Profile cover photo
Profile photo
Scotwork Italia
Consulenza, coaching e formazione in negoziazione avanzata e strategica
Consulenza, coaching e formazione in negoziazione avanzata e strategica
About
Scotwork Italia's interests
Scotwork Italia's posts

Post is pinned.Post has attachment
PARTNERSHIP NEGOTIATION

Buyer della GDO che pretendono troppo, forti del proprio potere d’acquisto? Fornitori destinati a essere vessati? Non è detto. La negoziazione quotidiana, se impostata adeguatamente, può riportare parità nel rapporto tra le parti.

La soluzione è la Partnership Negotiation, che riporta al centro i fornitori come leva strategica per il #Procurement e la #competitività aziendale.

Leggi l'articolo completo: http://bit.ly/PartnershipNegotiation
Photo

Post has attachment
IL DILEMMA DI NATALE IN CASA SCOTWORK

L’arte della negoziazione ci ricorda la storia del Natale e di una famiglia un po’ numerosa.

L’anno precedente il padre aveva detto ai suoi tre figli che quanto più sarebbero stati buoni durante l’anno, tanti più regali avrebbero preso la mattina di Natale. Il più buono avrebbe preso metà dei regali, il secondo avrebbe preso un terzo dei regali ed il più monello avrebbe preso solo un nono dei regali. La mattina di Natale, sotto all'albero però i figli ritrovarono 17 regali.

I tre figli provarono a dividere, ma 17 non si divide per 2, non si divide per 3, non si divide per 9. Allora iniziarono a discutere e a bisticciare. Ad un certo punto, si arresero ed uno dei fratelli suggerì di andare dal padre a chiedere il suo parere. All'inizio era un po’ in difficoltà, poi finalmente si decise a dire: «Io non so come aiutarvi, ma se non altro, se volete, potete prendere il mio regalo».

Così ebbero 18 regali a disposizione. Il primo figlio ne prese la metà, la metà di 18 fa 9, il secondo nel prese un terzo, 1/3 di 18 fa 6 e l’ultimo 1/9, 1/9 di 18 fa 2. 9+6+2=17. Era rimasto un regalo… che restituirono al padre. Fortunatamente per loro era solo una cravatta!

Photo

Post has attachment
Il 15 settembre nel workshop gratuito (AS)SAGGIO PRATICO DI NEGOZIAZIONE© si discuterà anche come aprire una trattativa, quali elementi vanno valutati durante la preparazione della #negoziazione, come capovolgere i rapporti di forza e rompere lo status quo.

Iscriviti subito compilando il form su: http://www.negoziazione.info/
Photo

Post has attachment
Pensi che solo un buyer negozi quotidianamente? Hai mai "negoziato" con tua moglie chi deve andare a prendere i figli a scuola? Hai mai "negoziato" con tuo figlio di 7 anni un gelato in cambio dei compiti delle vacanze? Il 15 settembre nel workshop gratuito (AS)SAGGIO PRATICO DI NEGOZIAZIONE© parleremo anche di questo, perché lo schema della #negoziazione è sempre lo stesso

Iscriviti subito compilando il form su http://www.negoziazione.info/
Photo

Post has attachment
Il 15 settembre nel workshop gratuito (AS)SAGGIO PRATICO DI NEGOZIAZIONE©, si discuterà anche delle condizioni che sono necessarie perché si possa negoziare. Bisogna essere disposti a fare concessioni (alle proprie condizioni), altrimenti la controparte, non trovando soddisfazione, potrebbe alzarsi dal tavolo della trattativa.

Iscriviti subito compilando il form su http://www.negoziazione.info/
Photo

Post has attachment
SAVE THE DATE

I bravi negoziatori sono creativi. Abbassare il prezzo non è necessariamente l’approccio migliore ai bisogni dell’altra parte. Cedere può essere molto costoso quando è disponibile una soluzione economicamente più vantaggiosa.

Il nostro obiettivo è farvi diventare negoziatori esperti. Veloci e creativi. In grado di trovare la
soluzione più vantaggiosa, qualsiasi sia la sfida. Diventerete artisti nel creare grandi accordi oggi che diventeranno solidi, consolidati e duraturi business domani.

Per approfondire, vi consigliamo il workshop gratuito (AS)SAGGIO PRATICO DI NEGOZIAZIONE© che si terrà il prossimo 23 giugno 2016. Programma ed iscrizione (gratuita!) qui: http://buff.ly/1TXdyaW
Photo

Post has attachment
COMPORTAMENTI MULTICULTURALI AI MEETING

Interessante articolo sui comportamenti multiculturali ai meeting ripreso dal Corriere della Sera con una breve introduzione di Mario Perego, HR manager del Gruppo Heineken Italia, che ha dovuto fare anche una circolare interna per rendere efficaci le riunioni:«Assicurarsi che sia davvero necessaria; anticiparne prima lo scopo e l’argomento; pianificare il tempo che serve; non interrompere; ascoltare; essere sintetici».

Queste considerazioni valgono anche in una #negoziazione.

L'articolo completo originale: http://bit.ly/BestMeeting

Post has attachment
I DUBBI DEL NEGOZIATORE

Ultimo quiz della serie "I dubbi del Negoziatore". Questo è veramente difficile! Altri dubbi? Vieni al workshop gratuito (AS)SAGGIO PRATICO DI NEGOZIAZIONE© che si terrà il prossimo 23 giugno 2016 (Milano). Programma ed iscrizione (gratuita!) qui: http://buff.ly/1Wl6BEw
Photo

Post has attachment
I DUBBI DEL NEGOZIATORE

Penultimo quiz: erano difficili gli altri? Ti sei già iscritto al workshop gratuito (AS)SAGGIO PRATICO DI NEGOZIAZIONE© che si terrà il prossimo 23 giugno 2016 (Milano). Programma ed iscrizione (gratuita!) qui: http://buff.ly/1OkC8OD
Photo

Post has attachment
I DUBBI DEL NEGOZIATORE

Quinto quiz, ne mancano solo altri due! Rispondi (A o B), ti diremo presto qual è la risposta giusta. Ti sei già iscritto al workshop gratuito (AS)SAGGIO PRATICO DI NEGOZIAZIONE© che si terrà il prossimo 23 giugno 2016 (Milano). Programma ed iscrizione (gratuita!) qui: http://buff.ly/1NouVC9
Photo
Wait while more posts are being loaded