Profile cover photo
Profile photo
Simona Sacri
1,170 followers -
Professional travel blogger & web writer. Italian Media Award 2015 for U.S. In love with USA, history, culture, art.
Professional travel blogger & web writer. Italian Media Award 2015 for U.S. In love with USA, history, culture, art.

1,170 followers
About
Simona's posts

Post has attachment
Torno idealmente a #NewYork per raccontarvi nel dettaglio di un luogo speciale che pochi conoscono - e di cui sul web in Italia non si è mai parlato prima - #CityIsland!

Un'isola del #Bronx che "sa" di New England.

"Provate ad immaginare i pescherecci in entrata e le barche a vela nelle rimesse, un antico faro in lontananza posto proprio all'ingresso della baia ed un vecchio diner in cui scambiare chiacchiere con i locali sul tempo e sugli avvenimenti sportivi del giorno.
Ed ancora gallerie d'arte e i negozi di antiquariato lungo la main street - l'inconfondibile City Island Ave - le case in legno con le sedie a dondolo ed i vasi di fiori sui porticati e, come se tutto questo non fosse già abbastanza, il luogo perfetto dove gustare squisite aragoste, crab cake e pesce fresco in grande quantità senza spendere necessariamente un capitale."

Il tutto a 45 minuti circa di metro (e bus) da Manhattan.

Nel post tutti i dettagli per raggiungere e visitare l'isola in autonomia (credetemi, ne vale davvero la pena), le cose da non perdere, un bel pò di consigli frutto come al solito della mia esperienza diretta e qualche "dritta" gastronomica.

Buona lettura e buona "esplorazione", viaggiatori!

#traveltoUS #thisisnewyorkcity #seeyourcity



Post has attachment
La sorpresa e le emozioni di un viaggio nel #Bodensee

Appena rientrata da un intenso percorso alla scoperta dell'idilliaca regione che si estende attorno al #LagodiCostanza e che si sviluppa attraverso ben 4 stati - Svizzera, Germania, Austria e Principato del Liechtenstein - con una gran voglia di raccontarvi tutto nei dettagli.

Per voi un nuovo post con l'itinerario completo, tante informazioni necessarie per organizzare e godersi un lungo weekend (o perchè no anche qualche giorno in più) sul Lago, un bel pò di foto ed un video per raccontarvi l'intera esperienza 📸🗺📹

Questo per iniziare.

Poi arriveranno - come mi avete chiesto in diversi - post specifici sulle singole locations, Biblioteca di San Gallo e Museo dello Zeppelin in primis 😉
Buona lettura.

Come sempre, se avete domande... son qui.

#Bodensee4U #SwissTravelSystem +bodensee.eu +SwissTravelSystem




Post has attachment
Appena atterrata a Monaco ✈️
In attesa di volare su Bologna, un nuovo post (praticamente in "real time") ricco di consigli utili per voi.

In questi ultimi giorni a #NewYork mi avete scritto in diversi chiedendomi se valesse realmente la pena visitare la città in questo periodo, soprattutto a causa del freddo ❄️

La mia risposta è - una volta valutate le temperature quasi sempre rigide - assolutamente si, e per una serie di buone ragioni.

Qualche esempio?

Il risparmio economico notevole (voli e pernottamenti soprattutto), considerato il periodo di cosiddetta "bassa stagione".
Meno ressa turistica, zero code infinite agli ingressi e più tempo da dedicare a zone insolite, spesso (a torto) inesplorate.
Senza contare poi tutta una serie di eventi speciali - dalla #NycRestaurantWeek alla #NycBroadwayWeek, al basket fino ad arrivare a #SanValentino, solo per citarne alcuni - che permettono di vivere esperienze originali e molto #local.

E poi c'è lei, la neve 🌨⛄️
A rendere se possibile tutto ancora più magico ed affascinante.
Un esempio su tutti?
La suggestione di camminare in Central Park completamente innevata e ritrovarsi come in una favola ✨

Nel post, per voi, tanti spunti, foto ed un video speciale girato durante la bufera di neve della scorsa settimana.

Enjoy!

#traveltoUS #thisisnewyorkcity #seeyourcity



Post has attachment
In "diretta" da #NewYork un nuovo post per voi, viaggiatori.

Per raccontarvi di un luogo speciale di cui purtroppo (come tanti altri siti in città) le guide non parlano mai.

Di cosa sto parlando?!

Del Mount Vernon Hotel Museum & Garden, l’ultimo autentico ed affascinante “hotel diurno” di New York, in attività già nella prima metà dell’800.

Una luminosa e confortevole dimora signorile in aperta campagna, lontano dal caos della nascente New York, che all’epoca arrivava “solo” alla 14th street, in cui uomini d’affari, viaggiatori ed imprenditori appena sbarcati al South Street Seaport e gruppi di gentildonne in cerca di svago sceglievano di spendere per lavoro o per diletto - spesso anche solo per poche ore o una mezza giornata - il loro tempo agli inizi dell’800.

Pronti ad entrare in una vera e propria macchina del tempo e ritrovarvi nella New York di metà '800?

#traveltoUS #thisisnewyorkcity +nycgo: the official guide to new york city



Post has attachment
Si vola virtualmente sulle spiagge e sotto il sole della #Florida ✈️🇺🇸

Un nuovo post studiato in base alle vostre domande e curiosità per raccontarvi tutto, ma proprio tutto quello che è possibile fare e vivere a #KeyWest 🌴

Qualche spunto per iniziare?!

"Il lembo di terra più a sud degli #USA e più vicino alla famigerata Cuba, votato geneticamente al divertimento ed al relax, in cui è stata fondata l’originale ed utopica "Conch Republic" – avete mai sentito parlare del “movimento secessionista” della One Human Family? – e dove scrittori del calibro di Ernest Hemingway hanno trovato terreno fertile (con l’immancabile supporto alcolico dello Sloppy Joe’s Bar) per comporre alcuni dei loro romanzi più famosi."

Ok e se vi dicessi che c'è molto altro ancora?

Pronti viaggiatori?
Vi racconto la mia Key West in 10 emozionanti tappe, tra divertimento, arte, storia, Conch Fried e Key Lime Pie, chicche insolite e tramonti sorprendenti ✨

#traveltoUS #OneHumanFamily +KeyWest.com


Post has attachment
Buondì viaggiatori e buon inizio settimana all'insegna dei nostri amatissimi #States 🇺🇸

Stamane si torna idealmente nella calda ed accogliente #Florida 🌴

Vi porto a scoprire frammenti di un'altra #Miami, ancora più sorprendente, insolita e bellissima.
[Fidatevi, chi dice che qui oltre alle spiagge, al sole ed ai divertimenti non ci sia nulla, probabilmente non ha mai lasciato Ocean Drive ed i suoi locali]

Pronti?!
Si va nel Wynwood Art District, per scoprire il più grande museo a cielo aperto di #streetart degli #USA ed uno dei quartieri più vivaci, colorati e vitali della città 🖌

Nel post la sua storia, un piccolo itinerario ed un bel pò di consigli ed info pratiche su come arrivare, come muoversi e cosa vedere 🗺

#traveltoUS #SoMiami +Wynwood Arts District

Post has attachment
[#Eclissi solare totale del 21 agosto 2017 negli #USA: gli stati dove vederla. Info e consigli utili per organizzare il viaggio]

Sarà un evento incredibile che coinvolgerà con il suo suggestivo "Cono d'Ombra Totale" - ovvero il momento in cui il cielo si oscurerà trasformando in pochi secondi il giorno in notte - ben 12 stati USA!

Se state organizzando un viaggio negli #States per agosto, segnate data, orario e luogo.
Se invece siete ancora indecisi sull'itinerario nel post troverete tutte le informazioni necessarie, una simulazione video del Cono d'Ombra direttamente dal sito della Great American Eclipse.com e qualche spunto in più per vivere in base al percorso che sceglierete un'esperienza unica ed indimenticabile.

Si preannuncia un'estate più a "stelle e strisce" che mai.
Pronti viaggiatori?! Si vola

#TravelToUS #GreatAmericanEclipse +Great American Eclipse



Post has attachment
Come ogni anno oggi - il terzo lunedì del mese di gennaio - negli States si celebra il #MartinLutherKingDay.

Un'intera giornata dedicata al leader dei diritti civili, premio Nobel per la pace, assassinato a Memphis nel 1968.

Io non posso che partecipare così, ricordando il mio intenso ed emozionante percorso dei #CivilRights dello scorso anno in #Alabama, nel Sud degli #USA.

Nel post sotto l'itinerario completo.
Da Selma a Montgomery, a Birmingham.
Dalla Bloody Sunday sull'Edmund Pettus Bridge al rifiuto di Rosa Parks di cedere il proprio posto sul bus, alla rivolta pacifica fino ad arrivare ad alcune delle tragedie che hanno segnato quegli anni terribili.

[Se poi volete approfondire sul blog, alla voce martin Luther King trovate molto altro ancora, da Atlanta, a Washington DC, a Memphis]

Viaggi e percorsi che in maniera differente aiutano a crescere, a cambiare punto di vista, a capire.

#traveltoUS +Alabama Travel 

Post has attachment
Un evento organizzato dalla +SkyWalkViaggii al quale avrei partecipato anche io con immenso piacere se non fosse che proprio in quei giorni sono in partenza x gli States.

Silvia è in gamba, una vera professionista, seria e preparata, e per quello che riguarda gli USA sa il fatto suo. Essendo anche lei in primis una grande viaggiatrice.

Amici di Parma e dintorni questo messaggio è per voi.

Il 29 gennaio dalle 15 in poi nei pressi di Cà Tegoni (tutti i dettagli li trovate nel link sotto) si parlerà di viaggi, di States e di Route 66.

[Accesso libero - magari se confermate è meglio - e birra "local" x tutti]

Prossima volta, promesso, ci sarò anche io!

#traveltoUS +Route 66 Experience



Post has attachment
A proposito di #NewYork.

Altro itinerario insolito e particolarissimo per voi.

"Non abbiate timore di abbandonare per un pò i più noti e per certi versi rassicuranti – specie per chi si trova in città per la prima volta – percorsi turistici.
Regalatevi una giornata fuori Manhattan per scoprire il #Bronx ed i suoi tesori, non ve ne pentirete."

Ci siete viaggiatori?
Questo lunedì inizia con un giro insolito e sorprendente alla scoperta di un Bronx che proprio non vi aspettereste di trovare.
Scommettiamo che poi vi vien voglia di esplorarlo?

Nel nuovo post - che verrà aggiornato con le ultime novità, viaggio dopo viaggio - i luoghi, i consigli e tutte le informazioni pratiche per vivere al meglio una giornata in questo originale borought.

Enjoy!

#TravelToUS #thisisnewyorkcity


Wait while more posts are being loaded