Profile

Cover photo
Rita Caiola
Lives in 20097 Italia
228 followers|119,852 views
AboutPosts

Stream

Rita Caiola

Shared publicly  - 
 
 
ELOGIO DELLA VECCHIAIA DEL CANE (D. Mainardi)
Avere di fianco il proprio cane invecchiato è un'esperienza intensa, una gioia paragonabile a quella di quando l'abbiamo accolto da cucciolo.
I vecchi cani infatti regalano al padrone tutta la saggezza accumulata nella loro vita, tutta la loro collaudatissima esperienza di come si sta al mondo.
Hanno uno sguardo profondo d'infinita consapevolezza. 
Conoscono ogni tuo gesto, ogni tua parola, anticipano le tue mosse. Sono insieme saggezza, dolcezza, bellezza.
Vecchi padroni accompagnati dai loro vecchi cani procedono vicini, a passo lento; guardandoli si capisce che stanno consumando una lunga convivenza d'amore.❤
 ·  Translate
19 comments on original post
1
Add a comment...

Rita Caiola

Shared publicly  - 
 
 
STRAURGENTISSIMO STALLO O ADOZIONE per Ella, piccolina di circa 3 anni.. quando passa il boia nella perrera (in Spagna li ammazzano per legge ogni 10 giorni che arrivano ai canili, a bastonate,bruciati vivi o nelle camere a gas) alcuni cani cercano di nascondersi, altri si allontano dalle grate per la paura, e altri ancora,come Ella, vorrebbero un'ultima coccola, anche se sa che le arrivano SOLO CALCI E BASTONATE.. vi prego, TIRIAMOLA FUORI DA QUELL'INFERNOO.. possibile che nessuno ha un posticino per lei?? guardatela.. è piccolina.. per lei la quota è chiusa ma se non troviamo STALLO O ADOZIONE rimane lì, in quell'inferno, con il rischio di essere AMMAZZATA.. vi prego, DIVULGATE OVUNQUE e taggate i vostri amici nella foto,è un attimo e non costa nulla.. grazie di cuore..per info Claudia 328 7717027 (dopo h. 18) 

APPELLO: 

ELLA
in perrera quando il boia passa tra le celle c'è chi per la paura si ripara negli angoli, chi si allontana rapidamente dalle grate e chi, invece fa di tutto per farsi notare e per ricevere un ultima coccola.. Tu, Ella, sei una di quelle.. Anche se i calci e le bastonate fanno male tu vuoi provarci un altra volta.. I baci di quella che tu pensavi essere la tua padrona sono solo un ricordo, e ti mancano da morire..
Ella meticcio femmina taglia piccola circa 3 anni.
Per ADOZIONI al Centro Nord
Claudia 328 7717027 (dopo h. 18)
Per informazioni scriveteci a unazampaperlaspagna@gmail.com
In mancanza di risposta mandare sms sarete ricontattati appena possibile.
Per chi volesse contribuire e salvare tante creature dalle perreras spagnole:
BONIFICO BANCARIO: intestato a "Associazione Una Zampa per la Spagna"
IBAN: IT38D0200832650000103086948
BIC: UNCRITM1263 (per bonifici dall'estero)
CONTO CORRENTE POSTALE intestato a ASSOCIAZIONE UNA ZAMPA PER LA SPAGNA ONLUS - n 1024162214 IBAN IT 61 F 07601 01600 001024162214
POSTEPAY: 4023600599057884 intestata a Claudia Conte
Codice Fiscale CNTCLD84R41F205V
PAYPAL: unazampaperlaspagna@libero.it
Per donarci il vostro 5 x 1000 :Associazione Una Zampa per la Spagna Onlus -
Codice Fiscale 97663530158 
 ·  Translate
16 comments on original post
1
Add a comment...

Rita Caiola

Shared publicly  - 
 
 
ATTENZIONE! IMMAGINI FORTI! Polifemo, il cane della stazione...a che ora passa il treno della compassione?

EMERGENZA CANILE DI VELLETRI CHIUSO PERCHE' PIENO!
I CANI ENTRATI NEL NOSTRO CANILE VERRANNO TRASFERITI IN UN ALTRO CANILE ENTRO UN MESE APPENA TERMINATI I PROTOCOLLI SANITARI!

Settembre 2015 - Canile Comunale di Velletri (Roma)

Polifemo, così lo abbiamo chiamato per via del suo occhio malconcio.
Per quanti penseranno che è una presa in giro, mettiamo subito le mani avanti dicendo: SE VOLETE SCRIVERE APPELLI PER I CASI DISPERATI DEL CANILE DI VELLETRI, AVANTI! Contatti in firma, accettiamo aiuti.
Chi invece vuole aiutare questo cane senza polemizzare, questa è la sua storia...
Polifemo era il cane della stazione dei treni di Velletri, vagava tra i binari 
con indosso un collare vecchio come lui.
Non sappiamo da quanto tempo viveva li, ma pare fosse conosciuto da mezza città, accompagnava le persone che salivano e scendevano dal treno, in cerca di una carezza.

Gli ci è voluta una botta in faccia e la probabile perdita della vista perchè Polifemo venisse tolto dalla strada e sbattuto in canile perchè, purtroppo, tra tanta gente, NESSUNO ha potuto adottarlo prima che avvenisse il fattaccio.

E' stato soccorso verso sera da alcune persone che lo hanno visto sdraiato a terra in mezzo ai binari mentre piangeva come un bambino.
In seguito abbiamo saputo che si trovava li fin DALLE PRIME ORE DEL MATTINO, mentre altre persone che SAPEVANO, pubblicavano post e foto inutili del cane su Facebook, mettendosi "Mi piace" a vicenda e scrivendo "Oh poverino! Facciamo qualcosa!", senza fare nulla.

Quando il furgone della ASL l'ha portato in canile era spaventato e in evidente stato di shock, respirava a fatica ed era confuso.
Ciononostante è stato bravissimo e molto collaborativo durante la visita veterinaria, si lamentava quando gli veniva pulito l'occhio ma sopportava con grande coraggio, una persona probabilmente avrebbe iniziato ad urlare a squarciagola per il dolore. 

Polifemo ora vive in una gabbia e fa una tenerezza incredibile...
Si trascina mogio mogio sulle sue vecchie zampe, ci guarda, non capisce perchè si trova qui.

Polifemo ha un glaucoma, stiamo applicando una pomata prescritta dal Medico Veterinario nella speranza che non perda totalmente la vista.
Polifemo ha bisogno di stare con cani tranquilli e vecchietti come lui, perchè cani troppo giovani e vivaci rischiano di farlo cadere.
Non abbiamo ancora avuto modo di fare prove di compatibilità con maschi e femmine perchè stiamo aspettando che si ristabilisca dal punto di vista clinico.
In caso di richiesta di adozione l'educatrice cinofila del canile provvederà a tali prove di socializzazione con altri cani.

Polifemo ha circa 10 anni, simil pastore tedesco, taglia media.
E' chippato, non è ancora possibile vaccinarlo ne sterilizzarlo, siamo in attesa dell'esito delle analisi della leishmania che arriveranno a breve.

PER FAVORE AIUTATECI A CONDIVIDERE IL SUO APPELLO AFFINCHE' NON VENGA TRASFERITO MA TROVI UNA FAMIGLIA, GRAZIE!

Adottabile solo al centro-nord Italia previa visita di preaffido.
Non ci contattate su Facebook ma ai seguenti numeri di telefono dal lunedì al venerdì ore 9-16 oppure ai seguenti indirizzi mail orario no stop: 
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com 
Silvia: 339.2208552 canile.velletri.silvia@gmail.com
Caterina: 333.9726087 
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Ufficio Diritti Animali Comune di Velletri: 06.96158492
 ·  Translate
7 comments on original post
1
Add a comment...

Rita Caiola

Shared publicly  - 
 
 
SE NON PUOI ADOTTARE ALMENO CONDIVIDI.
BELLA, DI NOME E DI FATTO, CERCA URGENTEMENTE UNA FAMIGLIA! HA SEI MESI.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Rita Caiola

Shared publicly  - 
 
 
Felice domenica a tutti voi amici della comunità

Cerchiamo di dare un anima ha chi non c'è la? 
 ·  Translate
5 comments on original post
1
Add a comment...

Rita Caiola

Shared publicly  - 
1
Add a comment...
Have her in circles
228 people
Yusifzade Ilqar's profile photo
vivi vegan's profile photo
Teresa Colacino's profile photo
Elvira Titani's profile photo
ebibeya Beyahajekhani's profile photo
Michele “ClubDiscoRestaurant” Cristofori's profile photo
Costantino Arcamone's profile photo
Antonio Cortese's profile photo
LA MAISONETTE's profile photo

Rita Caiola

Shared publicly  - 
 
 
Nessuna richiesta per il bellissimo LEONE...lo condividiamo ovunque?!
Leone è un bellissimo incrocio pointer-bracco dal pelo nero e lucido, ha circa 6 anni, è arrivato da noi ormai da quasi tre anni ma è ancora chiuso in box, ha messo su un po' di pancia ma la sua allegria e voglia di vivere sono rimaste sempre le stesse, lui sogna ancora, sogna di essere libero... 
In questo tempo non è mai arrivata una richiesta per lui, è come se fosse completamente invisibile, ma Leone è una cagnolone meraviglioso, molto buono, estremamente dolce e desideroso di coccole e mai invadente, ha un bisogno incredibile di correre ed esplorare tutto quello che lo circonda, quando lo porti fuori in passeggiata sembra rinascere dalla gioia, poter annusare l'erba, i fiori, le foglie, la terra, lo rendono semplicemente felice, felice di vivere...
Per lui non ci sarebbe gioia più grande di poter correre libero al fianco del suo padrone, per poi tornare a casa insieme, fare la pappa e addormentarsi in una cuccia calda, per molti cani questa è normalità, per Leone è il sogno più grande...
Ha bisogno di una famiglia che gli faccia conoscere l'amore, che abbia tempo da dedicargli, adottato potrà anche tornare in splendida forma velocemente.
Compatibile con le femmine, bravo al guinzaglio e con noi va anche sciolto.
Non verrà dato a cacciatori, adottabile in tutto il centro nord con controlli pre e post affido, firma modulo d'adozione, chippato, sterilizzato e vaccinato
Per info: alessandratucci85@gmail.com e eleonora.curatola@hotmail.it
 ·  Translate
27 comments on original post
1
Add a comment...

Rita Caiola

Shared publicly  - 
 
 
HO PERSO ANCHE LA SPERANZA CHE UN GIORNO USCIRÒ DA QUI
Un anno 100 condivisioni in tutto.
"Solo perché sono un cane non significa che io non abbia sentimenti. Provo tristezza perché tu mi hai abbandonato e non sei più tornato a riprendermi.
Provo amarezza perché non vengo mai scelta. Ho paura..paura di morire qui dentro, di essere aggredita da altri, io che sono così debole e indifesa. Provo pena per i miei compagni di cella, che com me sono qui ad aspettare che qualcuno si accorga di noi. Provo invidia per quelli che vengono scelti. Provo tanta felicità e gioia quando sul mio capo ricevo una dolce carezza. La mia vita sta passando e tante cose belle della vita le sto perdendo ho perso anche la speranza che un giorno uscirò da qui. Si...sono malata ho la leishmaniosi ma pian piano si sta negativizzando, ho bisogno di prendere solo una compressa...sono giovane c'è la posso fare..Fammi uscire da qui ti prego!"
Diana 4 anni da diversi anni chiusa in un box taglia media contenuta (circa 16kg)..dolcissima!! Si trova a napoli ma per una buona adozione la portiamo ovunque.
PER INFO Filomena 3669391798 anche numero whats app.

NON SCRIVETE IN BACHECA..CONTATTATE UNICAMENTE LA VOLONTARIA!
 ·  Translate
24 comments on original post
1
Add a comment...

Rita Caiola

Shared publicly  - 
 
 
Buona serata 
 ·  Translate
1
Add a comment...

Rita Caiola

Shared publicly  - 
 
 
SE NON PUOI ADOTTARE ALMENO CONDIVIDI."KARINA, splendida cucciola mix Rottweiler di circa tre mesi, futura taglia medio grande, arriva dalla Sicilia, cerca una famiglia in cui crescere serena. Ora si trova in stallo a Reggio Emilia affidata alle amorevoli cure delle volontarie. È buonissima e affettuosa, sana e vaccinata, e microchippata, adozione con controlli pre e post affido, sterilizzazione obbligatoria. Info, 345 / 1191239, oppure, - UNAZAMPANELLAMANO@GMAIL.COM 
 ·  Translate
1
Add a comment...

Rita Caiola

Shared publicly  - 
 
 
BUONGIORNO E FELICE MARTEDI!!!
avete fatto colazione, preso
il caffè? !! Ora mi lavo i dentini anche
io e poi si esce!!!OP OP
 ·  Translate
1
Add a comment...
People
Have her in circles
228 people
Yusifzade Ilqar's profile photo
vivi vegan's profile photo
Teresa Colacino's profile photo
Elvira Titani's profile photo
ebibeya Beyahajekhani's profile photo
Michele “ClubDiscoRestaurant” Cristofori's profile photo
Costantino Arcamone's profile photo
Antonio Cortese's profile photo
LA MAISONETTE's profile photo
Work
Occupation
Uga Fantozzi
Basic Information
Gender
Female
Story
Tagline
Meglio tardi che mai!
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
20097 Italia
Links