Profile cover photo
Profile photo
R+W giunti
39 followers -
Ricerchiamo la perfezione: perché i giunti R+W siano sempre garanzia di precisione, affidabilità ed efficienza.
Ricerchiamo la perfezione: perché i giunti R+W siano sempre garanzia di precisione, affidabilità ed efficienza.

39 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
RESTA INFORMATO SULLE NOVITA' R+W: ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Ti piacerebbe evitare di  perdere tempo a cercare notizie interessanti sul mondo del giunto e sulle sue applicazioni?

Clicca sulla foto e iscriviti alla nostra Newsletter il modo più semplice e veloce per restare informato sulle nostre novità!

Vedrai che non te ne pentirai: non riempiremo la tua casella di posta con materiale pubblicitario inutile, ma solo con *aggiornamenti, news e articoli di approfondimento sul mondo del giunto*…è una promessa.

Non aspettare: clicca, iscriviti #restaconnesso con #RW!  

#automazioneIndustriale #industria #progettazioneIndustriale  #giunto #RWgiunti

Post has attachment
EUROPIPE: FERMI MACCHINA RIDOTTI E RIARMO RAPIDO CON R+W
Il produttore di tubi Europipe utilizza giunti R+W, che assicurano un blocco immediato in caso di sovraccarico e un riarmo rapidissimo

La produzione di tubi metallici rappresenta un’importante realtà industriale a livello globale. I tubi, realizzati in metalli ferrosi o non ferrosi, sono utilizzati in settori anche molto diversi fra loro, come l'*impiantistica*, la siderurgia, l’automotive e naturalmente l’oil & gas. In particolare, la produzione mondiale di tubi in acciaio è in aumento, e l’incremento della domanda si accompagna all’esigenza di processi produttivi sempre più evoluti, per garantire ai settori di impiego la crescente qualità richiesta da normative stringenti, e alle imprese produttrici di poter rimanere competitive grazie alla costante ricerca dell’efficienza.

Ne è ben consapevole Europipe, azienda tedesca che produce prevalentemente tubi saldati in acciaio di grandi dimensioni per gasdotti. La produzione arriva ai 500 pezzi al giorno; considerando che i singoli tubi arrivano ad avere un diametro di un metro e mezzo e una lunghezza di 18 metri, si tratta di volumi notevoli.

40 TONNELLATE DI PIALLATRICE
I semilavorati per la produzione dei tubi consistono in laminati di acciaio con spessore variabile fra i 10 e i 40 mm che possono pesare anche 15 tonnellate. Prima di essere curvate per formare un tubo e saldate longitudinalmente, le lastre di metallo richiedono una piallatura dei bordi perché combacino perfettamente: come si può ben capire, la piallatrice richiesta non è un macchinario di piccole dimensioni, ma un impianto da 40 tonnellate con quattro motori da 132 KW l’uno. I motori sono collegati alla parte condotta usando giunti prodotti da R+W, azienda leader nella progettazione e realizzazione di giunti e alberi di trasmissione standard e su misura.

In particolare, questa applicazione usa giunti SK2 con serraggio a collare, assolutamente privi di gioco. I soffietti metallici rendono questo modello in grado di compensare i disallineamenti, inevitabili in fase di assemblaggio, pur mantenendo una completa rigidità torsionale. Questo permette un’accuratezza angolare elevata nella trasmissione della coppia, essenziale per un posizionamento accurato della piallatrice.

MOTORI PROTETTI CON I GIUNTI R+W
Il giunto SK2 ha anche un’altra funzione: questo limitatore di coppia premette di proteggere il sistema motore. La piallatrice si muove a 65 metri al minuto rimuovendo trucioli che possono essere spessi anche 9 mm, per un totale di trucioli a ogni passaggio che può raggiungere i 25 kg. Una minima imprecisione nell’angolazione della piallatrice porterebbe ad un aumento esponenziale della coppia. L’operatore può accorgersene, ma non può certamente fermare una simile massa in movimento in tempo per evitare danni, che sarebbero ingenti. Per fortuna il giunto SK permette di scollegare motore e parte condotta nel giro di pochi millisecondi se il valore di coppia di 1100 Nm viene superato, evitando qualsiasi danno al motore e agli utensili.

Il limitatore di coppia SK ha sostituito egregiamente i sistemi oleodinamici precedentemente in uso, eliminando la necessità di complesse operazioni di riarmo del giunto idraulico: per rimettere in funzione l’impianto una volta rimossa la causa del sovraccarico, ora è sufficiente una semplice leva.

MAGGIOR DURATA, COSTI MINORI
Il giunto SK è inoltre estremamente preciso: trasmette la coppia con accuratezza e interviene solo in caso di sovraccarico. La corsa della piallatrice, di circa 20 metri, è suddivisa in diverse sezioni; al passaggio da una sezione all’altra, il primo dei quattro motori fornisce coppia aggiuntiva per superare il piccolo ostacolo dovuto alla giunzione. Gli altri tre motori ne seguono l’esempio, causando un aumento nel valore di coppia; questo condizionava fortemente il funzionamento dei giunti oleodinamici, che richiedevano quindi frequenti e complesse operazioni di ripristino. I giunti SK hanno eliminato la necessità di questi laboriosi interventi.

L’applicazione Europipe è solo uno dei numerosi casi in cui, nelle imprese siderurgiche come in numerosi altri settori industriali, anche un elemento apparentemente secondario come un giunto può portare grandi benefici. Una maggior durata utile dell’impianto, un funzionamento più affidabile e costi di esercizio minori rendono i giunti R+W un indiscutibile fattore di successo.

Per saperne di più sulle soluzioni R+W per la #siderurgia clicca sulla foto e #restaConnesso con noi!

#RW #RWgiunti

Post has attachment
GIUNTI R+W PER I LAMINATOI

I giunti progettati da R+W, robusti e affidabili, risultano molto utili nei processi che utilizzano rulli, dalla profilatura a rulli alla laminazione

Nell’industria metallurgica e in particolare nei laminatoi, l’uso di limitatori di coppia può rivelarsi fondamentale per evitare danni e onerosi fermi macchina.
Nella profilatura a rulli, lastre di metallo piatte vengono lavorate per trasformarle in profilati. Per ottenere questo risultato, le lastre passano attraverso rulli azionati da motoriduttori.
I robusti giunti di R+W forniscono un collegamento sicuro fra motore e rullo.

IDEALI PER I LAMINATOI
I giunti R+W sono stati utilizzati anche da un grande laminatoio asiatico in cui i giunti dovevano essere in grado di trasmettere un valore di coppia di 2.000 Nm con sufficienti margini di sicurezza, ma le dimensioni dei giunti stessi erano condizionate dalla struttura dei laminatoi. I progettisti di R+W sono riusciti a creare una soluzione compatibile con queste esigenze: con un progetto speciale ispirato al collaudato giunto a soffietto metallico BK8/1500, hanno creato una soluzione che rispondeva a tutte le specifiche.

A OGNUNO IL SUO GIUNTO
In un altro laminatoio, era richiesto un giunto compatto e torsionalmente rigido che potesse garantire un’affidabile limitazione della coppia a 1.500 NM in caso di sovraccarico e allo stesso tempo compensare disallineamenti laterali, assiali e angolari fra gli alberi.
Il disegno modulare dei giunti ST1 serie 5 di R+W ha fornito le condizioni ideali per soddisfare queste richieste: grazie al sistema modulare intelligente, è stato possibile montare con flangia di fissaggio un giunto a soffietto metallico torsionalmente rigido con mozzi di serraggio, permettendo una connessione diretta ai riduttori. La compensazione richiesta dei disallineamenti fra gli alberi è stata assicurata dal soffietto metallico.

L’IMPORTANZA DEI LIMITATORI DI COPPIA
L'integrazione nel sistema di trasmissione dei laminatoi di un giunto di sicurezza o limitatore di coppia rappresenta un investimento intelligente.
A volte nei nuovi impianti questa soluzione non viene adottata perché erroneamente ritenuta troppo costosa, mentre negli impianti esistenti è diffusa l'opinione che non sia possibile installare un'integrazione sulla macchina in un secondo momento. Se però si mettono a confronto i costi dovuti allo stoccaggio dei pezzi di ricambio e del blocco della produzione con il prezzo di acquisto di un giunto di sicurezza, tutto depone a favore dell'impiego di quest’ultima soluzione.

RIDURRE I FERMI MACCHINA
MK Metallfolien GmbH, un laminatoio di Hagen, produce fogli utilizzati tra l'altro nei filtri antiparticolato per autovetture. In passato si è verificato un guasto che ha provocato la rottura dello snodo dell'albero cardanico; anche l'innesto a denti tra il motore e l'ingranaggio ha riportato dei danni. Le richieste fatte a diverse aziende che producono giunti prevedevano tempi di consegna superiori a 10 settimane, ma in meno di tre settimane R+W è riuscita a fornire una soluzione. Il giunto prescelto, ST2/25, tarato per lo sgancio a 6.610 Nm e abbinato a un giunto torsionalmente elastico, ha tempi di consegna molto più brevi rispetto a un giunto torsionalmente rigido.

INVESTIMENTI CHE SI RIPAGANO IN TEMPI BREVI
Anche l’azienda Fa. R. Mendritzki Kaltwalzwerk GmbH & Co. KG ha installato un giunto di sicurezza prodotto da R+W presso un suo laminatoio a Bochum, che produce laminati per i più diversi settori industriali: il giunto si è attivato diverse volte e quindi ha già ammortizzato abbondantemente il suo costo. Il giunto installato in questo caso è un modello ST4/10, un giunto di sicurezza integrato in un innesto a denti a gioco ridotto.

I limitatori di coppia R+W proteggono la parte motrice da danni onerosi in caso di guasti e minimizzano i tempi di fermo macchina. Il funzionamento di un giunto di sicurezza è semplice: se al giunto si applica una coppia predeterminata, il giunto interrompe in pochi millisecondi la trasmissione di coppia tra lato di comando e lato condotto. Questo disaccoppiamento ha anche lo scopo di impedire che l'energia cinetica residua prodotta eserciti la sua azione distruttiva sui componenti della trasmissione che devono essere protetti.

Per maggiori dettagli sulle applicazioni dei giunti R+W nell’ambito della lavorazione dei metalli, clicca sulla foto e leggi l’articolo completo, che ci ha dedicato Vogelitalia.it

#restaConnesso #RW #RWgiunti #laminatoi #industria

Post has attachment
DAL 7 AL 18 AGOSTO: CHIUSI PER FERIE
Secondo George Bernard Shaw “una vacanza perpetua è una definizione calzante di inferno”. Secondo noi - invece - una vacanza ogni tanto ci vuole, per rilassarci, ricaricarci e tornare più propositivi che mai a soddisfare ogni vostra esigenza in materia di Giunti.

Nel frattempo #restaConnesso con noi e continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook!

Buona Estate a tutti!

#RWgiunti #vacanze #RW

Post has attachment
GIUNTI R+W: IGIENE E SICUREZZA PER IL FOOD & BEVERAGE
Nell’industria alimentare i requisiti di igiene e sicurezza sono stringenti: i giunti R+W sono in grado di soddisfarli pienamente.

L’industria italiana degli alimenti e delle bevande è uno dei principali comparti produttivi nazionali, con un fatturato di oltre 132 miliardi, pari all’8% del PIL, e circa 385.000 addetti (dati Federalimentare). Anche i produttori di macchinari e componenti si adoperano per soddisfare le richieste di questo settore, caratterizzato da esigenze diverse rispetto alle industrie in cui le materie prime non sono commestibili. Per quanto riguarda i giunti, le richieste dei produttori di macchinari per il food & beverage, oltre a riguardare aspetti fondamentali dal punto di vista funzionale quali la trasmissione dei valori di coppia, la compensazione dei disallineamenti o la protezione dai sovraccarichi, si caratterizzano per i requisiti molto stringenti anche in termini di igiene e sicurezza alimentare.

Anticorrosione
I giunti, come tutti gli altri componenti usati nella lavorazione degli alimenti, si trovano spesso sottoposti all’azione di detergenti aggressivi, utilizzati per mantenere le condizioni igieniche richieste dalle normative. Il materiale ideale per la realizzazione di giunti da utilizzare in questi casi è l’acciaio inossidabile; l’intera gamma di giunti R+W è disponibile in versioni inox, ma in particolare il giunto BKS è stato progettato interamente in acciaio inox saldato. Si tratta di un giunto a soffietto metallico torsionalmente rigido in grado di trasmettere coppie da 15 a 500 Nm con un range di temperatura d’utilizzo da -40° a 300° C. Umidità e lavaggi intensi e frequenti non compromettono minimamente il funzionamento di questo giunto.

Igienici e sicuri
Per escludere ogni contatto con il cibo del lubrificante utilizzato per garantire un funzionamento ottimale dei giunti, i limitatori possono essere sigillati, in modo che eventuali fuoriuscite non possano compromettere l’integrità degli alimenti. Questo sistema previene anche l’ingresso di sostanze all’interno del limitatore che potrebbero comprometterne il funzionamento. Tutti gli elementi del sistema sigillante sono integrati in un unico componente, in modo da mantenere minimi gli ingombri rispetto a soluzioni più complesse in cui l’intero giunto è racchiuso in un contenitore sigillato.

Adatti a ogni fase del processo produttivo
Nella fase di raggruppamento, confezionamento e posizionamento sui pallet dei contenitori finiti sono richiesti limitatori di coppia per proteggere gli impianti da sovraccarichi e conseguenti danni. E se si considera il ciclo del prodotto in modo ancora più esteso, i giunti sono molto spesso impiegati anche negli impianti di riciclaggio delle confezioni.
In questi casi, può rivelarsi necessario trasmettere rigidamente un elevato valore di coppia contenendo gli ingombri: queste situazioni costituiscono l’applicazione d’elezione dei giunti lamellari LP, realizzati interamente in acciaio.

Per ulteriori informazioni clicca sulla foto e leggi l’articolo completo che ci ha dedicato la rivista Beverage Industry e #restaConnesso con R+W!

Post has attachment
BIOMEDICALE, SETTORE IN SALUTE
In Italia il settore del #biomedicale ha chiuso il 2016 con un aumento della produzione dell’1,3% e ora guarda al futuro a testa alta con un occhio attento all’export. Ma le sfide restano aperte.

Innovazione permanente, il coraggio di investire in ricerca e, non ultimo, un’attenzione costante alla qualità dei #componenti, sono gli elementi che fanno del #biomedicale un settore in continua crescita, con realtà molto competitive anche nel nostro paese. Clicca sulla foto per conoscere le opinioni degli esperti del settore!

#restaConnesso con #RW
#RWgiunti #elettromedicale

Post has attachment
SOLUZIONI R+W PER l'INDUSTRIA FUSORIA

Le fonderie puntano sull’efficienza per crescere, anche con l’aiuto di componenti sempre più performanti, come i giunti R+W

A livello globale la produzione di getti di fonderia sta aumentando, con incrementi lievi ma costanti rispetto agli anni della crisi (2008-2009): lo rivela un articolo pubblicato dalla rivista Modern Casting (gennaio 2017) e ripreso da Industria Fusoria , organo ufficiale della Federazione nazionale Fonderie (ASSOFOND). Le stime di AFS (American Foundry Society) prevedono a livello globale una crescita fra l’1 e il 4% da qui al 2019.

Aumenta la produzione, mentre si contrae leggermente il numero di fonderie: una tendenza visibile anche in Italia, decimo produttore al mondo, dove la produzione supera 2 milioni di tonnellate, mentre le fonderie in attività sono poco più di 1.000 (qualche decina di unità in meno rispetto al decennio scorso).

L’aumento medio della produttività riflette una generale tendenza alla razionalizzazione e una sempre maggiore attenzione all’efficienza anche per la scelta dei componenti per i macchinari.

A parità di prestazioni, infatti, un minor peso contribuisce a minori consumi energetici. Oltre ad essere per quanto possibile leggeri, per poter garantire un funzionamento efficiente degli impianti, i componenti per l’industria fusoria devono avere anche caratteristiche quali la capacità di funzionare senza intoppi in presenza di temperature molto elevate e la facilità di montaggio e smontaggio, per poter intervenire prontamente quando necessario senza che si verifichi un oneroso fermo macchina.

Da tutti i punti di vista, i giunti R+W rientrano sicuramente fra i componenti ideali per questo settore. I giunti si trovano in diversi punti del processo produttivo in fonderia, e per ogni situazione R+W è in grado di fornire il giunto perfetto.

A seconda del tipo di utilizzo, le caratteristiche richieste cambiano e per questo la gamma offerta è molto ampia: dai giunti leggeri SL, progettati per garantire risultati eccellenti pur pesando fino al 60% in meno rispetto a prodotti con prestazioni equiparabili, ai giunti a soffietto metallico BKS, in grado di funzionare senza problemi a temperature che variano da -40°C a 300°C.

I vantaggi di utilizzare componenti performanti sono risultati evidenti in numerose applicazioni del settore: ad esempio, in un’importante fonderia della della Ruhr, l’utilizzo di limitatori di coppia R+W ha consentito un notevole incremento nell’efficienza complessiva del processo produttivo.

Per scoprire i dettagli di questo caso applicativo, clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato dalla rivista Meccanica & Automazione.


Per rimanere aggiornato sull'andamento del mercato industriale italiano, non perdere tempo a cercare notizie interessanti: clicca qui http://blog.rw-italia.it/registrazione-newsletter e iscriviti alla nostra newsletter!


#restaConnesso con #RW #industriaFusoria #limitatoriDiCoppia

Post has attachment
SETTORI IN CRESCITA, QUALI?
Gli andamenti dei mercati sono ancora altalenanti, ma ci sono settori che reggono bene lo stress, riuscendo a crescere.

Secondo i dati elaborati da Ucima - la sigla che rappresenta i costruttori di macchine per l’imballaggio - l’industria italiana del packaging dovrebbe mantenere un andamento positivo anche nei prossimi mesi del 2017.
Il settore ha totalizzato nel 2016 un fatturato superiore ai 6.300 milioni di euro (+1,7% rispetto al 2015) dovuto per lo più all’ottimo risultato delle vendite sul suolo nazionale (1.194 milioni, +10,4% sul 2015). Nonostante il -0,1% segnato alla fine dello scorso anno le esportazioni si attestano attorno a valori importanti e pari a poco meno di 5 milioni.

Vuoi conoscere tutti i mercati italiani favorevoli? Clicca sulla foto e scoprili sul nostro blog

#restaConnesso con #RW #giunto #automazione #packaging

Post has attachment
GRAZIE… a tutti gli amici, clienti e giornalisti che sono passati a trovarci in SPS IPC Drives Italia 2017!

clicca QUI: https://www.facebook.com/pg/RWgiunti/photos/?tab=album&album_id=596307147233263 per curiosare nell'album dove abbiamo raccolto tutti gli scatti di questa tre giorni dell'automazione industriale!

#restaConnesso con R+W


Photo

Post has attachment
DA R+W GIUNTI, SERVIZI 4.0 R+W PER AZIENDE DI SUCCESSO
Conosci già tutti i servizi gratuiti online, messi a disposizione da R+W per i progettisti che utilizzano giunti e alberi di trasmissione?

R+W, azienda leader nella fornitura di giunti industriali e di precisione, alberi di trasmissione e limitatori di coppia standard e su misura, da sempre non si limita a offrire prodotti di alta qualità ma supporta i suoi clienti con diversi servizi gratuiti online.

CONFIGURATORE
Il configuratore R+W, è un pratico strumento di selezione online che guida l’utilizzatore alla scelta del giunto o dell’albero di trasmissione più adatto all’applicazione che sta progettando. Sempre disponibile all'indirizzo www.couplings-selection.com, semplice da utilizzare e costantemente aggiornato, non richiede alcuna installazione. Il programma prevede quattro passaggi: scelta del tipo di giunto o di albero di trasmissione fra le diverse proposte (giunti a soffietto, con elastomero, alberi di trasmissione e limitatori di coppia); immissione dei dati nominali della trasmissione (coppia meccanica o potenza nominale in Nm o kW, numero di giri al minuto, diametri dell'albero D1 e D2 da collegare in mm, oltre eventualmente a informazioni aggiuntive per rendere più accurata e precisa la scelta del giunto); scelta del collegamento tra albero e mozzo, tra diverse possibilità elencate in funzione dei limiti della coppia minima e massima per ogni tipo di mozzo; e infine calcolo e presentazione del giunto o dell’albero di trasmissione ideale, in base alla coppia nominale o, in mancanza di corrispondenze adatte con tutti i dati nominali, ai diametri dell'albero.

APP R+W
Per familiarizzare meglio con il giunto suggerito dal configuratore, è possibile osservarne tutte le caratteristiche grazie alla nuova APP gratuita di realtà aumentata, disponibile anche in inglese, che permette di ”immergersi” in una visione a 360° dei prodotti, sfumando i confini fra mondo reale e virtuale. Fare questa esperienza è molto facile: basta scaricare l’APP gratuita disponibile su App Store (per iPhone o iPad con iOS dal 9.3 in avanti) o Google Play (per smartphone Android versione 4.2 o successive) e osservare il catalogo, dove modelli tridimensionali, animazioni e altre informazioni utili aspettano solo di essere scoperte.

SOFTWARE CAD
Una volta selezionato il giunto adatto, inserirne una rappresentazione in 2D o 3D nel proprio progetto è semplice, anche stavolta grazie ad un software gratuito offerto da R+W: disponibile all’indirizzo www.cad.rw-kupplungen.de, questo strumento CAD permette all'utente di scegliere fra diversi formati disponibili e di generare automaticamente disegni dei giunti R+W di proprio interesse in 2D o 3D. Lo strumento è disponibile anche con interfaccia anche in italiano.
Come funziona?
In primo luogo occorre selezionare il gruppo di prodotti fra i sei proposti (limitatori di coppia - SK; giunti a soffietto metallico - BK; giunti con allunga - ZA; giunti a soffietto in miniatura - MK; giunti a elastomero - EK; giunti lamellari - LP). Tramite menu a tendina si potrà affinare la ricerca e identificare poi il giunto richiesto fra quelli proposti dal sistema (alternativamente, se si conosce il codice del prodotto, sarà possibile trovarlo direttamente usando il motore di ricerca interno allo strumento).
A questo punto sarà possibile selezionare il formato CAD richiesto (2D o 3D) e creare il modello CAD desiderato, salvandolo nel proprio computer. In alternativa il modello può essere importato direttamente nel sistema CAD in uso. La gamma completa di funzionalità offerte da questo strumento permette a ingegneri e progettisti di ottenere informazioni e dati importanti in modo semplice e veloce e costituisce quindi un valido supporto nel lavoro quotidiano.

SERVIZIO di TRAKING
Dopo aver selezionato il giunto con il configuratore, apprezzato le sue caratteristiche grazie all’APP e completato il progetto dell’applicazione con il disegno CAD del componente, non resta che ordinare il giunto prescelto: quando arriverà?
I tempi di consegna sono sempre più un fattore critico per le aziende, specie in settori di successo dove la velocità è fondamentale per soddisfare nei tempi tutte le richieste e non perdere terreno. Per questo R+W, oltre alla rapidità e reattività con la quale è in grado di dar seguito e forma concreta alle richieste dei clienti, offre anche un servizio di Tracking On Line. I clienti R+W non devono più porsi la domanda "Dove sono i miei giunti?" (o se lo fanno, avranno comunque una riposta immediata): con il servizio di Tracking On Line è possibile conoscere con precisione e in tempo reale lo stato di avanzamento dell’ordine e sapere quando i componenti ordinati arriveranno a destinazione.

SERVIZIO CHAT
R+W non esaurisce il rapporto con il cliente al completamento dell’ordine: la soddisfazione di lungo periodo dei clienti è un obiettivo connaturale alla filosofia dell’azienda.
Per questo il personale R+W è a disposizione presso gli uffici commerciali dell’azienda e può essere
contattato al numero +39 02 262 641 63, o
via mail all'indirizzo info@rw-italia.it; ma non solo.

L’azienda ha infatti recentemente attivato anche un servizio chat: strumento consolidato nel b2c, è approdato anche nel b2b dove aziende all’avanguardia come R+W ne condividono i vantaggi con i clienti.
Rapido ed efficiente, questo innovativo strumento permette, senza interrompere la visita al sito, di ottenere da un interlocutore attento e preparato tutte le informazioni tecniche e commerciali che possono essere utili per la scelta, l’acquisto e l’utilizzo dei giunti.

SOCIAL
R+W può essere contattata anche tramite i canali social dell’azienda, da Facebook a Twitter, da Google+ al canale YouTube dell'azienda, fino a Linkedin.
Numerosi articoli, con contenuti che non sono strettamente limitati al mondo dei giunti ma che possono essere interessanti per chi lavora in aziende dei più diversi settori, sono inoltre disponibili sul Blog di R+W Italia e, naturalmente, il modo più semplice per ricevere le notizie sul mondo dei giunti direttamente nella propria casella di posta elettronica rimane sempre quello di iscriversi alla Newsletter di R+W Italia*.

Per corrispondere al meglio alle richieste dei propri clienti, R+W ha studiato questi “servizi 4.0”, progettati per conformarsi alla filosofia aziendale di fornire sempre, con immediatezza e nel modo più chiaro possibile, tutte le informazioni che possono servire a migliorare la qualità del lavoro dei clienti, con tutti i mezzi che la tecnologia mette a disposizione.

R+W Italia si propone sul mercato come partner ideale per la fornitura di giunti, alberi di trasmissione e limitatori di coppia standard e speciali, sviluppati su specifica richiesta del cliente con l’obiettivo di offrire il giunto corretto per ogni singola applicazione: l'ampia gamma di prodotti comprende soluzioni per tutte le esigenze.

Per saperne di più... #restaConnesso con R+W!

#industria #RWgiunti
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
15/05/17
5 Photos - View album
Wait while more posts are being loaded