Profile cover photo
Profile photo
Socialmediamarketing.it | Social media agency
365 followers -
social media agency, social media marketing, consulenza, facebook, twitter, foursqare, google plus
social media agency, social media marketing, consulenza, facebook, twitter, foursqare, google plus

365 followers
About
Socialmediamarketing.it | Social media agency's posts

Post has attachment
+Riccardo Esposito ci spiega cosa fa e come vive un Social media Strategist. Buona lettura!

Post has attachment

Post has attachment
Hai un account Twitter? Perfetto, è la soluzione ideale per entrare nel mondo del social media marketing. O meglio, per avvicinarti a un’interazione diversa rispetto a quella che viene proposta da Facebook. Nel caso di Twitter, infatti, c’è un elemento che viene chiamato in causa con un’importanza differente: la conversazione.

Post has attachment

Post has attachment
Instagram è ormai il social principe per il visual storytelling e Stories, che ha preso più di qualche spunto da Snapchat, è sicuramente un ottimo veicolo per creare engagement con gli utenti e fare uno storytelling ricco di creatività.
http://socialmediamarketing.it/utilizzare-instagram-stories-migliorare-le-interazioni/

Post has attachment

Post has attachment
Per capire come diventare community manager devi prima mettere a fuoco un altro aspetto: cosa fa questa figura? Quali sono i campi d’azione? Cosa deve svolgere materialmente questo elemento del settore web marketing? La risposta è nel nome stesso: il community manager gestisce le persone che seguono l’azienda sui canali social.
http://socialmediamarketing.it/diventare-community-manager/

Post has attachment
Il lavoro che hai svolto sul calendario editoriale è importante, ma non basta. Così come non basta l’attività di guest blogging. Per migliorare il click through rate dei tuoi contenuti – il rapporto tra visualizzazioni e click del messaggio – devi ottimizzare i titoli.

Come? In ottica persuasive copywriting: ecco sei soluzioni che puoi mettere in pratica subito per migliorare le visite del blog. Senza cadere nella logica dei titoli al limite del click baiting.

http://socialmediamarketing.it/persuasive-copywriting/

Post has attachment
Ci sono diversi aspetti da curare e personalizzare e tutti contribuiscono a costruire la tua personalità. Tra questi, la cura degli elementi visuali è sicuramente tra le più importanti.
In questo post vediamo in maniera operativa quali sono gli accorgimenti per una scelta impeccabile delle immagini.

http://socialmediamarketing.it/twitter-dimensioni-immagini-profilo/

Post has attachment
Come scrivere un post su Facebook? Puoi improvvisare, puoi lasciare le parole al caso, oppure puoi sfruttare i consigli di un copywriter per scrivere dei contenuti capaci di attirare e deliziare il pubblico. Vuoi scoprire quali sono i punti fondamentali di questa lista?
Ecco i consigli di +Riccardo Esposito su +Socialmediamarketing.it | Social media agency 
Wait while more posts are being loaded