Profile cover photo
Profile photo
Freak Control
12 followers -
Difendiamo la realtà dal 1980
Difendiamo la realtà dal 1980

12 followers
About
Posts

Post has attachment
ATTENTI SPOILER IN VISTA!!!!
Vi è piaciuto Stranger Things?
Avete notato preoccupanti similitudini col mondo di Freak Control?
Bene, ecco qui un piccolo documento FAN! per i Game Master che vogliono introdurre i temi del serial nelle vite degli Agenti del Destino!
ATTENZIONE: il documento contiene spoiler! È compatibile con Savage World in generale e non nuoce gravemente alla salute (Aut. Min. Conc.)

Lo trovate qui: https://cl.ly/gneM
Photo

Post has attachment
È on line il nuovo sito dedicato a Fenomena • il Gioco di Ruolo dell’Insolito… per festeggiare è anche disponibile la nuova opera di Davide Quatrini, Casa di bambole è un mini gioco ambientato nell’universo di Fenomena per due giocatori e completamente gratuito!

Post has attachment
Qualcosa bolle in pentola...
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Questo post si potrebbe intitolare "La Capsula di Utopia prima di Natale"

Giocare ai videogame a volte è pericoloso... lo scopriranno gli Agenti della Fo.Re.S.E.E. intrappolati nel Labirinto di Paerseus...

Non perdete tempo e scaricate il nuovo Dispaccio dai Mondi Selvaggi per scoprire tutti i dettagli.

Post has attachment
È nuovamente ‪#‎MonsterMonday‬ su Freak Control!

Non sempre il pericolo si mostra per quello che è, prendiamo ad esempio la Semantìcora, una insidiosa creatura in grado di spargere virus memetici. Slogan pubblicitari, proclami politici, dogmi religiosi e luoghi comuni sono i vettori di una epidemia psichica che annienta il raziocinio delle persone che infetta. 
La vecchina in coda alle poste che si lamenta del fatto che "una volta le cose andavano meglio" potrebbe nascondere un segreto assai sinistro...

Volete scoprire di più sulle Semantìcore, i virus memetici e le altre insidie che minacciano lo Spectrum?

Restate sintonizzati!

(disegno di Zeno Colangelo)
Photo

Post has attachment
Abbiamo già conosciuto molti degli #AgentiDelDestino presenti nel manuale di Freak Control, ma nessuno è Determinato e letale come Aeesha Washington!

figlia unica di una madre single ad Harlem, Aeesha ha avuto un’infanzia a dir poco problematica. Indipendente e scontrosa fin dalla più tenera età, non accettava di essere maltrattata dai ragazzini più grandi e finiva spesso coinvolta in scazzottate. La madre cercò di incanalare questa sua aggressività affidandola alle cure di un maestro di arti marziali.
Aeesha trovò nello studio delle arti del guerriero una nuova ragione di vita. Ora vive di un lavoro umile nello stesso ghetto in cui è cresciuta, ma quando la Fo.Re.S.E.E. lo richiede impugna la spada del suo maestro per proteggere l’equilibrio.

E tu, hai già creato il tuo Agente? Raccontacelo!

(illustrazione di Virginia Chiabotti)
Photo

Post has attachment
Un'altra settimana è cominciata e già non vedete l'ora che arrivi il week end?

Quello che vi servirebbe è l'intervento di un Cronofago!

Attenzione a quello che desiderate, però, sua frenesia insettoide potrebbe decidere di mangiarsi pure voi.

"Strumenti di stabilizzazione dello Spectrum che operano per recidere porzioni di realtà problematiche, al pari di anticorpi. La forma fisica dei Cronofagi, solitamente insetti o crostacei a orologeria, è solo una metafora, il loro vero aspetto è visibile solo con Congegni di Scienza di Confine, Artifatti del Reale o Tahumata appropriati che rivelano la verità sull’azione invasiva che lo Spectrum sta operando sulla Frequenza: un agglomerato di frattali prismatici che estende propaggini tentacolari dove è necessario recidere porzioni di realtà." 

- tratto da "Trattato sui Qliphoth" del Prof. Harold Holland

(illustrazione di Zeno Colangelo)
Photo

Post has attachment
Il Logman 64 è molto più di un semplice lettore di musicassette.
Si tratta di un registratore, un registratore multisensoriale per la precisione. Tutto quello che gli Agenti vedono, sentono, toccano, assaggiano e annusano durante le loro investigazioni viene incamerato su nastro magnetico e trasmesso via radio ad onde corte ad A.L.A.N., il supercervellone della Fo.Re.S.E.E.
Quando ha raccolto dati sufficienti, A.L.A.N. rispedisce agli Agenti un output via telescrivente contenente la procedura da applicare per guarire un Freak. 

Se qualcosa va storto e guarire un Freak non è possibile per qualche ragione, il Logman non ha esaurito la sua utilità. Gli Agenti possono iniziare la procedura di Esilio....

(Illustrazione di Zeno Colangelo)
Photo

Post has attachment
Buongiorno Agenti!
Come procede la vostra settimana?
La pagina di Freak Control ha appena raggiunto i 250 mi piace, per festeggiare incontriamo un'altro dei personaggi che troverete all'interno del manuale:

lo spericolato Colt Douglas!

Nato e cresciuto in una fattoria del Kentucky, Colt è solare e energico, sempre col sorriso sulle labbra. Ama la vita all'aria aperta, trafficare coi motori, il buon whisky "casalingo" e le scazzottate fra amici. 
Al contrario degli altri Agenti, tutti damerini di città, tra una missione e l’altra ritorna volentieri al suo piccolo ranch.
Scherza spesso sul fatto che i cittadini non sanno mai cavarsela da soli, ma in fondo in fondo è onorato che anche una Fondazione prestigiosa come la Fo.Re.S.E.E. abbia bisogno delle sue competenze.

E voi, avete già creato il vostro primo Agente del Destino? 
Andrebbe d'accordo con Colt, secondo voi? 

(Illustrazione di Jacopo Tagliasacchi e Virginia Chiabotti)
Photo
Wait while more posts are being loaded