Profile cover photo
Profile photo
Semilandia
8 followers
8 followers
About
Posts

Post has attachment
Miscuglio peperoncini di origine caraibica composto da:
Habanero Chocolate, Habanero Caribbean Red, Habanero Orange, Habanero Lemon, Habanero White, Mushroom Red, Mushroom Yellow, Tabasco, Tepin, Hungarian Hot Wax.
Peperoncini molto piccanti, si differenziano dagli altri per la loro forma molto variegata e la loro intensa piccantezza.
https://www.semilandia.it/product_info.php?products_id=3964
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Agave attenuata: Succulenta originaria del Messico che può raggiungere l'altezza di un metro. A differenza di altre succulente non sopporta temperature prossime allo zero, la temperatura minima a cui si può esporla è compresa tra i 10-15°.
Date le contenute dimensioni si può utilizzare come pianta da vaso per balconi e giardini.
https://www.semilandia.it/product_info.php?products_id=2180
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
I lavori di Novembre

Nell'orto
A Novembre le semine che si possono effettuare in Luna calante a dimora ma riparate (Serre o coperture) sono: agretto, lattuga, cicoria da taglio, pisello, rucola e spinacio. Nelle zone a clima mite è possibile la semina del pisello primaverile direttamente all'aperto a dimora. In Luna crescente si può seminare a dimora il ravanello utilizzando serre o coperture. Luna calante dall'1 al 6 e dal 24 al 30, Luna crescente dall'8 al 22.

Preparazione e concimazione
Nel mese di Novembre, oltre a piantare semi di ortaggi e mettere a dimora i bulbi a fioritura primaverile, è possibile svolgere diversi lavori di preparazione alla nuova stagione. Si possono potare siepi e arbusti sia a fioritura primaverile sia i sempreverdi, ed è possibile inoltre zappettare i filari delle siepi e concimare con letame o stallatico. Il prato, dopo essere stato rastrellato per eliminare foglie secche e residui delle falciature che alimenteranno il nostro compost, necessita che venga effettuata la foratura per favorire l'arieggiamento. Non disponendo di serre gli ortaggi più sensibili al freddo possono essere coperti con teli in tessuto non tessuto che si rivelano molto comodi per via della loro leggerezza e per la resistenza ai raggi UV. E' consigliabile, durante il giorno, toglierlo dalle piantine in accrescimento per poi rimetterlo al calare della sera. Le aiuole che necessitano di una buona concimazione, andranno in questo mese preparate con stallatico, vangando ma lasciando le zolle esposte.
Photo
Photo
03/11/18
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment

Originaria dell'America meridionale, pianta perenne a fusto parzialmente legnoso con grosse ramificazioni, alta oltre i 2 metri porta foglie persistenti, molto grandi di colore verde pallido e largamente dentellate, all'estremità dei rami. All'ascella delle foglie porta fiori grandi di colore bianco crema lunghi 20-30 cm. che sbocciano a Luglio-Agosto emanando un intenso profumo
https://www.semilandia.it/product_info.php?products_id=2282.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
I peperoncini Hungarian wax (6000-15000 unità Scoville) sono noti anche come hot banana peppers. Non lasciate che il loro aspetto giallo-verde chiaro vi inganni, questi peperoni hanno molte duttilità e pregi. Se permesso di maturare, passano da un giallo canarino a un ricco colore rosso. Molto utilizzati crudi in insalate, per sottaceto, oppure aggiunti agli stufati. Sono spesso usati come sostituto per il Thai pepper, difficile da trovare.
https://www.semilandia.it/product_info.php?products_id=3971
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded