Profile

Cover photo
Rudy Bandiera
Works at NetPropaganda s.r.l.
Lives in Ferrara
16,687 followers|6,945,149 views
AboutPostsPhotosYouTubeReviews

Stream

Rudy Bandiera

Shared publicly  - 
 
L'evento #DireFare ad Ascoli è andato ed è stato BELLISSIMO. Luogo straordinario, per una causa nobilissima e tutto il ricavato (TUTTO) è andato alle zone terremotate. Partecipare ad eventi simili riempie di gioia anche perchè, ogni relatore, da Arrigo Sacchi alla Cacciatori a Branca passando per me e il mio socio, siamo andati a nostre spese senza avere un euro di rimborso per nulla.

Adesso vi aspettiamo alla nostra prossima tappa: il primo workshop formativo sul Digital Personal Branding #DPB e le public relation #DigitalPR, che si terrà a San Marino, sabato 25 febbraio 2017! Spero di vedervi in tanti e tutti belli :)
http://bit.ly/digital-personal-branding
 ·  Translate
6
1
Add a comment...

Rudy Bandiera

Shared publicly  - 
 
Un post da oltre 1 MILIONE di view, il più letto di SEMPRE. Cerchiamo di capire il perché e come replicarlo, se possibile ;)
 ·  Translate
Siamo al primo di aprile 2016: data curiosa, se pensiamo che no, non stiamo parlando di un pesce d’aprile. È da tempo che mi interesso alle auto elettriche, non come guidatore ma soprattutto dal lato software e auto-pilota, quindi quando mi imbatto in questa notizia del Sole 24ore decido di farci un post, raccontando la mia visione, …
8
1
Add a comment...

Rudy Bandiera

Shared publicly  - 
 
Perché la giuria popolare per le notizie voluta da Beppe Grillo è letteralmente IRREALIZZABILE
 ·  Translate
Non è assolutamente un discorso politico il mio, ci tengo a precisarlo, ma è un discorso di comunicazione pura e visto che mi occupo di comunicazione per vivere, voglio dire la mia quando se ne parla. Beppe Grillo ha detto ieri “Propongo non un tribunale governativo, ma una giuria popolare che determini la veridicità delle …
6
Paolo Balestri's profile photo
 
Con la forza di un ricatto
L'uomo diventò qualcuno
Resuscitò anche i morti
Spalancò prigioni
Bloccò sei treni
Con relativi vagoni
Innalzò per un attimo il povero
Ad un ruolo difficile da mantenere

Poi lo lasciò cadere

A piangere e a urlare

Solo in mezzo al mare
Com'è profondo il mare
 ·  Translate
Add a comment...

Rudy Bandiera

Shared publicly  - 
 
Come difenderci dalle bufale in 3 passaggi
 ·  Translate
Secondo uno studio dell’Università americana di Stanford, i giovini (e non solo loro, aggiungo io) non sono in grado di distinguere una notizia vera da una bufala. La cosa assume le dimensioni di una vera e propria piaga, se consideriamo che ci sono persone in malafede che possono mettere in circolo notizie false che poi …
8
Add a comment...

Rudy Bandiera

Shared publicly  - 
 
11 I tassisti che non ti fanno pagare con il bancomat e vanno in para per Uber a breve dovranno competere con auto (sempre Uber) che si guidano da sole. I postini avranno la concorrenza di droni e furgoni che, di nuovo, si guidano da soli. Le compagnie assicurative tenderanno a disintermediare e ad usare …
8
1
Paolo Balestri's profile photoFederico “Edo” Granata's profile photoRudy Bandiera's profile photo
3 comments
 
+Paolo Balestri haha si!
Add a comment...

Rudy Bandiera

Shared publicly  - 
 
Faresti vendere vino ad un astemio? 
 ·  Translate
La scorsa settimana parlavo con un amico noto instagrammer che mi ha raccontato una cosa che mi ha fatto riflettere. Mi ha detto: “Io non bevo, non mi piace proprio. Quando sono “obbligato” per un brindisi ad esempio ok, ma in genere non bevo mai. E lo dico, lo racconto ovunque sui social, in modo ironico …
6
2
Add a comment...

Rudy Bandiera

Shared publicly  - 
 
Un e-commerce italiano che paga le tasse in Italia! Vi regalo uno sconto, su TUTTO, per una settimana.
Seguite le istruzioni nel video e andate a fare shopping su Onlinestore da qua :) http://bit.ly/OnlinestoreRudy
 ·  Translate
Un e-commerce italiano che paga le tasse in Italia! Vi regalo uno sconto, su TUTTO, per una settimana. Seguite le istruzioni nel video e andate a fare...
3
1
Add a comment...

Rudy Bandiera

Shared publicly  - 
 
Di cosa è fatto il successo? E quando è enorme e trasversale, da cosa è composto?
 ·  Translate
Di cosa è fatto il successo? E quando è enorme e trasversale, da cosa è composto? Mi sono fermato a riflettere sull’Enorme successo di alcune persone, in particolare su quelle che hanno successo verso tutti quanti, quello che identifichiamo come il successo di pubblico e critica. Per me, uno dei campioni in questo, è Bruce …
3
1
Add a comment...

Rudy Bandiera

Shared publicly  - 
 
Bebe Vio è “l’Italiano TOP 2016”. Seconda la Cristoforetti e terzo Zanardi.

Personalmente penso che la Cristoforetti sia più rappresentativa ma la Vio, della quale vi consiglio il libro “Mi hanno regalato un sogno” che dovrebbe essere obbligatorio in TUTTE le scuole italiane, è un simbolo fulgido, cristallino e potentissimo di quello che significa “voglia di vivere”. E di quello che significa “vaccinatevi, pirla!”.

La Cristoforetti, pur essendo un personaggio pubblico che è stata nello spazio e ci ha deliziato con le sue storie da lassù, ha partorito in novembre senza clamore e senza foto su Facebook… vuol dire che SI PUO’ FARE.

Zanardi è semplicemente un dio.

Bellissima classifica per mille motivi: premiate due grandissime donne e un uomo che hanno fatto della forza di volontà e della positività, una bandiera e un modo di vivere. Belli e Bravi! Ci date speranza :)

La fonte della notizie: https://goo.gl/SNmHQE
 ·  Translate
8
5
Fedele Terrone's profile photo
 
Sono d'accordo con te!
Ciao e buon 2017
 ·  Translate
Add a comment...

Rudy Bandiera

Shared publicly  - 
 
A Capodanno i tassisti di #Roma hanno fatto la loro bella figuretta: i furbetti del no-tassametro: "È San Silvestro, il viaggio è a tariffa fissa: 20 euro".

È un fenomeno deprecabile, dice il sindacato, ma poi viene il bello quando dice che fenomeni come Uber e MyTaxi hanno intromesso tariffe differenziate che rischiano di creare questi problemi.
Siamo alle solite, questo è un commento tendenzioso e terribilmente manipolatorio: invece di dire la verità, ovvero che situazioni deprecabili come questa hanno permesso la crescita esponenziale di servizi come #Uber dicono il contrario, ovvero che è colpa delle App se questo succede.

Mi spiace, non è colpa dei tassinari bravi e onesti ma tanto meno è colpa di Uber: i sindacati dovrebbero capire quali sono i VERI nemici perché chi è causa del suo mal pianga sé stesso e lasci in pace la tecnologia, le App e la globalizzazione.
 ·  Translate
13
2
Walter “doomboy” Sbano's profile photo
 
in Italia riusciamo ad applicare solo logiche "mafiose". Il progresso è il nemico da battere con ogni mezzo.
 ·  Translate
Add a comment...

Rudy Bandiera

Shared publicly  - 
 
In un mondo sempre più interconnesso, dobbiamo re-imparare quali sono i nostri diritti, oltre che i nostri doveri. In un Mondo Nuovo (non quello di Huxley, spero) le regole vanno rinnovate, ecco i diritti dell’uomo in un’era digitale:

- Dobbiamo avere tutti diritto all'anonimato
- Non tutte le attività dell’uomo possono essere misurate
- L’incessante ricerca di dati per quantificare il valore di ogni cosa, è catastrofica per la vera comprensione
- La barriera tra pubblico e privato deve rimanere impenetrabile
- Dobbiamo avere, tutti, il diritto di scomparire

Questa è una libera interpretazione dal libro "Il Cerchio" di Eggers, sulla quale tutti dovremmo riflettere e non poco. Adesso via, condividete et imperate ;)
 ·  Translate
5
Federico “Edo” Granata's profile photoRudy Bandiera's profile photo
2 comments
 
+Federico Granata sempre presente et attento. Grazie mille :)
 ·  Translate
Add a comment...

Rudy Bandiera

Shared publicly  - 
 
I 6 BUONI propositi digital per il 2017
 ·  Translate
Ogni anno facciamo i conti con quello che abbiamo vissuto e con quello che ci aspettiamo verrà, et ogni anno ci mettiamo a pensare “come posso agire per migliorare nel nuovo anno?”. Ecco, io non sono nessuno per dare consigli ma un paio di cose mi sento di dirle: sei consigli, 6 piccole cose che …
2
2
Marco Stancati's profile photoRudy Bandiera's profile photo
2 comments
 
+Marco Stancati dici? Non ci ho riflettuto ma lo voglio fare. Grazie mille! E un abbraccio
 ·  Translate
Add a comment...
Work
Occupation
Blogger, docente e giornalista
Skills
Social media marketing e marketing non convenzionale
Employment
  • NetPropaganda s.r.l.
    Giornalista e consulente Web, 2008 - present
    Sono un blogger, un docente, consulente Web e anche giornalista per non farci mancare niente. Racconto storie in digitale, faccio quello che va tanto di moda chiamare “storytelling” su ogni cosa che abbia un valore da raccontare. Sono consulente per l’Università IUSVE, a Venezia e Verona, in “teorie e tecniche di digital public relation” oltre ad essere il socio fondatore di NetPropaganda s.r.l, un’agenzia che si occupa di accompagnare aziende e privati a creare la propria identità nel mondo digitale e a fare business, ovviamente.
Basic Information
Gender
Male
Birthday
March 10, 1973
Story
Tagline
Condivide et impera
Introduction

Sono un blogger, consulente Web, imprenditore e anche giornalista per non farci mancare niente. Racconto storie in digitale, faccio quello che va tanto di moda chiamare "storytelling" su ogni cosa che abbia un valore da raccontare.

Campo insegnando social media marketing presso master universitari e aziende e sono il socio fondatore di NetPropaganda s.r.l, un'agenzia che si occupa di accompagnare aziende e privati a creare la propria identità nel mondo digitale e a fare business, ovviamente.

Sono anche l'autore del libro "Rischi e opportunità del Web 3.0" nel quale analizzo gli scenari futuri in ambito digitale, Web e comunicazione, ovvero un libro che mi appioppa la definizione di "futurologo".

Sono ferrarese da sempre, nel tempo libero leggo molto, non mi muovo per niente e mi nutro di grassi saturi.

Bragging rights
Ho lavorato per anni in una fonderia...
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Ferrara