Profile cover photo
Profile photo
Spazi Fluidi
142 followers -
Abitare gli spazi dell'anima
Abitare gli spazi dell'anima

142 followers
About
Posts

Post has attachment
Quest'anno torno al Festival dell'Oriente di Padova con una conferenza dal titolo:

SENTIRSI A CASA IN OGNI LUOGO | Come adattare i rimedi del feng shui allo stile dell'abitare italiano.

Avrò a disposizione un'ora e non potrò esaurire un argomento tanto vasto ma riuscirò a dare dei consigli da mettere subito in pratica per rendere la casa il rifugio sicuro in cui liberare se stessi.

Vieni a trovarmi domenica 9 dicembre alle ore 15.00. Ti aspetto.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Mauro e Francesca volevano tinteggiare i muri della zona d'ingresso della casa. Amavano i toni caldi ma non avevano idea di quali scegliere, e avevano paura di sbagliare. Desideravano dare un carattere all'entrata, così mi hanno chiesto di aiutarli facendogli vedere alcune soluzioni.
I primi schizzi dello studio del colore che ho fatto per loro sono serviti a visualizzare lo spazio colorato e farli scegliere i toni che gli facevano vibrare l'anima.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
[Natale, feng shui, donne e passioni]

Ho sempre odiato il Natale e il periodo che lo precede. Finalmente ho trovato il modo di farmelo piacere. C'entra con creatività, donne e feng shui.
Sono alle prese con un progetto di quelli che scorrono fluidi e prendono forma minuto dopo minuto. Ho messo insieme le mie conoscenze di feng shui, gli studi di aromaterapia, la mia curiosità per la cristalloterapia, il piacere di collaborare con donne artiste e artigiane e la capacità di creare composizioni armoniche che mi ha trasmesso mia mamma.
Obiettivo: dare un aiuto concreto a chi è costretto a vivere lontano da casa per ridurre la sofferenza causate dalla lontananza.

Non posso dire tutto però. Non voglio rovinarti la sorpresa! Sappi che questo Natale sarà diverso non solo per me. Sotto l'albero potrai far trovare qualcosa di unico e speciale. Stay tuned!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Anche stamattina la sveglia l'ha data una pioggia scrosciante. Io avrei preferito che il rumore della pioggia fosse una ninna nanna, avrei cambiato fianco e ricominciato a dormire.
Mi sa che il piccolo Ettore, a due anni, invece, è saltato sul letto, pronto a sprizzare la sua energia a destra e a manca. Impariamo da Ettore!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
[Halloween per me è Samhain. Ovvero accogliere i tuoi lati oscuri, guardarli in faccia e fare un gioco che ti libererà dai ricordi che ostacolano il tuo progresso]

Questo è un articolo che ho scritto nel mio blog dove ho raccontato un'esperienza personale che ti sarà utile leggere. Condivido con te perché so che potrebbe esserti successo ti sentirti bloccato, frustrato a causa di alcuni ricordi che hai in casa e di non sapere come fare per progredire.
In questo post propongo un gioco a chi vuole lasciarsi alle spalle un passato inutile e avanzare con fiducia verso il futuro.
Fai questo gioco che ti lascerà una sensazione di meravigliosa leggerezza. Fammi sapere cosa ne pensi.
Add a comment...

Post has attachment
Quando ho cominciato a camminare per le stanze della casa natale di Pablo Picasso a Malaga, ho avvertito una certa vibrazione.
Non so se capita anche a voi, a me succede di percepire l'energia di un luogo e in questo palazzo ho sentito l'energia "superiore" di un ragazzo straordinario, fuori dell'ordinario, proprio, e del suo ambiente famigliare che è stata fondamentale affinché diventasse ciò che è stato.

Per questo batto sempre il chiodo sull'importanza dell'ambiente in cui viviamo. Perché ci influenza. Persone e cose, ci influenzano. Cosa ne pensi?
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Stamattina diluvia in mezza Italia.
A Vicenza è pioggia battente da stanotte.
Sono sicura che G. e A. sarebbero rimasti sotto il piumone e godersi la musica della pioggia sul tetto.

Comunque, buon lunedì!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ieri ho incontrato una nuova cliente che deve arredare il soggiorno. Ha ristrutturato casa cinque anni fa e ha fatto tutto sui toni del bianco, ma questa stanza è ancora da fare e adesso vuole aggiungere calore alla sua casa.

Se mi segui da un po' di tempo, sai che amo i colori e li propongo sempre, seguendo un certo metodo basato sul feng shui. Perciò ho scritto un articolo sulle case tutte bianche che secondo me hanno un numero non indifferente di svantaggi. Per me, è: no "Total White"! E per te?
Add a comment...

Post has attachment
Sto lavorando per "dare un'anima" a questa casa. Tra virgolette l'espressione che ha usato la mia cliente quando mi ha chiamato da Modena per chiedermi di aiutarla.

Il progetto inizia con l'analisi feng shui dell'appartamento e della relazione tra la casa e il potenziale energetico della cliente. Le dirò come decorare e modificare gli spazi per armonizzare questo rapporto e per far emergere la sua personalità in tutto il suo potenziale positivo.

Se qualcosa non ti è chiaro o vuoi sapere come faccio, chiedimelo con un commento.
Photo
Photo
25/10/18
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Giordana mi parlò del libro "I quattro accordi" la prima volta che c'incontrammo per il progetto di relooking della sua casa.
L'estate scorsa mi ha chiesto di trovare un posto dove scriverli per avere sempre sotto gli occhi la guida pratica alla libertà personale secondo la saggezza tolteca.

Era un periodo in cui le cose andavano storte per me, così feci mio l'accordo "non prendere mai nulla in modo personale". E tu, quale senti più tuo?
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded