Profile cover photo
Profile photo
Riva Architettura D'Interni
13 followers
13 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
CUCINA CESAR

Nostra fornitura appena terminata: modello Maxima 2.2 - Anta con taglio a 30° e gola piatta; si ottiene un'immagine estremamente pulita e rigorosa, uno stile raffinato impreziosito dalla presenza di inserti e pannelli in Rovere Naturale.
La cucina si sviluppa su due pareti parallele; una zona operativa in cui troviamo il lavaggio e la cottura, e una zona contenitiva attrezzata con armadiature - Frigo Americano e colonne Forno.

http://www.arredamentiriva.it/ http://ow.ly/i/zaMO6 http://ow.ly/i/zaMOC http://ow.ly/i/zaMP3 http://ow.ly/i/zaMPr
Photo
Add a comment...

Post has attachment
CHIUSURA SU MISURA

Ante scorrevoli per chiusura vano fissate a soffitto per mezzo di una trave, al cui interno sono incassati due binari in alluminio; le due ante permettono la chiusura di una nicchia presente nel disimpegno zona giorno.
Le ante saranno poi completate con specchi a tutta altezza, in questo modo il vano corridoio risulterà più ampio, ottenendo così una percezione spaziale amplificata.
Dietro le ante è realizzato un armadio su misura a muro, adibito ad uso scarpiera e appenderia.

http://www.arredamentiriva.it/ http://ow.ly/i/yDaaM http://ow.ly/i/yDab7
Photo
Add a comment...

Post has attachment
PROGETTO MANSARDA

Progetto curato personalmente dal nostro studio e realizzato presso la nostra falegnameria.
La richiesta del Cliente era di ottenere due spazi di lavoro autonomi ed indipendenti, partendo da una situazione preesistente di volume unico e indifferenziato.
Confrontandosi con questa esigenza, il progetto si sviluppa e si articola attraverso la creazione di una parete divisoria in legno laccato che permette di definire due ambienti distinti: lo spazio ufficio/libreria utilizzato dal genitore, e lo spazio studio/gioco utilizzato dai figli.
I due ambienti sono resi comunicanti per mezzo di una porta raso muro realizzata all'interno della parete divisoria.
L'altezza variabile della falda di copertura ha imposto un'attenzione particolare per i dettagli. Gli arredi sono realizzati su misura a dima e incastrati come tasselli di un puzzle; tutto è sfruttato al massimo, perfino gli spazi meno accessibili (grazie alla presenza di ante apribili), diventano fruibili e utilizzati come ripostigli.

http://www.arredamentiriva.it/ http://ow.ly/i/ypQCt http://ow.ly/i/ypQD1 http://ow.ly/i/ypQDq http://ow.ly/i/ypQE8 http://ow.ly/i/ypQEF
Photo
Add a comment...

Post has attachment
ARREDARE CON GUSTO

In un appartamento degli anni '70 a Nord di Milano, la ristrutturazione seguita dall'Architetto Samanta Lucini ha interessato sia la parte muraria che l'arredo.
Tutto il progetto è pensato su misura; in questo modo l'arredamento si adatta alla morfologia del locale e ne esalta le caratteristiche.
Esempio emblematico è il corridoio (spazio solitamente considerato accessorio e secondario); il disimpegno, grazie alla presenza di armadi a muro a tutta altezza rivestiti con carta da Parati (dal forte valore comunicativo), assume all'interno dello spazio casa un valore strategico, un punto di attenzione dove cade inevitabilmente lo sguardo.

http://www.arredamentiriva.it/ http://ow.ly/i/yllxL http://ow.ly/i/yllBn http://ow.ly/i/yllEq http://ow.ly/i/yllHM
Photo
Add a comment...

Post has attachment
PROGETTO D'INTERNI

In uno spazio ridotto la combinazione di oggetti, materiali, colori e forme creano un piacevole risultato, un'armonia d'insieme che invita al relax e a "sentirsi bene a casa propria".
Il mobile del soggiorno (attrezzato per contenere) è un monovolume bianco lucido estremamente lineare e pulito, e si inserisce in maniera discreta e leggera all'interno dello spazio, valorizzandosi in relazione con gli altri oggetti d'arredo.

http://www.arredamentiriva.it/ http://ow.ly/i/y1XkK http://ow.ly/i/y1Xo1
Photo
Add a comment...

Post has attachment
BAGNO SU MISURA

Le dimensioni ridotte del locale determinano la necessità di un arredo a misura, in cui ogni centimetro diventa importante.
Stile e personalità caratterizzano il progetto; la ricerca del dettaglio e la matericità del prodotto (Impiallacciato Rovere Nodato Naturale) segnano e valorizzano l'ambiente bagno.

http://www.arredamentiriva.it/ http://ow.ly/i/y1OA9 http://ow.ly/i/y1OGL http://ow.ly/i/y1OJQ
Photo
Add a comment...

Post has attachment
CUCINA SU MISURA

Cucina realizzata su disegno con utilizzo di tutta la volumetria del locale (nella parte superiore sopra ai Pensili, all'apparenza sembra ci sia un abbassamento, in realtà sono stati ricavati dei contenitori apribili). La cucina si presenta come un volume ed è giocata sulla contrapposizione tra pieni e vuoti; questo contrasto viene ulteriormente accentuato grazie alla differenziazione cromatica Rovere Naturale - Laccato Bianco Opaco.

http://www.arredamentiriva.it/ http://ow.ly/i/wEYKm
Photo
Add a comment...

Post has attachment
PROMOZIONE ESTATE 2017

Camerette, camere da letto, mobili soggiorno, divani, tavoli, sedie, credenze e complementi presenti nel nostro show-room scontati fino al 50% !!!

Visita il nostro sito per scoprire tutte le nostre offerte!
http://www.arredamentiriva.it/ http://ow.ly/i/wvdN6 http://ow.ly/i/wvdBC
Photo
Add a comment...

Post has attachment
ARREDAMENTO BILOCALE
Zona cucina e zona living sono integrati in una continuità visiva.
Il colore e gli abbassamenti suddividono e delimitano lo spazio rimarcando le diverse zone funzionali.
In un perimetro rettangolare di cm. 550x370 si è ottimizzato al meglio le diverse zone funzionali (cottura/lavaggio/contenimento - zona TV - zona relax) ottenendo un risultato estetico piacevole e un'armonia d'insieme.

http://www.arredamentiriva.it/ http://ow.ly/i/wkjr0 http://ow.ly/i/wkjuJ
Photo
Add a comment...

Post has attachment
MAESTRI ARTIGIANI
La competenza dei nostri falegnami al servizio dei clienti: nel caso specifico abbiamo realizzato questa anta in Massello in accompagnamento ad una cucina "storica" di un nostro cliente.
Per salvaguardare la "memoria storica" e la tradizione artigiana del prodotto, abbiamo dapprima realizzato un modello in MDF in modo da verificare la corrispondenza con il campione originale, e solo successivamente realizzato l'anta in Massello di Abete; l'anta è poi stata completata con una finitura Tinto Noce Chiaro.

http://www.arredamentiriva.it/ http://ow.ly/i/w6vsZ http://ow.ly/i/w6vwZ
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded