Profile cover photo
Profile photo
Roberto Frugone
186 followers -
Ultreïa, camminante, nada te turbe, adelante!
Ultreïa, camminante, nada te turbe, adelante!

186 followers
About
Roberto's interests
View all
Roberto's posts

Post has attachment

Post has attachment
Il racconto della mia lezione di #SCRITTURACREATIVA con i DETENUTI del #CARCERE di Chiavari.

"Varcare la soglia di un carcere che, anche se in mezzo alla città, in un attimo proietta chi la oltrepassa in un’altra dimensione di vita, visitare in punta di piedi quegli spazi di reclusione, vedere quei volti faccia a faccia e di fronte a loro raccontare l’esperienza liberante della scrittura, è un gesto che non lascia indifferenti ed è carico di responsabilità."

Post has attachment
"Vorrei parlare di quella sola cosa che è rimasta coerente in tutti questi anni: il potere della #creatività, il potere dello #scrittore di #canzoni. Tutto sta nel come metti insieme quello che fai, gli elementi che utilizzi non contano. La purezza dell'espressione e dell'esperienza umana non sono confinate alle chitarre, ai fiati, ai piatti o al microchip: non esiste un modo giusto, nè un modo perfetto di farlo. Esiste solo farlo!"

Bruce #Springsteen
Photo

Post has attachment
Roberto Frugone - Un giorno sulla terra (#acoustic live home studio #dobro #resonator version)

Post has attachment
Come annunciato, da oggi l'#album raccolta #live della Roberto Frugone #Band è disponibile su tutti gli store e servizi #streaming digitali (#iTunes, Amazon, #Spotify, Google Play, ecc.) Buon ascolto e a presto per altri contenuti inediti in arrivo... 👍😜 Ecco il link

Post has attachment
Tra qualche ora finalmente on line!

Post has attachment
Propongo il mio repertorio originale di #canzoni e altre composizioni dal 1994, sia presentandomi al pubblico in #concerto da solo che con diversi organici di strumentisti.

La #Band è però fin dall’inizio la formazione con cui amo di più suonare, sia per l’energia e la varietà di sonorità che riesce a proporre, sia perchè questo gruppo, che mi accompagna stabilmente dal 2006, ovvero da più di 10 anni, esprime appieno con il suo affiatamento l’anima della mia #musica.

Vi invito a scoprirla sulla pagina dedicata sul mio sito: io, per loro, ho una parola molto semplice che mi piace consegnare a chi passa di qui: «Grazie mille di tutto, ragazzi!» meno dettagli

Post has attachment
È fatta: il giullare è tornato in città con un disco di brani dal vivo, 25 anni dopo la scrittura della mia prima canzone!

Dal 20 dicembre 2016, infatti, Né asfalto né battistrada, l’album raccolta live della Roberto Frugone Band prodotta da Dughero Paolo Edizioni Musicali,sarà disponibile su tutti gli store digitali (iTunes, Amazon, Google Play, ecc.) per il download e in ascolto su tutti i servizi streaming on line. In altre parole, in linea con i tempi, il disco si potrà acquistare scaricandolo da internet – addirittura un’idea regalo natalizia, impresa commerciale a me mai riuscita prima 😉 – ma anche semplicemente sentire gratis su Spotify.

Un ritorno discografico l’avevo promesso più volte, negli ultimi tempi, ma stavolta eccomi davvero a presentarlo al pubblico. Inoltre, da settembre 2015, con la band siamo alacremente al lavoro in studio con la produzione di un altro album di inediti la cui uscita è prevista per la prossima primavera 2017. Non volevo, però, chiudere questo eccezionale 2016 senza un ritorno discografico che avevo nelle corde da ormai troppo tempo.

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded