Profile cover photo
Profile photo
Simona Sacri
1,184 followers -
Professional travel blogger & web writer. Italian Media Award 2015 for U.S. In love with USA, history, culture, art.
Professional travel blogger & web writer. Italian Media Award 2015 for U.S. In love with USA, history, culture, art.

1,184 followers
About
Posts

Post has attachment
Percorrere la #Route66 🇺🇸️🚘 significa effettuare una serie di esperienze che, letteralmente, fanno del viaggio una memorabile serie di fermo immagini ed emozioni.

Fare colazione nei vecchi diner lungo il percorso, fermarsi a parlare con i local, ascoltare i loro racconti e - cosa più importante - dormire in locations storiche, se non tutte almeno in alcune.
Di motel ed hotel connessi alla storia della Mother Road ce ne sono davvero tanti sulla Route 66.

Così ho pensato di proporvi - nel nuovo post sotto ⬇️- una selezione di quelli che conosco personalmente, più o meno noti, e che sento in base alla mia esperienza di consigliarvi per qualche motivo particolare.

Leggete le descrizioni e valutate in base anche alle vostre aspettative e necessità.
Ricordate sempre che siste una sola Route 66 ma 1000 modi differenti di interpretarla e viverla, tra cui sicuramente il vostro 😉

#Route66ilviaggio
#VisitTheUSA
Add a comment...

Post has attachment
Sempre a proposito della nostra New York e dei suoi luoghi più insoliti e sorpendenti 🗽

Avete mai sentito parlare del Jeffrey's Hook Light, conosciuto anche come The Little Red Lighthouse?

Si tratta di un piccolo faro rosso - l'unico presente a Manhattan - sull'Hudson River, proprio sotto il George Washington Bridge, nella zona di Washington Heights.

Racconta una storia bellissima che ha ispirato il famoso romanzo per bambini di Hildegarde Swift, The Little Red Lighthouse And the Great Gray Bridge, "Il piccolo faro rosso ed il grande ponte grigio" ✨📖

Ve ne parlo nel nuovo post sotto ✍️
Includendo tutte le info pratiche per visitarlo durante il vostro soggiorno a Ny e- perchè no - per godervi una rilassante passeggiata nel Fort washington Park lungo le rive dell'Hudson.

#thisisnewyorkcity
#VisitTheUSA
+NYCgo: Official Guide to New York City
Add a comment...

Post has attachment
A proposito della nostra bellissima, insolita #NewYork 🇺🇸️

Se pensate di trascorrere una parte della vostra estate a Nyc - o magari lo state già facendo - e desiderate allontanarvi un pò dal caos di Manhattan non posso che consigliare di prendervi una mezza giornata di break per visitare GOVERNORS ISLAND, una piccola isola-giardino all'imboccatura dell'East River con una spettacolare vista su Nyc e Lady Liberty 🗽

Un gioiello che ancora in pochi conoscono, letteralmente a pochi minuti di percorrenza (a costi irrisori) da Brooklyn e Manhattan, con una storia affascinante ed un'offerta turistica decisamente interessante.

Nel nuovo post sotto tutti i consigli e le info per visitarla al meglio, inclusa un'intervista alla mia "local guide" di fiducia Kiara di #NYC4All, che conosce Governors Island molto bene e che organizza tour personalizzati anche qui, oltre che in tutta NYC 📸

Buona lettura e buonissima New York City, viaggiatori!

#VisitTheUSA
#thisisyourcity
+NYC4ALL
+NYCgo: Official Guide to New York City

Add a comment...

Post has attachment
Isola di Pasqua, dal primo agosto "stretta" sul turismo 🌎

"Secondo il sindaco l’arrivo di turisti e stranieri starebbe minacciando l’ecosistema dell’isola. I servizi di base, i rifornimenti energetici e lo smaltimento dei rifiuti e gli ospedali sarebbero in crisi, e l’innalzamento degli oceani starebbe mettendo a rischio i Moai, meta di 116mila visitatori all’anno"

L'ho visitata 5 anni fa quando era ancora un'oasi (quasi) felice nel bel mezzo del Pacifico, che tristezza leggere queste parole oggi.

#RapaNui
#EasterIsland
Add a comment...

Post has attachment
A proposito di #NewEngland insolito e gustosissimo 🇺🇸️🦀

In Connecticut, ad un paio d'ore d'auto da New York, potete godervi un weekend di pura bellezza e piacere gastronomico tra i villaggi di pescatori di Mystic e Noank.

Qualche anticipazione?
Astici, clam chowder, Lobster Roll 🦐appena pescati e cucinati per voi direttamente sul molo dei pescherecci e, per gli appassionati di cinema, la "Mystic Pizza" 🍕resa celebre dal film di Julia Roberts.

Nel post sotto tutte le info dettagliate, nel link di seguito l'itinerario completo, qui ⤵️
https://www.simonasacri.com/america/stati-uniti/new-england/itinerari-in-connecticut-yale-university-mystic.php

Enjoy my amazing New England 😉

#VisiTheUSA
#visitNewEngland
Add a comment...

Post has attachment
"L’America non è come una coperta – un pezzo di tessuto intero, dello stesso colore, con la stessa trama, la stessa dimensione.
L’America è più simile a una trapunta – molte toppe, molti pezzi, molti colori, molte dimensioni, tutti tessuti e tenuti insieme da un filo comune"
(Henry Martin Jackson)

Unica, immensa, variegata e sempre sorprendente, la "nostra" #America 🇺🇲️

Domani, miei cari viaggiatori appassionati di #States, troverete nella vostra casella di posta elettronica la nuova #newsletter 📧

In arrivo tantissime news inerenti gli USA, i prossimi viaggi, i progetti autunnali ed una nuova, richiestissima mini-guida - come sempre gratuita - su Los Angeles da scaricare e conservare in attesa del prossimo road trip!

Se non siete ancora iscritti potete farlo registrandovi qui ➡️ https://www.simonasacri.com/newsletter 👈
Riceverete in regalo il mio ebook dedicato alla New York più insolita e misteriosa 📚

#VisitTheUSA

Photo
Add a comment...

Post has attachment
A proposito di Brooklyn 🇺🇲️

Molto di più di una spettacolare “finestra” su Manhattan 🗽

Brooklyn è un mondo a parte, un crogiuolo di etnie e culture, di colori e sapori che permettono di attraversare virtualmente il mondo passando semplicemente da un isolato all’altro.
Per visitarla davvero bene non basterebbe una settimana, sappiatelo.

Provate anche solo ad immaginare le piccole sorprese che possono riservare quartieri caratteristici e di tendenza come Williamsburg, Dumbo, Bushwick o Cobble Hill, i negozi vintage, le dimore storiche, i pub, i ristoranti, i parchi pubblici, i sorprendenti spazi artistici e molto, tanto, troppo altro ancora.

Purtroppo però il tempo a New York sembra non essere mai abbastanza.
Da qui l'idea di una ricca ed approfondita miniguida di un giorno con i luoghi più suggestivi dell’intera area, alcuni link di approfondimento e la fermata metro più vicina ad ogni location per riuscire ad ottimizzare al meglio la vostra visita.

La trovate cliccando sul link sotto... enjoy 😉

#seeyourcity
#VisitTheUSA
Add a comment...

Post has attachment
Tra i tanti on the road da effettuare negli #States 🇺🇸️ ce n'è uno che mi emoziona particolarmente.

Un itinerario bellissimo che ho avuto la fortuna di effettuare più volte e che racchiude in sé tanti piccoli percorsi ed esperienze differenti, quello che molti chiamano la Strada della musica, da Chicago a New Orleans 🎶🎺

Un viaggio meraviglioso ed insolito alla scoperta delle radici della musica americana - alludo al blues, al jazz, al rock e a molto altro - e della storia legata al Mississippi River ed al vecchio Sud degli States, tra piantagioni antebellum, campi di cotone, leggende e soul food ✨

Per voi, miei cari viaggiatori, nel link sotto il percorso completo, dalle grandi città ai piccoli centri, attraverso ben 5 stati, Illinois, Missouri, Tennessee, Mississippi e Louisiana.
Tappe, consigli e spunti inclusi... enjoy!

#VisitTheUSA
#VisitUSAItaly
Add a comment...

Post has attachment
A proposito di tour "insoliti" nei nostri #States 🇺🇸️🚘

Ecco pronto per voi un nuovissimo itinerario di viaggio nel #NorthernPacific, attraverso Canada, Washington State, Oregon e California.
Un'area bellissima e ancora poco esplorata, che ho visitato e raccontato più volte nel dettaglio, e che amo particolarmente.

Nel post sotto le tappe imperdibili, i consigli e tanti utili link di approfondimento per rendere il vostro itinerario indimenticabile e sicuro 👍

#VisitTheUSA
#VisitUSAItaly

Add a comment...

Post has attachment
Oggi mi trovate nella newsletter 📨 di +Lufthansa ✈️ - lo screen nella foto sotto - con il mio servizio sui Nativi American dell’Olympic Peninsula.
E non finisce qui!
Alla fine dell’estate voleremo nuovamente “assieme” per raggiungere e scoprire nuovi, meravigliosi territori, #staytuned 🇺🇸

#VisitTheUSA
#DiscoverNativeAmerica
#FlyLufthansa

Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded