Profile

Cover photo
Riccardo Mannella
Works at Universita` di Pisa, Italy
Attended Liceo classico Pellegrino Rossi
Lives in Massa, Italy
1,857 followers|948,552 views
AboutPostsPhotosYouTubeReviews

Stream

Riccardo Mannella

Shared publicly  - 
 
Welcome to the Sunday Giveaway, the place where we giveaway a new Android phone or tablet each and every Sunday! A big congratulations to last week’s winners of the Nuu Mobile X4 Giveaway: Edwin B. (Bosnia), Shareece B. (USA), Henry P. (UK), Damir (Kyrgyzstan), Michael C. (USA). This week we are giving away the highly sought after Nexus 6P. Nexus 6P Review Nexus 6P Second Opinion Review Nexus 6P vs Note 5 Nexus 6P vs iPhone 6S...
3
Add a comment...

Riccardo Mannella

Shared publicly  - 
 
Crock pot: spinach and chickpeas veg curry
10
Manlio Nochi Nilde's profile photoRahul Ashok's profile photo
2 comments
 
This looks like Indian food! 
Add a comment...

Riccardo Mannella

Shared publicly  - 
 
No need to comment
23
serse m. (ilserse)'s profile photo
 
😋
Add a comment...

Riccardo Mannella

Shared publicly  - 
 
+Vicki Ellen+NIA Ops​ well, from a recorded action in Trento to a recorded action in Svalbard less than 24 h later, in a place which cannot be reached right now: proof enough of spoofing?
 
Una breve storia su una vacanza insolita e sulle solite brutte abitudini in Ingress - A short story about an unusual vacation and the usual spoofing in Ingress
E così arrivano le ferie natalizie. Si parte! Ti gusti la cosa da un po', ci lavori su da mesi, anche perchè hai deciso di passare il Capodanno non proprio dietro casa: Svalbard!
Isolette che alcuni conoscono solo perchè Checco Zalone vi ha ambientato l'ultimo film, se prendi una cartina dell'Europa manco compaiono tanto sono a Nord. I tuoi amici ti deridono per questa scelta, i genitori si preoccupano, ma io e il consorte le conosciamo, le amiamo, vogliamo tornare (sì, già c'eravamo stati, ma il Grande Nord è qualcosa che una volta provato non si dimentica).
Sarà buio 24 ore al giorno, sarà freddo, potrebbe essere difficile muoversi. Non interessa, è quella la magia potente di questi luoghi.
Ti informi con le guide, chiedi alle società che organizzano tour, parli con player che là vivono: vorresti fare alcune escursioni, slitte coi cani, motoslitta, e  Barentsburg, Pyramiden, città minerarie russe con un fascino antico, specie la seconda, abbandonata dal 1998, con il suo busto di Lenin, le scritte in cirillico, l'architettura ferma alla Guerra Fredda. Ma a Gennaio non c'è luce. Niente escursioni, se non nei dintorni di Longyearbyen. E per poche ore. Certo non le 10 ore che richiede l'escursione in motoslitta fino a Pyramiden e rientro. Mi dicono forse dopo la metà di Febbraio, se il ghiaccio lo permette. O in nave, 2,5-3 ore, forse a fine Marzo, se il ghiaccio lo permette.
Ti accontenti di girare nei dintorni di Longyearbyen, senza entrare in vallate troppo strette, che a causa di temperature insolitamente miti c'è rischio valanghe su tutte le isole. In fondo qui non sei più "padrone", non sei più neanche in cima alla catena alimentare, se compare un orso polare.
Ti godi un Capodanno strano, lungo qualche giorno, perchè lì  è sempre notte, la prima alba sarà fra qualche settimana. E torni a casa, con la voglia di tornare, magari in mesi primaverili, per visitare quegli avamposti che ora non si potevano raggiungere, ma che foto e racconti ti invitano ad andare a vedere.
Nei giorni a seguire curiosi su Intel, vedi chi gironzola in posti tanto remoti, alcuni adesso hanno un volto dietro al nick, li immagini passeggiare dove anche tu eri, dove hai fatto missioni, dove hai guardato i fuochi di artificio a mezzanotte del 31. Riguardi le foto dei portali, come se potessi essere ancora lì.
E ti accorgi che, caspita, ma qualcuno c'è andato a Pyramiden!!!! Un italiano pure! Nonostante tutti dicessero che è impossibile. Anche quelli del luogo.
E deve aver pure trovato voli migliori dei miei, io solo per salire a Longyearbyen da Oslo ho impiegato una mezza giornata, lui era nel mezzo del nulla delle Svalbard, a 4 ore dall'aeroporto più vicino, nello stesso tempo! Era pure a Trento la sera prima!
+Bru Ghy mi sai dire che tour operator hai usato? No, perchè sono curiosa, dovessi tornare alle Svalbard mi affido a loro. O pensi sia meglio evitare?
#flyingwithSAS #flyingwithNorwegian #flyingwithmysofa
 ·  Translate
186 comments on original post
6
Add a comment...

Riccardo Mannella

Shared publicly  - 
 
 
My favorite Carmina Burana version ❤️
😂 enjoy!

http://youtu.be/B8ubn1vFsQM
View original post
4
Add a comment...

Riccardo Mannella

Shared publicly  - 
 
Gnam
12
Add a comment...

Riccardo Mannella

Shared publicly  - 
 
 
Ho ricevuto dalla collega Anna Iuliano e da altri colleghi la richiesta di esprimere la mia posizione sul tema della protesta per il mancato riconoscimento ai fini giuridici del periodo 2011-2015, …
View original post
1
Add a comment...

Riccardo Mannella

Shared publicly  - 
 
Non è una vista concessa tutti i giorni, ma quando il foehn riesce a spazzare via la nuvola di smog dalla pianura padana, questo è il panorama
19
3
Grazia Lazzaro's profile photoBettyC3 newcell (BettyC3newcell)'s profile photoMichele Michelotto's profile photoLinda Vanzella's profile photo
 
E uno spettacolo che tutti i giorni saluto con rispetto per la sua bellezza!!!
 ·  Translate
Add a comment...

Riccardo Mannella

Shared publicly  - 
 
#Ingressfairplay #SpoofGress
Since two weeks, Sardinia is invaded by a spoofer,@JesusSuperstar, who is playing behind a computer screen and doing everything as he pleases.
At first he faked being a Russian tourist on vacation, then he sabotaged a regional operation and then, last but not least, after so many insults by both sides, in just a day he took almost all the portals on remote islands or placed (wrongly) in the middle of the sea creating CHAOS.
We aim to play a better game, to enjoy it and drive kilometers; +NIA Ops , you are letting us down and removing the fun from it.
As a resistance agent i do not accept all this, it’s a shame!



#Ingressfairplay #SpoofGress

Da due settimane la Sardegna è invasa da uno spoofer,@JesusSuperstar, che giocando da un pc si è divertito a disfare la mia zona come meglio crede lui. 
All’inizio si è finto un turista Russo in vacanza, poi ha sabotato un op regionale per poi finire in bellezza, dopo una valanga di insulti da ambe due le fazioni, con la conquista in una giornata di quasi tutti i portali sulle isole o su portali geolocalizzati in mezzo al Mediterraneo creando CAOS.
Si punta ad un gioco pulito dove divertirsi e fare chilometri, +NIA Ops  ci stai abbandonando a noi stessi e toglierci la voglia di divertirci.
Parlo da resistente e non accetto questi avvenimenti, è una vergogna!
 ·  Translate
23 comments on original post
6
Willis's profile photo
Willis
 
If your pictures are trying to show distance and time between captures they are failing. Would be much more effective to post a map with estimated travel times to and from for those not in the region.

Because after reading the above I (not knowing the area) can't see anything more then game play.
Add a comment...

Riccardo Mannella

Shared publicly  - 
 
Stewed vegetables with seitan....
15
Manlio Nochi Nilde's profile photoRoberto Beccherle's profile photoRiccardo Mannella's profile photoJosh Stock's profile photo
5 comments
 
Lol. I'm totally being snarky. There's a seitan manufacturer near my house that also has a storefront restaurant/cafe. Everything has some form of seitan in it.

Some day, I will walk in and "innocently" ask if they have any gluten-free items on their menu.
Add a comment...

Riccardo Mannella

Shared publicly  - 
 
Ready for the oven part 2, with a special dedication to +Cade Roux​ whom I warmly thank!
11
Vincenzo Di Nello (Vharcan)'s profile photoCade Roux's profile photoRiccardo Mannella's profile photo
4 comments
 
+Vincenzo Di Nello I followed the first recipe: I only added some Creole spice to it, and used fresh garlic and rosemary instead of dried ones.
Add a comment...

Riccardo Mannella

Shared publicly  - 
 
Ready for the oven...
24
Sandra stica (sandrastica)'s profile photoMarco “cinquantuno” Malagò's profile photoCade Roux's profile photoRoberto Beccherle's profile photo
5 comments
 
Noooo, not in the oven! 😂
Add a comment...
People
Have him in circles
1,857 people
Lefteris Dadidakis (Ledadi)'s profile photo
Andrea “tigr3xG” Cagnoli's profile photo
Edgar Blackfyre's profile photo
Nicolas Sibille (sablier94)'s profile photo
ilMorgi's profile photo
Igor Martis's profile photo
Julia Vivienne Loverdose (#NoFactor)'s profile photo
Carrie Arnett's profile photo
Miguel G (QuisutDeus)'s profile photo
Collections Riccardo is following
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Massa, Italy
Previously
pisa, italy - Lancaster, uk
Work
Occupation
Professore Universita` di Pisa
Employment
  • Universita` di Pisa, Italy
    present
Education
  • Liceo classico Pellegrino Rossi
    Scuola secondaria superiore, 1974 - 1978
  • University of Pisa
    Fisica, 1979 - 1984
  • University of Pisa
    Dottorato in Fisica, 1986 - 1989
Basic Information
Gender
Male
Other names
@dundacil
Sistematicamente non riescono a rispettare i tempi di consegna. Sono alla sesta consegna in 2 settimane, e non una singola volta sono stati puntuali. Siamo alla farsa: in una occasione hanno sostenuto di essere passati due volte, mentre ero in casa, e di aver lasciato avviso (falso): dopo due giorni ho notato sul loro sito l'avviso che erano passati, sono andato di persona in sede a ritirarlo, e quando ho protestato è venuto fuori che NESSUNO era in grado di dirmi chi copre la mia strada (anzi, per la precisione: hanno impiegato 5 minuti di orologio a capire dove era la mia strada, rimpallandosi la cosa, e alla fine non hanno saputo dirmi chi doveva fare la consegna). Veramente pessimi, tutti gli altri corrieri non hanno problemi di sorta
• • •
Public - a month ago
reviewed a month ago
Excellent craft beer brewery, with a very interesting menu for eating, mainly hamburgers of various types (but they serve other dishes as well, like beefsteak etc). The vegetarian/vegan hamburger is also very good. Do not miss the fried potatoes, you will not be able to eat fried potatoes anywhere else after you tasted theirs. Hamburger + beer is normally between 11 to 16 euros, depending on which hamburger and beer you pick. Recommended
Public - 4 months ago
reviewed 4 months ago
Excellent regional food, with a great atmosphere. Crowded with locals. Recommended
Food: ExcellentDecor: ExcellentService: Excellent
Public - 3 years ago
reviewed 3 years ago
9 reviews
Map
Map
Map
Beautiful stretch of the Great Wall. I was left speechless.
Public - 6 months ago
reviewed 6 months ago
Public - 3 years ago
reviewed 3 years ago
Public - 3 years ago
reviewed 3 years ago