Profile cover photo
Profile photo
R + W Italia Srl
13 followers
13 followers
About
Posts

Post has attachment
AL VIA LA CAMPAGNA STAMPA R+W 2019
in anteprima per i nostri follower

Crediamo talmente nella qualità dei nostri servizi (oltre che dei nostri prodotti) da farvi una promessa, nero su bianco: “chiedeteci una consulenza, un preventivo, oppure ordinate un prodotto: il nostro tempismo vi stupirà”.
Metteteci alla prova!

#restaConnesso con #RWgiunti
#RW #preventiviVeloci #progettazioneIndustriale
Add a comment...

Post has attachment
COME MIGLIORARE PRESTAZIONI E DURATA DELLE MACCHINE UTENSILI?
Per ridurre l’usura precoce delle tue macchine utensili e migliorare la qualità delle finiture occorrono scelte progettuali finalizzate a smorzarne le vibrazioni

Vibrazioni eccesive possono diminuire la vita utile delle macchine e utensili, compromettendo anche la qualità delle finiture. Per ovviare al problema, le scelte progettuali devono tenere conto dei diversi tipi di forze in gioco e degli effetti delle #vibrazioni sulle macchine utensili: l’analisi della ricettanza è fondamentale per pervenire a una giusta scelta degli accoppiamenti cinematici.

Per saperne di più, clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul blog di R+W

#restaConnesso #RWgiunti
#RW #progettazioneIndustriale #macchineUtensili
Add a comment...

Post has attachment
MACCHINE UTENSILI: IL "PIANO IMPRESA 4.0" AIUTA MERCATO ED EXPORT, MA NON BASTA
L’industria italiana delle macchine utensili è in buona salute; il comparto dell’export saprà affrontare dazi e protezionismo?
Gli incentivi fiscali hanno contribuito alle ottime prestazioni del settore, export compreso, ma in alcuni mercati esteri crescono le tendenze protezionistiche. Le aziende italiane produttrici di macchine utensili come affrontano anche queste nuove sfide?
Per conoscere le opinioni di Massimo Carboniero (UCIMU) e Francesco Gallicchio (Gallicchio Stampi), clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul nostro blog.

#restaConnesso con #RWgiunti

#RW #macchineUtensili #industria40 #pianoCalenda
Add a comment...

Post has attachment
BUONA ANNATA, OTTIME PROSPETTIVE
Il 2018 per R+W si chiude con notevoli soddisfazioni e con previsioni favorevoli anche per il 2019

Si avvia alla conclusione il 2018, che per noi di R+W è stato caratterizzato dalla campagna #progettiSicuri e da una notevole quantità di consulenze, manuali tecnici, schede e strumenti software offerti gratuitamente a progettisti e aziende di vari settori, che li hanno utilizzati con profitto per portare a compimento i loro progetti.
Dato il successo tributato a questa campagna, a grande richiesta, si replica! Chi non ha avuto necessità di consulenze nel 2018 ma ha un progetto che vuole portare avanti nel 2019 potrà ancora contare su tutto il nostro supporto.
Concludiamo quest’anno augurandoti buone feste e un 2019 ricco di ottime idee e progetti da portare avanti con successo; ti ricordiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal 22 dicembre a 2 gennaio, ma i nostri social e il nostro blog sono sempre aperti, e dal 3 gennaio ci troverai pronti a supportare i tuoi progetti con il giunto perfetto per ogni esigenza.

PS: se non hai ancora letto la vera storia di Babbo Natale pubblicata sul nostro blog, clicca subito sulla foto!

#restaConnesso con #RWgiunti
#RW #buoneFeste #buon2019
Add a comment...

Post has attachment
PACKAGING IN ALLUMINIO, L’IMPORTANZA DEL RICICLO
Cresce il settore degli imballaggi, in particolare l’alluminio si conferma una scelta vincente anche per la convenienza del riutilizzo

L’industria del packaging continua la sua crescita; particolarmente apprezzato per le sue qualità in questo segmento è l’alluminio. Con la domanda salgono i prezzi del metallo leggero e diventa ancor più interessante la sua proprietà di poter essere riutilizzato all’infinito: anche l’industria del riciclo sta infatti attraversando un buon periodo. Sia per il packaging, sia per il riciclo, i produttori di componenti sono in grado di fornire soluzioni all’avanguardia.

Per saperne di più clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul blog di R+W.

#restaConnesso con #RWgiunti
#RW #packagingAlluminio #alluminioRiciclato
Add a comment...

Post has attachment
FUNZIONI E SOSTENIBILITÀ DEL PACKAGING
Oltre a tener presenti le numerose funzioni che svolge il packaging, il progettista deve rispettare anche le esigenze dell’ambiente

Dalla protezione alla comunicazione, il packaging soddisfa numerose esigenze di produttori distributori e consumatori. Sempre più rilevante nella progettazione degli imballi è la sostenibilità, vista anche la crescita rapida del loro utilizzo. Un’accurata selezione dei materiali e innovative soluzioni progettuali portano a maggiori possibilità di riciclo e riuso e influenzano anche la realizzazione dei macchinari di riempimento.

Per saperne di più clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul blog di R+W

#restaConnesso con #RWgiunti
#RW #packagingSostenibile #funzioniPackaging
Add a comment...

Post has attachment
EOLICO, IL SETTORE COL VENTO IN POPPA
Prosegue la crescita dell’energia eolica, una fonte rinnovabile con ottime prospettive a livello globale, europeo e italiano

I dati di WindEurope lo confermano: l’eolico prosegue la sua corsa. A livello globale, con Cina e Nord America che faranno registrare i tassi di crescita più elevati; in Europa, sebbene le politiche energetiche dei diversi governi non siano chiarissime; in Italia, anche grazie agli incentivi.

L’exploit di questa fonte rinnovabile avrà ripercussioni positive, oltre che sull’ambiente, anche su economia e occupazione, con la creazione di posti di lavoro soprattutto al Meridione.

Naturalmente anche R+W, produttore di componenti, è già pronto per supportare le particolari esigenze di questo settore in espansione.

Per saperne di più clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul blog di R+W

#restaConnesso con #RWgiunti
#RW #energiaEolica #fontiRinnovabili #energeAlternative
Add a comment...

Post has attachment
GLI ORGANI DI TRASMISSIONE NELLE TURBINE EOLICHE
Convertire l’energia cinetica del vento in energia elettrica tramite il motore: un processo che richiede un’accurata progettazione

Una maggiore diffusione delle turbine eoliche potrebbe portare un significativo contributo alla riduzione delle emissioni di gas di serra, ma per risultare competitive rispetto ad altre fonti energetiche devono raggiungere livelli di producibilità elevati mantenendo costi di realizzazione contenuti.
L’evoluzione nella progettazione di questi impianti ha reso possibile regolare l’angolo di calettamento delle pale, variare la velocità della turbina e perfezionare gli accoppiamenti cinematici elastici, per ottimizzare l’affidabilità e l’efficienza degli impianti.

Per saperne di più clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul nostro blog

#restaConnesso con #RWgiunti
#RW #turbineEoliche #energieRinnovabili #paleEoliche
Add a comment...

Post has attachment
I CARICHI AGENTI SUI SISTEMI AD INSEGUIMENTO SOLARE
Progettare un sistema ad inseguimento solare è un’attività complessa, ma il risultato permette di massimizzare l’efficacia dell’impianto

I sistemi a inseguimento solare permettono agli impianti solari termici o fotovoltaici di sfruttare al massimo la radiazione diretta del sole: per progettarli occorre tenere in considerazione diverse variabili, come la tipologia dell’impianto, il numero di gradi di libertà e naturalmente i carichi agenti sul sistema. Oltre al peso proprio dell’impianto vanno presi in esame i carichi da vento e gli eventuali carichi da neve, sia con l’impianto in posizione di sicurezza, sia quando è in funzione.

Per saperne di più clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul blog di R+W

#restaConnesso con #RWgiunti
#RW #inseguimentiSolari #fotovoltaico #solareTermico
Add a comment...

Post has attachment
UN POSTO AL SOLE PER IL FOTOVOLTAICO
Dopo il successo dello scorso decennio il fotovoltaico in Italia ha rallentato, ma la crescita a livello globale fa ben sperare

Sarebbe stato difficile replicare i tassi di crescita che il fotovoltaico ha conosciuto in Italia a inizio millennio: un certo rallentamento era fisiologico. La domanda globale di energie rinnovabili è peraltro in aumento: le prospettive per l’energia solare sono buone anche a livello nazionale. Restano importanti le questioni dell’energy storage (stoccaggio dell’energia prodotta) e degli inseguimenti solari, per massimizzare l’efficienza degli impianti. I produttori di componenti sono pronti con soluzioni adatte a questo segmento.

Per saperne di più clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul blog di R+W


#restaConnesso con #RWgiunti
#RW #fotovoltaico #energyStorage #inseguimentoSolare
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded