Profile cover photo
Profile photo
Scuola di Musica Ciampi
11 followers -
La Scuola di Musica Ciampi, nel cuore di Roma a due passi da San Pietro
La Scuola di Musica Ciampi, nel cuore di Roma a due passi da San Pietro

11 followers
About
Posts

Post has attachment
Dal 1 settembre sono ripartiti i corsi della “Scuola di Musica Ciampi”: se sei un po’ “triste” per la fine delle vacanze recupera il sorriso iniziando il nuovo anno con la nota giusta! Corsi di Pianoforte, Chitarra, Canto, Guida all’Ascolto, Violino, Laboratori e da quest’anno anche strumenti a fiato. Inoltre, sono attivi i nuovi corsi di Disegno e Tecniche Pittoriche. Chiama la segreteria della scuola al numero di telefono 06/39723049 oppure 333/1481002 per concordare l’orario delle tue lezioni, ti aspettiamo!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il prossimo evento in programma è uno splendido concerto con la nostra Soprano Laura De Santis.
Per informazioni sulla nostra stagione concertistica http://www.tommasodaquino.it/stagione-2013-2014.html
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Pizzini: PAROLE,MUSICHE E SAPORI DI SICILIA
Con Pietro Montadon, Matilde Piana e Giampiero Mazzon

Per informazioni e per confermare la vostra presenza potete contattarci ai seguenti recapiti

tel. 06/39723049 - 333/1481002
e-mail: associazionetommasodaquino@gmail.com

Programma di sala

Letture:
Leonardo Sciascia " La Sicilia e il suo Cuore "
Vitaliano Brancati " Ottobre " da: " Diario Romano "
Luigi Capuana da: " Il Marchese di Roccaverdina "
Elio Vittorini da: " Conversazione in Sicilia " e Vincenzo Consolo da: " L' Olivo e l' Olivastro "
Anonimo " Lu Cuntu di li Bagasci "
Gesualdo Bufalino " Chiuso per Lutto "
Ignazio Buttitta " Lamento di una Madre "
Luigi Pirandello da: " Uno Nessuno e Centomila "
Vincenzo Consolo da: " Retablo "
Giovanni Verga da: " I Malavoglia "

Musiche:
"Canto di Carritteri" Anonimo ( Canto di tradizione Popolare )
"Signuruzzu chiuviti chiuviti" Anonimo ( Canto di Tradizione Popolare )
"Vitti 'na bedda affacciata a finestra" Anonimo ( Canto di Tradizione Popolare )
"Dormi e Vola" di Giampiero Mazzone
"Amuri ca di notti vai cantannu" Anonimo ( Canto di Tradizione Popolare )
"Quant' è bellu lu bon campari" Testo di Tradizione Popolare, Musiche di Giampiero Mazzone

Pietro Montandon (attore) 
Si è diplomato nella scuola di recitazione del "Teatro Stabile di Catania", dove ha debuttato nel 1976. Da allora, ha preso parte a numerosi spettacoli lavorando con vari registi, come: L. Puggelli, G. Patroni Griffi, G. Sbragia, A. Pugliese, G. Dipasquale, M. Sciaccaluga, A. Calenda, G. Sepe, recitando insieme ad attori quali: Turi Ferro, Anna Proclemer, Mario Scaccia, Lina Sastri, Eros Pagni, Roberto Herlitzka, Umberto Orsini, ecc. e da protagonista ha interpretato Coleridge e Borges in due monologhi. In televisione ed in cinema è stato diretto da registi come E. Greco, D. Damiani, D. Tessari, B. Corbucci, A. Sironi e G. Tornatore, in occasione di films e telefilms. Dal 2008 è entrato a far parte della prestigiosa compagnia Svizzera: " Mummenschanz ", e con loro, attualmente recita in tourneé internazionali, nei più importanti teatri del mondo.

Matilde Piana (attrice) 
Si diploma alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Catania nel 1977 dove inizia la sua carriera. Ha preso parte a circa un centinaio di produzioni teatrali, spaziando da Cechov a Shakespeare, da Pirandello a Brecht, da Verga a Ibsen, da spettacoli per bambini alla drammaturgia italiana contemporanea.E’ stata diretta da vari registi, tra cui: Orazio Costa Giovangigli, Edmo Fenoglio, Lamberto Puggelli, Mauro Bolognini, Armando Pugliese, Giuseppe Dipasquale - a fianco di attori come Arnoldo Foà, Anna Maria Guarnieri, Piera Degli Esposti, Turi Ferro, Giuseppe Pambieri, Paola Borboni, Alida Valli, Pino Micol, Giulio Brogi, Mariano Rigillo. Fra i lavori più importanti per il cinema: tre film di Paolo e Vittorio Taviani ("Kaos", "Il sole anche di notte", "Tu ridi"), "Italiani" di Maurizio Ponzi, "Marianna Ucria" di Roberto Faenza, "Malena" di Giuseppe Tornatore .In televisione ha al suo attivo la partecipazione ad alcune serie -Lezioni d'amore (regia Gabriele Muccino), I ragazzi del muretto, Incantesimo, Distretto di polizia, Crimini, Il Capo dei capi, Medicina generale, Chirurgia d'urgenza, Squadra antimafia,Il commissario Montalbano.

Giampiero Mazzone (autore e compositore) 
Alla IX edizione (1998) del “Premio Città di Recanati” vince il Premio Speciale della Critica con il brano “Il mare soltanto”.Sempre nel 1998 partecipa alla terza edizione del “Salone della musica” al Lingotto di Torino.Per due anni di seguito, nel 2002 e nel 2003, vince il “Premio Frabrizio De Andrè”. Ha scritto musiche per teatro in occasioni di importanti appuntamenti nazionali come le “Manifestazioni verghiate” a Vizzini a fianco del padre Alfredo, autore e regista teatrale. Ha lavorato con attori come Giulio Brogi, Orso Maria Guerrini, Edoardo Siravo, Sebastiano Lo Monaco, Pino Coalizzi. Il trasferimento a Roma lo vede fondatore e leader dei “Tuckièna”, coi quali nel 1990 realizza un disco prodotto dall’etichetta romana “Classico dischi”. Nel 2002 pubblica il cd “L’avvicinamento” per l’etichetta romana “Tempi moderni edizioni”. Nel 2013 viene pubblicato per “Terre Sommerse” il suo ultimo disco dal titolo “Cent’anni”. Ha collaborato, in qualità di autore di testi, con Nada, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Carlo Muratori, Kaballà, Edoardo De Angelis, Mario Salvi, il Canzoniere della Ritta e della Manca e con la formazione romana degli Acustimantico.

http://www.tommasodaquino.it/stagione-2013-2014.html
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Lo scopo delle lezioni collettive è l’avvicinamento allo strumento in maniera divertente, immediata ed essenziale. L’aspetto principale degli incontri è l’interazione fra allievi/insegnante ed anche fra gli allievi stessi come gruppo.
Add a comment...

Post has attachment
Non è mai troppo presto per imparare a suonare il pianoforte.
Il corso per i principianti è adatto ai bambini di tutte le età...
Add a comment...

Post has attachment
I nostri corsi di chitarra offrono tutto quello che occorre per imparare velocemente a suonare.
Add a comment...

Post has attachment
L'Associazione Culturale Tomasso d'Aquino vi dà appuntamento il 26 gennaio per una mostra di assoluto interesse presso lo Spazio 85.
Monius porta in mostra cinquanta opere eseguite nell’arco di tre lustri, durante i quali ha sviluppato e applicato la tecnica di deformazio- ne a freddo delle barre di acciaio inox, impiegando semplici attrezzature meccaniche azionate a mano con metodo esclusivamente artigianale.
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded