Profile cover photo
Profile photo
Salumificio La Rocca S.r.L.
26 followers
26 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
Vi aspettiamo domenica 27 maggio 2018 in un’esplorazione in tenuta tra gusto, arte e cultura da Zenato Winery a Peschiera del Garda.
Si terrà una mostra fotografica “Nell’oasi della Lugana l’anima di Zenato.
Nella in cantina saranno organizzati i Laboratori del Gusto con abbinamenti curati dal sommelier Marco Scandogliero.
Il primo incontro alle ore 11 è dedicato a una degustazione verticale di salumi e vini da titolo “L’impronta del tempo: le diverse stagionature della Coppa e dello Strolghino piacentini e le annate storiche di Lugana e dei rossi della Valpolicella” con gli esperti del Salumificio La Rocca In degustazione: Lugana S.Cristina 2015, Lugana S.Cristina 2010, Valpolicella Superiore 2006, Ripassa Valpolicella Superiore Ripasso 2014
http://www.salumificiolarocca.com/it/page/120-cantine-aperte-da-zenato-winery-con-i-salumi-la-rocca.html

Post has attachment
Saremo presenti con il nostro stand al Festival della Malvasia con i nostri salumi, Venite a scoprire l'ultima novità: La Campanella Sabato 19 e domenica 20 maggio vi aspettiamo insieme ai nostri produttori al Festival della Malvasia Cosèta d'Or 🍾
Durante il Festival Barattieri azienda vitivinicola ci farà degustare la Malvasia Frizzante, quella Dolce e il prezioso Vin Santo di Albarola, nelle annate 2002, 2003, 2004, 2005 e 2006.
Azienda Agricola Loschi Enrico porterà dalla sua cantina la Malvasia Frizzante Donna Enrica 2017 e la Malvasia Passito L'Arte Contadina 2015.
Sempre dalla Val d’Arda scopriremo la Malvasia di Candia Aromatica de La Caminà.
Infine scopriremo con Salumificio La Rocca gli abbinamenti migliori con i salumi DOP piacentini per un aperitivo sfiziosi dal gusto locale! In occasione del Festival potrete assaggiare anche l’ultima novità targata La Rocca, la Campanella del Borgo.
http://www.festivaldellamalvasia.it/

Post has attachment
il consorzio Salumi DOP Piacentini sarà al Cibus Padiglione 3- stand AOO1 dal 7 al 10 maggio 2018.
Alle ore 15:00 di Lunedì 7 Maggio verrà presentato il ricettario “ Sapori all’Infinito” con la partecipazione di Daniele Reponi gourmet della nota trasmissione televisiva “La Prova del Cuoco” che celebrerà l’evento con la preparazione di particolarissimo panino.
http://www.cibus.it/

Post has attachment
Oggi 10 aprile verrà trasmessa la puntata della prova del cuoco con protagonista la Coppa Piacentina Dop. Vi è stata una modifica dei palinsesti dovuta alla scomparsa di Fabrizio Frizzi.
Non mancate all'appuntamento! #salumilarcca #coppapiacentinadop #salumi

Photo
Photo
10/04/18
2 Photos - View album

Post has attachment
Il 12 aprile all' Atelier dei Sapori a Milano, in via Pinamonte da Vimercate 6, dalle ore 19 alle 21 vi aspettiamo all’appuntamento ’“Aperitivo col vignaiolo”, Durante la serata gli ospiti brinderanno con l’Azienda Castello Bonomi Franciacorta e degusteranno il nuovo salame “La Campanella” dalla curiosa forma a triangolo insieme alla Coppa Piacentina Dop, che vanta il riconoscimento di tre forchette (Gambero Rosso), del Salumificio La Rocca (Pc). Poi Matteo Scibilia si esibirà con un risotto allo champagne, preceduto da stuzzichini e assaggi di vino. L’aperitivo si concluderà con un dolce assaggio di gelato della nota gelateria Rigoletto accompagnato dai fiori biologici eduli dell’azienda florovivaistica Carmazzi.
Costo a persona 15 euro (pagamento solo con carta di credito).
Per prenotazioni: Nicoletta Rossi (tel 333 2221413).
http://www.salumificiolarocca.com/it/page/113-aperitivo-col-vignaiolo-all-atelier-dei-sapori-.html
Photo

Post has attachment
Ecco un prodotto offerto a Pasqua, tipico della tradizione Piacentina: Il Capel Dal Pret (Prete O Gambotto)
Deve il suo nome alla forma antica del copricapo del prete (quello di Don Camillo per intenderci).Ha un sapore rustico e intenso, sapidità e dolcezza al tempo stesso, forti note aromatiche di spezie. La cottura de essere accurata per circa tre ore a fuoco lento. Viene servito caldo accompagnato da creme di verdure o purè.
Lo potete trovare nella nostra Bottega del Suino D'oro a Castell'Arquato, Via Caneto. www.salumificiolarocca.com
Photo

Post has attachment
Per le festività pasquali la bottega del Suino d'Oro presso la nostra sede a Castell'Arquato in via Caneto,, sarà chiusa domenica di Pasqua l'1 aprile 2018 mentre resterà aperta:
sabato 30 marzo dalle ore 8 alle ore 12
lunedì 2 aprile dalle ore 8,30 alle ore 12.
Photo

Post has attachment
La Coppa Piacentina Dop protagonista alla Prova del Cuoco su Rai1 martedì 27 marzo. Il noto Chef Daniele Reponi presenterà la preparazione di un panino gourmet.
Le immagini sono state girate nel Castello di Rivalta (PC).
#salumilarocca #salumidop #coppa piacentina
Photo
Photo
25/03/18
2 Photos - View album

Post has attachment
Vi aspettiamo alla manifestazione Salumi da Re a Polesine Zibello dal 7 al 9 aprile 2018.
Un evento ideato e organizzato da Gambero Rosso e dall’Antica Corte Pallavicina dedicato alla produzione salumiera italiana di qualità a cui parteciperemo con i nostri salumi Dop ed una new entry la Campanella.
Il tema della manifestazione sarà “l’importanza del grasso”: la tre giorni, infatti, ospiterà incontri, convegni e laboratori dedicati all’importanza dei grassi nei salumi.
Incontri, degustazioni, convegni, focus e momenti di intrattenimento con il “Concorso del Panino d’Autore” e la “Gara di taglio a mano del prosciutto”.
Photo

Post has attachment
I nostri salumi saranno da domani 1 marzo al 4 Marzo al Buovivere in collaborazione con il consorzio Salumi dop Piacentini.
E' una mostra mercato di gastronomia che si terrà a Piacenza Expo. per tutte le informazioni:
http://www.buonvivere.info/
Troverete prodotti tipici regionali, biologici e di qualità, da produzione integrate, laboratori in collaborazione con esperti del settore ristorazione, laboratori tematici e degustazioni in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Piacenza., degustazioni guidate in collaborazione con gli espositori, convegni.
Wait while more posts are being loaded