permettono di monitorare, in real time, la qualità del servizio offerto.
Photo

Post has attachment
Che cosa facciamo
Monitoraggio sistemi informativi
I sistemi informativi sono sempre più complessi e distribuiti; l'accesso avviene tramite terminali intelligenti che hanno caratteristiche proprietarie e diversificate. La rete di computer che serve le applicazioni aziendali è distribuita, server di vario tipo che gestiscono gli aspetti di rete, di sicurezza, i dati, il software applicativo. Spesso questa complessità è poi accresciuta da strutture organizzative verticali. 
http://www.spsistemi.net/monitoraggio_sistemi_informativi

Un monitoraggio efficace diventa quindi elemento determinante. Sapere cogliere i segnali deboli che evidenziano un possibile futuro problema permette di contenere il disservizio; a volte contenere gli effetti in ambito IT senza ricadute significative sull'utilizzatore. 

La soluzione proposta da SPS è nata sfruttando l'esperienza manageriale ed operativa presente in azienda nelle aree del Monitoring e della Gestione Applicazioni; in questo ambito si è quindi investito per sviluppare una piattaforma innovativa. 

La soluzione permette di tenere sotto controllo con un'unica Dashboard i diversi aspetti che vanno monitorati per garantire il funzionamento del Sistema Informativo; garantire il funzionamento cercando di prevenire il problema cogliendo anche i segnali deboli di future anomalie e non curando ad errore avvenuto. 

Purtroppo la nostra esperienza ci ha fatto osservare diversi sistemi e diverse organizzazioni dove il monitoraggio è su aspetti verticali (funzionamento della rete geografica d'accesso, funzionamento dell'applicazione software, monitoraggio sistemistico di server, storage, etc) con molte difficoltà, anche perché spesso i sistemi verticali sono gestiti e monitorati da gruppi diversi, a correlare efficacemente e tempestivamente i segnali di alert. Così i segnali legati a problemi di connettività, a problemi applicativi, a problemisistemistici non si correlano automaticamente o si correlano quando il degrado è ormai oltre la soglia del disservizio interno; si creano per contro delle perfette fabbriche del lavoro dove il volume di attività di controllo è elevato e costoso a fronte di risultati altamente insufficienti. 

Monitoring Il Monitoring di sistemi complessi coinvolge aspetti di diversa natura, che spaziano dal controllo dell'efficienza delle risorse HW alla verifica funzionale ciclica del singolo use case. 

Alcuni di questi aspetti sono legati strettamente alle soluzioni tecnologiche adottate (vendor HW , stack SW impiegati) mentre altri sono valutabili dal punto di vista quantitativo solo considerando la natura stessa del servizio erogato. 

Alerting

La Near Real Time Analysis su eventi di business, se supportata da uno strumento di Alerting valido, permette di facilitare il processo di identificazione delle azioni correttive. 

L’introduzione di policy puntuali orientate al Proactive Warning comporta un miglioramento dei livelli di servizio erogato e percepito. 

System Quality La soluzione proposta da SPS per il monitoraggio dei sistemi è altamente integrata prevedendo su un'unica dashbord,configurabile, i diversi monitoraggi verticali (effettuati con soluzioni mercato o open) e implementando le correlazioni tra i diversi sistemi. 

Da un punto di vista operativo/commerciale la nostra offerta prevede quindi:
una fase di assestement per individuare il gap tra la soluzione in essere e la soluzione integrata attesa;
una fase di implementazione ed installazione della soluzione personalizzata;
una fase di transfer know-how al personale dell'azienda cliente o, se richiesto, un servizio di gestione del monitoraggio
Photo

Post has attachment
Che cosa facciamo
Crowdtesting
Il Crowdtesting è una nuova metodologia in modalità «Test-as-a-Service» a supporto del test&collaudo di applicazioni, siti web e portali che si appoggia al concetto di Crowd – «Folla». 

Il Crowdtesting prevede di affidare il test dell’applicazione, del sito web e/o del portale ad un team di tester professionisti, certificati e selezionati all’interno di una community organizzata. 

SPS, nell’ambito del Crowdtesting, ha messo a punto soluzioni per il collaudo dei progetti, efficaci ed economiche. 

Le fasi di collaudo funzionale e collaudo di sicurezza di un progetto, con il proliferare degli ambienti open e dei terminali intelligenti, praticamente illimitato, ha assunto un valore determinante. 

Anche grazie al supporto di finanziamenti agevolati abbiamo messo a punto delle metodologie che permettono di affiancare al tradizionale collaudo in laboratorio delle sessioni di test degli aspetti funzionali, di fruizione sui diversi browser e smartphone, di sicurezza che permettono di arrivare ad una messa a regime dell'applicazione in tempi limitati, con costi ridotti e con un ritorno d'immagine ed un'ottimizzazione dei costi complessivi molto interessante per il cliente. 

La soluzione è stata rilasciata, ed è già utilizzata da diversi clienti di primaria importanza. Siamo pronti per eseguire dei POC su un vostro progetto reale, per ulteriori info Contattaci

La nostra missione è realizzare soluzioni e fornire servizi di elevata qualità professionale, ritagliati sulle esigenze dei nostri clienti (Tailor-made), ma nel contempo, con l'attenzione ad utilizzare le soluzioni di mercato esistenti. La qualità delle nostre risorse umane è il cuore del nostro progetto.
Wait while more posts are being loaded