Profile cover photo
Profile photo
STAMEAT SRL soc. Unipersonale
10 followers -
Schermature solari, Tende da sole, Pergole in Alluminio, Zanzariere e Tende Veneziane, Verande in alluminio e chiusure terrazzi con vetrate.
Schermature solari, Tende da sole, Pergole in Alluminio, Zanzariere e Tende Veneziane, Verande in alluminio e chiusure terrazzi con vetrate.

10 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
Scoprite un nuovo tessuto per tende da sole veramente innovativo: LUMERA!
Già da due anni Stameat ha deciso di promuovere la vendità di tende da sole con tessuto acrilico Sattler Lumera, caratterizzata dalla nuova ed innovativa fibra acrilica CBA.

Questo tessuto premium per tende da sole, prodotto con le nuovissime fibre CBA sviluppate appositamente da Sattler, colpisce soprattutto grazie ai suoi colori particolarmente brillanti, la cui straordinaria luminosità dura estremamente a lungo. Questo è dovuto alla superficie particolarmente liscia e fitta del tessuto, grazie alla quale si ottiene un effetto autopulente che impedisce ad ogni tipo di sporco di penetrare.
La protezione contro lo sporco può venir ulteriormente rafforzata grazie al contemporaneo utilizzo di un prodotto unico: TEXgard-Easy-Clean Finish di Sattler. Lo conferma uno studio condotto dall’ÖTI (Istituto di Ecologia, Tecnica e Innovazione), che ha dimostrato una riduzione fino al 50 % di sporco depositato rispetto alle stoffe tradizionali. Inoltre il tessuto ha ottime proprietà idrofobe e ha un aspetto davvero armonioso.


Tutti i vantaggi• Massima brillantezza dei colori

• Resistenza alla pressione idrica molto elevata

• Effetto autopulente efficace

• Aspetto armonioso, pregiato

• Comprovata protezione UV per la pelle
LUMERA | Luminosità intessuta!
Le fibre CBA sono il risultato più recente delle prove condotte nei laboratori Sattler, un vero e proprio prodotto HighTex.

La sigla significa "Clean Brilliant Acrylic" e descrive i vantaggi di questo filato speciale che, diversamente dai materiali tradizionali, è perfettamente liscio. Ne deriva un tessuto dalla superficie estremamente fitta, che impedisce allo sporco di penetrare e dona così ai colori più lucentezza più a lungo.

Inoltre il materiale offre anche tutti gli ulteriori vantaggi standard nel settore dei materiali outdoor come protezione UV e antiabbagliante, resistenza alle intemperie, proprietà idrofobe e antimacchia.


Ulteriori informazioni possono essere richieste al nostro ufficio tecnico o commerciale inviandoci una email all'indirizzo stameat@stameat.it

Maggiori informazioni su prodotti e soluzioni le potete trovare su www.latendadasole.it

PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
24/01/17
10 Photos - View album

Post has attachment
Novità 2017: Nuova tenda da sole con cassonetto ITALA

NOVITA’ STAGIONE ESTIVA 2017: nuova tenda da sole a bracci estensibili con cassonetto di protezione del telo a chiusura ermetica!

STAMEAT, fabbrica di tende da sole, propone per il 2017 la nuova tenda con cassonetto ITALA, ideale per la protezione solare di piccoli e medi spazi quali terrazzi e balconi di abitazioni private ma anche di vetrine ed ingressi di attività commerciali.

Costituita da un robusto cassonetto in alluminio estruso, può contenere sia le braccia con una sporgenza massima di 2,5 mt sia il rullo di avvolgimento del telo fino ad una larghezza di 5 mt*. In questo caso raccomandiamo però una sporgenza massima di 2 mt con omologazione in classe 2 secondo le normative di resistenza al vento e tenuta all’acqua EN 13561:2004 – EN 1933:1999.

Applicabile sia a parete che a soffitto con due staffe laterali, è inclinabile da un minimo di 5° ad un massimo di 70°. Per l’installazione a parete, l’ingombro è di 234 x 154 mm (quest’ultimo è lo spazio occupato a muro con cassonetto posizionato a 0°). Permette così un inclinazione del telo da 8° fino a 62° nel caso di manovra ad arganello e 69° con motore elettrico. Gli ingombri invece per l’installazione a soffitto sono 223 x 234 mm.

La tenda può essere manovrata ad arganello oppure con motore elettrico, nella versione meccanica, con pulsante a muro, oppure elettronica con radiocomando. E’ possibile completare il montaggio con i sensori climatici per la protezione dal vento e dalla pioggia.

Oltre al classico tessuto acrilico, si possono scegliere diverse fantasie e tonalità anche tra i tessuti tecnici filtranti. Sconsigliato invece è l’uso del PVC. Di serie la struttura della tenda è disponibile bianca RAL 9010, avorio RAL 103 e grigia RAL 7035. A richiesta è possibile però verniciarla a campione secondo i colori della scala RAL.
PhotoPhotoPhoto
04/01/17
3 Photos - View album

Post has attachment
PENSILINE E TUNNEL IN ALLUMINIO E POLICARBONATO
Protezione e riparo di ingressi e cancelli pedonali
Le #pensiline ed i #tunnel in #alluminio Stameat sono la soluzione ideale per la protezione dagli agenti atmosferici (pioggia, vento, neve) di ingressi e di cancelli pedonali, sia di residenze private che di edifici commerciali. Grazie alle diversi modelli e alle diverse forme di curvatura dei profili, si adattano ad ogni stile architettonico, dall’edificio moderno al classicocasale di campagna.
La struttura portante è realizzata con profili in alluminio (realizzati su disegno esclusivo Stameat) verniciati a polveri epossidiche nei nostri colori standard (bianco ral 9010, argento ral 9006, rosso ral 3005, verde ral 6005, marrone ral 8017 e grigio marezzato) anche se, a richiesta, è possibile fornire qualsiasi tonalità della scala RAL. Per le lastre di copertura invece si utilizza il #policarbonato compatto di adeguato spessore nelle colorazioni trasparente, opale, bronzo, azzurro e grigio. Vengono utilizzate inoltre solo viti in acciaio inox (sia per la struttura che per la posa in opera) e guarnizioni perimetrali in EPDM.
#Stameat propone diversi modelli di pensiline con applicazione sia a parete che a soffitto, con la possibilità di tiranti sia superiori che inferiori, timpani laterali allungabili fino a pavimento per ricreare una bussola d’ingresso, grondaia frontale raccogli goccia. I tunnel, a parete o autoportanti su colonne, possono riparare ampi spazi e possono essere usati come collegamento tra due edifici, come riparo di automobili e camper, come copri cancello pedonale negli ingressi condominiali.
Ogni prodotto Stameat è realizzato esclusivamente su misura.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al nostro ufficio tecnico o commerciale, inviando una email a stameat@stameat.it.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-11-11
18 Photos - View album

Post has attachment
PanoramGlass AIR: aggiornamento di prodotto 2016
Abbiamo provveduto ad ampliare ed a migliorare gli accessori che compongono il saliscendi manuale panoramico PanoramGlass AIR. Oltre a modificare alcuni particolari rendendoli più funzionali sono stati aggiunte le fioriere (sia mobili con ruote che fisse) ed il supporto di fissaggio frontale nel caso di applicazioni su terrazze.
Inoltre l'argento verniciato RAL 9006 viene a sostituire l'ossidato, affiancandosi così al nero RAL 9005.
E' stato aggiunto un nuovo profilo angolare di finitura che permette di coprire le unioni degli angoli a 90º dei saliscendi, conferendo così una finitura elegante ed uniforme per i moduli ad angolo.
Sono stati rinforzati tutti i supporti, migliorando ancora di più il fissaggio dei moduli ed inserendo il supporto con base ridotta dove vi è poco spazio di fissaggio e quello per applicazione frontale alla soletta del terrazzo/plateatico.
Infine è stata ampliata la gamma inserendo nuove misure sviluppabili in altezza:
A: chiuso (mm) / B: aperto (mm)
800 / 1300
900 / 1500
1000 / 1700
1100 / 1900
1200 / 2100
1300 / 2200
1400 / 2300
1500 / 2400
Ulteriori informazioni possono essere richieste al nostro ufficio commerciale o tecnico, invianndo una email a stameat@stameat.it
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
30/09/16
17 Photos - View album

Post has attachment
BioEclisse La pergola Bioclimatica a lamelle orientabili

#BioEclisse e’ una #pergola #bioclimatica a pale #frangisole orientabili realizzata su misura che permette una protezione totale dalle intemperie ed una efficente #schermatura #solare.
Grazie alla pala orientabile, BioEclisse garantisce all’utilizzatore finale quattro funzioni essenziali:
- La protezione da pioggia, neve (da valutare comunque il carico in base alle normative vigenti), vento, riparando cosi’ il nuovo ambiente creatosi con la pergola.
- Evita l’effetto serra grazie alla possibilità di orientamento delle pale, garantendo una micro ventilazione naturale;
- Se addossata alla casa, riduce I consumi di corrente elettrica necessari al raffrescamento degli ambienti circostanti;
- Permette un perfetto controllo della luminosita’ grazie alla rotazione delle pale.
La lamella, di spessore mm 15/10 inoltre garantisce:
Resistenza meccanica grazie al tubolare centrale (larghezza massima 2,50 mt senza interruzioni trasversali),
tenuta all’acqua,
- semplicita’ nella posa in opera.
La movimentazione della tettoia può essere sia manuale che motorizzata.
La rotazione delle pale da 0° a 140° permette una efficace ventilazione ed un piacevole riparo dai raggi solari.
Sono inoltre disponibili differenti soluzioni per la chiusura laterale della pergola, dai serramenti alle tende a caduta a pannelli frangiluce fisso o mobili.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2015-01-21
11 Photos - View album

Post has attachment
Natale 2014/Weihnachten 2014/Christmas 2014

Stameat Vi augura Buon Natale e felice Anno Nuovo.
 
Stameat wünscht Ihnen ein  frohes Weihnachten und einen guten Rutsch in neues Jahr.
 
Stameat wishes you a Merry Christmas and a Happy New Year!

Ci rivediamo il 7 gennaio!
Photo

Post has attachment
#Copertura fissa non a taglio termico con #profili in #alluminio e #vetro stratificato. Momenti di produzione e fabbricazione interna.
Photo
Photo
View album

Post has attachment
La #veranda come estensione naturale della casa! Un ambiente nuovo progettato per creare un #openspace vivibile tutto l'anno che si sposa bene sia con l'architettura settecentesta della casa ed in piena armonia con il paesaggio circostante.

"We wanted the extension to be 'a space in between' the #garden and the original house," architect Ryuta Hirayama

London studio Jonathan Tuckey Design has added a contemporary glazed extension to a Grade II-listed Cotswolds house to provide additional space without detracting from the original building.

Leggi l'intero articolo su http://goo.gl/MXVYj3
Photo

Post has attachment
Pensiline in vetro temperato con tiranti in acciaio inox

#Pensiline in vetro stratificato e #temperato con tiranti in acciaio #inox AISI 304 per la protezione dagli agenti atmosferici di portoncini d'ingresso e finestre.
Spessore della lastra: mm 6T+6T con pvb 1,52 e 8T+8T
Larghezza della pensilina: modulare
Sporgenza: fino a 1,5 mt nella configurazione standard, oltre su progetto.

Aspetto tecnico: Qual'è la differenza tra vetro temprato e stratificato? (Descrizione tratta dal sito http://www.pilkington.com)

Il vetro temprato è ottenuto facendo subire al vetro un trattamento termico che ha la doppia particolarità di aumentare la resistenza meccanica del vetro tramite la creazione di una precompressione di superficie, e, in caso di rottura, di provocare la frammentazione del vetro in piccoli pezzi la cui pericolosità è fortemente diminuita. E’ un vetro di sicurezza conforme alle normative vigenti, e 5 volte più resistente del vetro ricotto. Esistono due tipi di trattamenti : la tempra termica e la tempra chimica.

Il vetro stratificato è ottenuto dall’assemblaggio alternato di lastre di vetro e di pellicole di polivinile di butirale (PVB). Queste pellicole hanno il compito di mantenere il vetro sul posto dopo che un urto abbia rotto il vetro stesso. I vetri possono essere rinforzati termicamente prima dell’assemblaggio. Questo vetro di sicurezza è destinato più particolarmente alla sicurezza delle persone ed assicura la protezione contro il vandalismo, l’effrazione, i colpi di armi da fuoco.

#pensilina #vetro    #inox #protezione #pioggia  
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2014-09-21
7 Photos - View album

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded