Profile cover photo
Profile photo
Shanti Sundari YOGA
7 followers
7 followers
About
Posts

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Grazie alle numerose ed incoraggianti richieste, nonché al sostegno del comitato provinciale di Brescia dello Csen (Centro sportivo educativo nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.), è finalmente attivo il Corso triennale di formazione per Insegnanti di Yoga.
L'appuntamento, per presentazione del corso, iscrizioni e prima lezione, sarà per sabato 5 ottobre alle 14:30 presso la nostra sede in Via Callegari 4/b.


STRUTTURA DEL CORSO

Il Corso per insegnanti di Yoga è suddiviso in tre anni, strutturato secondo una logica di approfondimenti progressivi in base alla complessità e all'estensione degli argomenti.

Già durante il primo anno verrà esposta la maggior parte dei contenuti dell’intero corso, per fornire agli allievi un quadro complessivo entro cui collocare le diverse materie di studio secondo un’ottica interdisciplinare. L’approccio scientifico che, fin da subito, affianca gli insegnamenti tradizionali dello Yoga, non serve solamente a supportare e a completare argomenti appartenenti a una cultura così lontana dalla nostra, ma anche a confutarne, dove possibile, luoghi comuni, false credenze e interpretazioni pseudo-scientifiche dilaganti ormai da decenni.

Oltre a una solida conoscenza della cultura alla base dello Yoga, la consapevolezza corporea e le competenze scientifiche e tecniche acquisite nel secondo e terzo anno forniranno al futuro insegnante una versatilità tale da permettergli di approcciarsi a diverse categorie di allievi: atleti, persone sane o patologiche, anziani, bambini e donne in gravidanza.

Nel corso dell’ultimo anno, mentre saranno completati gli approfondimenti sugli argomenti più complessi come l’analisi dei testi letterari, la patologia o la post-riabilitazione, sarà rivolta una particolare attenzione, soprattutto durante l’attività pratica, al consolidamento delle capacità didattiche attraverso simulazioni di micro-lezioni e di lezioni complete.

Il corso non si rivolge esclusivamente a chi è interessato ad intraprendere la carriera dell’insegnamento; è aperto anche ad amatori che desiderano approfondire le proprie conoscenze e migliorare le proprie capacità. Per accedervi è comunque necessario un colloquio per valutare motivazioni, competenze e livello di pratica.

Ai futuri insegnanti non solo è richiesta una conoscenza approfondita, ma anche una buona pratica in cui la costanza è fondamentale. Per questo motivo gli iscritti potranno frequentare liberamente e gratuitamente tutte le lezioni collettive della scuola.

Al termine di ogni annualità è previsto un test di valutazione per il rilascio dell’attestato di frequenza. Superato l’esame finale, che valuterà le competenze teorico-pratiche e la capacità didattica, verrà rilasciato il Diploma riconosciuto dal C.O.N.I., il Tesserino tecnico Csen e l'inserimento dei propri dati nell'Albo nazionale dei tecnici sportivi.

Per conoscere il programma, le date e per i contatti, visitate la pagina http://www.shantisundari.it/corso-per-insegnanti-di-yoga
Commenting is disabled for this post.

Post has attachment
Grande novità di quest'anno! Corso di formazione triennale per insegnanti di Yoga!
Contattataci per info..
Photo
Add a comment...

Post has attachment
...dopo un periodo di meritate vacanze... da oggi siamo nuovamente aperti! 
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Studiamo costantemente nuove preparazioni, per sviluppare il potenziale di ogni allievo.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded