Profile cover photo
Profile photo
Regola
11 followers -
tecnologia software e servizi cloud per l’Emergenza, la Sanità e le Imprese
tecnologia software e servizi cloud per l’Emergenza, la Sanità e le Imprese

11 followers
About
Posts

Post has attachment
Public
Giovedì 19 Ottobre presso Rinascimenti Sociali (Via Maria Vittoria, 38 Torino) dalle ore 15:00 parteciperemo al DIGITALmeet 2017.
Porteremo a fattor comune della cittadinanza la nostra esperienza in merito le buone pratiche nella gestione e mitigazione del rischio.
Vi aspettiamo per fare due chiacchiere e confrontarci su quella che oggi è l'argomento più sentito in Europa.
http://ow.ly/dNtn30fVAUc
Add a comment...

Post has attachment
Public
L’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi nasce nel maggio del 2005, è una rete di enti locali che opera a favore di una armoniosa e sostenibile gestione dei propri Territori, diffondendo verso i cittadini nuove consapevolezze e stili di vita attraverso progetti concreti legati alla gestione del territorio, all'efficienza, a nuovi stili di vita e alla partecipazione attiva dei cittadini.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
CareOnLine è uno strumento di controllo e coordinamento per le attività di Continuità Assistenziale (ex. Guardia Medica) e per le necessità quotidiane dei centri di assistenza come quelli previsti dal numero europeo 116 117.
Al suo interno sono presenti strumenti per l'assistenza domiciliare, per la gestione degli interventi a bordo dei veicoli e per la corretta valutazione della gravità del paziente, nonché funzionalità esclusive per la collaborazione con le centrali del 118.
http://ow.ly/j7wp30fQPtj
Add a comment...

Post has attachment
Public
Focus point #1: Locating people in danger. We are debating how to make EU safe with better emergency location.
FlagMii? Probably the fastest way to locate an emergency
Via EENNA 112
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
PASSonBoard: Computer di Bordo per la Pubblica Assistenza
Con PASSonBoard puoi gestire le tue ambulanze e i mezzi di assistenza, registrare le attività svolte e puntare dritto alla destinazione.
PASSonBoard è il cruscotto operativo digitale per tutti i professionisti e volontari che lavorano su ambulanze e mezzi di assistenza. È progettato per condurre l’equipaggio al luogo di intervento, fornire tutti i dettagli dell’intervento e tenere traccia dell’attività in corso. Il suo campo di applicazione tipico è quello delle Organizzazioni di Volontariato impegnate quotidianamente nella sanità, ad esempio per il trasporto da e verso gli ospedali, negli interventi di emergenza e nelle missioni di assistenza a domicilio.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
Ci piace citare il dipartimento della Protezione Civile in merito la campagna "io non rischio":
"I fini della campagna saranno: promuovere una cultura della prevenzione, formare un volontario più consapevole e specializzato e avviare un processo che porti il cittadino ad acquisire un ruolo attivo nella riduzione dei rischi"
Questi sono gli obiettivi di Io non rischio: campagna informativa nazionale sui rischi naturali e antropici che interessano il nostro Paese. L’iniziativa si rivolge ai cittadini attraverso altri cittadini organizzati, formati e preparati: i volontari di protezione civile. Uomini e donne che contribuiscono quotidianamente alla riduzione del rischio impegnandosi in prima persona. Oltre alle giornate in piazza, la campagna prevede anche iniziative dedicate al mondo del lavoro e alle scuole.
Anche Regola srl vuole partecipare a questa iniziativa fornendo agli Enti che ne facciano richiesta entro il 29 Ottobre i propri sistemi di mitigazione e prevenzione dei rischi per il periodo autunnale, momento dell'anno in cui i rischi naturali e antropici si palesano con maggiore forza.
Contattateci per maggiori informazioni.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
L'idea di prevenzione degli eventi sismici sta facendosi largo anche in Italia.
Grazie all'azione di sensibilizzazione che ogni giorno studiosi, ricercatori, esperti del settore portano avanti nel confronto degli Enti e delle pubbliche amministrazioni alcune azioni concrete da parte dello Stato stanno vedendo la luce.
Citiamo come esempio positivo la campagna di messa in sicurezza della Regione Emilia Romagna, che prevede di operare su oltre 66 comuni della Regione interventi di mitigazione del rischio sismico.
Non solo opere edili di manutenzione e rafforzamento, ma anche la ricerca e la messa in opera di servizi di allertamento massimo con lo scopo di garantire alla propria cittadinanza un servizio di informativo anche duranti i momenti più concitati dell’emergenza.
Strumenti utili quindi non solo in caso di evento sismico, ma presenti costantemente sul territorio per garantire una copertura alla cittadinanza anche in caso di eventi emergenziali generici.
Una buona notizia che ci piaceva condividere con voi.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
Durante la XIII Giornata della Protezione Civile il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha evidenziato come i Comuni Italiani si stiano dotando di piani di Protezione Civile troppo lentamente.
"L'altra priorità - ha aggiunto Borrelli - è certamente l'allertamento. Solo 12 regioni hanno recepito le indicazioni operative che riguardano le allerte".
Come Regola stiamo attivamente collaborando con Enti ed Associazioni di Comuni per diffondere non solo la cultura della sicurezza ma anche strumenti di comunicazione, pensati per mettere in contatto Enti e popolazione in caso di emergenza.
Nella pratica stiamo aiutando i nostri partner a mettere in pratica il "Piano Borelli" che si riassume in due azioni "Piani di protezione civile e allertamento alla popolazione"
per saperne di più:
www.nowtice.it
http://ow.ly/AVz330fBaWx
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
uNiqUE è la piattaforma software che supporta le attività quotidiane dei call taker e degli addetti italiani al Numero Unico Europeo 112. Grazie alla tecnologia, gli operatori delle centrali possono accogliere e registrare rapidamente le chiamate e indirizzarle ai PSAP II Livello appropriati, sulla base dei suggerimenti proposti.
http://ow.ly/Dx6y30fzWDK
Add a comment...

Post has attachment
Public
Sabato 23 settembre si è svolto presso la struttura sportiva del VII Rugby Torino a Settimo Torinese il secondo Trofeo delle Alpi "Placchiamo insieme la distrofia", un torneo di rugby finalizzato a raccogliere fondi per Parent Project Onlus, l’associazione di genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker, grave patologia genetica degenerativa.
La nostra squadra “mixed ability” Settimo CROn ha partecipato all'evento sfidando i "Rinoceronti" durante il torneo seniors che ha visto sul campo tra gli altri anche i Settimo Rugby, Monferrato Rugby, Pro Recco Rugby e Rugby Parabiago.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded