Profile cover photo
Profile photo
Sinistra In Europa
429 followers -
Sinistra in Europa - News, approfondimenti e curiosità sulla sinistra del vecchio continente
Sinistra in Europa - News, approfondimenti e curiosità sulla sinistra del vecchio continente

429 followers
About
Sinistra's posts

Post has attachment
La Die #Linke vuole iniziare un’offensiva sociale per allargare lo spazio per la sinistra nella società, contrastando sia la politica neoliberista che quella della destra nazionalista e xenofoba.
Anche se si parla spesso di una coalizione rosso-rosso-verde, il primo obiettivo della campagna elettorale non è una simile alleanza, ma il rafforzamento del profilo politico della sinistra.

Post has attachment
Il vincitore delle primarie socialiste è arrivato venerdì scorso a Lisbona per una visita di trentasei ore per incontrare e conoscere la “geringonça”, la coalizione “sgangherata” arrivata a governare il paese dal novembre 2015, guidata dall’ex sindaco della capitale e ora primo ministro Antonio Costa, che la delegazione di #Hamon ha poi incontrato sabato pomeriggio.

Post has attachment
L'altro ieri, per le strade di Barcellona: la più grande manifestazione d'Europa a favore dell'accoglienza.
Non esiste solo l'Europa dell'intolleranza, della paura e dei muri.
Un clamore democratico, solidale e antirazzista. La cittadinanza vuole accogliere, non espellere.
#Refugeeswelcome
Photo

Post has attachment
Erano gli stessi anni in cui viveva a Roma, tra asilo ed esilio, Predrag Matvejević, che fece parte del Comitato organizzativo della Scuola di Curzola, il palco internazionale di quella rivista e il luogo dove avveniva il dialogo tra le varie anime delle sinistre di un mondo diviso dalla Guerra fredda e dai muri.

Post has attachment
Con 408 voti a favore e 254 contro e 33 astenuti l'Europarlamento ha approvato oggi il #CETA (l'accordo di libero scambio tra Canada e Unione europea). I gruppi di sinistra e della destra nazionalista hanno votato contro, mentre la grande coalizione che governa Strasburgo ha scelto il Sì. Con numerose defezioni del gruppo socialista.

Post has attachment
Il brano che fa da apripista a questo straordinario nuovo disco, "We the People", è risuonato nella patinata serata dei #Grammy2017, restituendo la matrice politica al rap, la sua potenza meticcia, di rabbia metropolitana e di poesia dei diseredati.

Post has attachment
Il prossimo 15 febbraio il Parlamento Europeo, riunito a Strasburgo, sarà chiamato a ratificare il #CETA, l’accordo di libero scambio tra Canada e Unione Europea.
Le posizioni pro CETA dei socialdemocratici si basano su numerose gravi omissioni e su alcuni assunti tutti da dimostrare, vere e proprie “bufale” che Stop #TTIP Italia in quest'articolo smonta, una per una.

Post has attachment
I 150mila militanti che hanno votato alle primarie di #Podemos oggi hanno dato a Pablo Iglesias pieni poteri e le chiavi del partito, con la maggioranza assoluta nella direzione del movimento.

Post has attachment
Pablo Iglesias è stato appena rieletto segretario di #Podemos 

Post has attachment
In un liceo di Siena, la polizia fa irruzione con i cani antidroga in classe nel corso di una lezione. Si tratta di una prassi molto diffusa in tutto lo stivale, ma una professoressa decide di pubblicare le sue riflessioni con una lettera diffusa in rete.
Wait while more posts are being loaded