Profile cover photo
Profile photo
R+W giunti
36 followers -
Ricerchiamo la perfezione
Ricerchiamo la perfezione

36 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
PROGETTI SICURI CON R+W
Nella primavera di quest’anno R+W Italia compirà 10 anni: un’occasione da celebrare, che l’azienda sottolinea con una nuova promozione

R+W inizia il 2018 con la campagna Progetti Sicuri: l’egida raggruppa una serie di iniziative che R+W mette in campo per facilitare il lavoro dei progettisti industriali, fra le quali spicca la consulenza che i professionisti dell’azienda offrono a chiunque ne faccia richiesta, non solo ai clienti effettivi. Questa comprende diversi aspetti: lo studio preliminare della meccanica dell’impianto, un’accurata analisi della catena cinematica e gli aggiornamenti relativi alle ultime novità di prodotto.

ATTENZIONE ALL’EFFICIENZA
La crescente attenzione per l’economicità di gestione rende infatti fondamentale che un progetto non solo funzioni, ma che ottimizzi il processo sotto ogni aspetto, facilitando ad esempio, oltre al montaggio, anche lo smontaggio in fase di manutenzione, con conseguente riduzione dei costi e risparmio di tempo.
I servizi di consulenza evidenziati nella campagna costituiscono la naturale evoluzione delle numerose attività che da anni R+W mette in campo per essere sempre più vicina ai propri interlocutori, fruibili con la grande flessibilità nel tempo e nello spazio che il lavoro di progettazione oggi richiede: dai manuali tecnici creati dall’azienda per facilitare l’utilizzo dei propri componenti, inviati gratuitamente a chi ne fa richiesta, alle istruzioni di montaggio e manutenzione scaricabili liberamente dal sito, dal software CAD che permette di inserire immagini a due o tre dimensioni dei giunti R+W direttamente nel proprio progetto, alla App di realtà aumentata per visionare, in versione tridimensionale e in movimento, dettagli e caratteristiche dei giunti e dei loro elementi, ai cataloghi aggiornati, fino a un pratico servizio di tracking online per seguire l’iter di spedizione e consegna dei prodotti ordinati.

STRUMENTI UTILI E ARTICOLATI
Anche sul fronte della comunicazione, R+W continua a evolversi: oltre al constante aggiornamento di sito e pagine social, quest’anno vedrà anche un ampliamento del blog dell’azienda. Agli apprezzati articoli sui settori di mercato in cui trovano impiego i giunti, si affiancheranno infatti articoli tecnici con descrizioni dettagliate di particolari applicazioni. Naturalmente anche quest’anno il personale dell’azienda rimane a disposizione per informazioni e consigli, che possono essere richiesti telefonicamente, via mail o tramite la pratica webchat attiva sul sito dell’azienda; chi infine volesse ricevere le notizie più interessanti sul mondo dei giunti non ha che da iscriversi alla newsletter di R+W.

Come rileva Marco Benvenuti, Marketing Manager di R+W Italia, “la complessità dei processi produttivi e la competitività crescente del mercato rende fondamentale la rapidità di risposta e di intervento: la nostra struttura, flessibile e ricettiva, ci permette di rispondere in tempi brevi alle richieste delle industrie, e i numerosi strumenti che mettiamo a disposizione e che ci adoperiamo per arricchire e aggiornare costantemente vogliono significare la nostra determinazione ad essere in ogni momento vicini ai clienti, compagni di viaggio sulla strada verso il successo”.

R+W Italia si propone sul mercato come partner ideale per la fornitura di giunti, alberi di trasmissione e limitatori di coppia standard e “speciali”, sviluppati su specifica richiesta del cliente con l’obiettivo di offrire il giunto corretto per ogni singola applicazione: l'ampia gamma di prodotti comprende soluzioni per tutte le esigenze.

Per richiedere la tua consulenza gratuita e garantirti #progettiSicuri, clicca sulla foto.

#restaConnesso con #RWgiunti

#RW #progettazioneIndustriale #consulenzaProgettazione



Add a comment...

Post has attachment
TURBINE EOLICHE, COME PROGETTARLE AL MEGLIO
L’attenzione all’aerodinamica, alla meccanica e alla dinamica delle strutture permette di ottimizzare producibilità e costi di realizzazione

Dai primi mulini alle moderne turbine eoliche, ne sono stati fatti di passi avanti!
Da quando è possibile variare l’angolo di calettamento delle pale e controllare attivamente la velocità della turbina, i progettisti possono concentrarsi su aspetti quali il perfezionamento degli accoppiamenti cinematici, massimizzando la producibilità e ottimizzando i costi di realizzazione, per ottenere impianti efficienti e compatibili con gli obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio.

Per saperne di più clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul blog di R+W

#restaConnesso con #RWgiunti
#RW #turbineEoliche #fontiRinnovabili #energiaEolica
Add a comment...

Post has attachment
LA PROGETTAZIONE DEI SISTEMI A INSEGUIMENTO SOLARE
Massimizzare la producibilità annua dei sistemi fotovoltaici o solari termodinamici: è l’obiettivo degli inseguimenti solari

Un sistema ad inseguimento solare permette di massimizzare l’efficienza dell’impianto. Per progettarlo occorre considerare diverse variabili: il tipo di inseguimento, che può essere giornaliero o stagionale, i gradi di libertà (uno o due) e naturalmente i tipi di carico che agiscono sul sistema: il peso, i carichi da vento e i carichi da neve. Tali carichi vengono considerati agenti sia in condizioni di riposo (quando il sistema di protezione posiziona l’impianto in modo da metterlo in sicurezza), sia in condizioni di esercizio, quando l’inseguitore solare si muove per captare la radiazione solare diretta.

Per saperne di più clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul blog di R+W

#restaConnesso con #RWgiunti
#RW #inseguimentoSolare #fotovoltaico #solareTermico
Photo
Add a comment...

Post has attachment
IL FOTOVOLTAICO TORNERÀ A CRESCERE?
Dopo i successi di inizio millennio, il fotovoltaico in Italia non brilla più così intensamente, ma il mercato globale lascia ben sperare

Il fotovoltaico ha conosciuto tassi di crescita nello scorso decennio difficili da replicare, ma il mercato globale delle energie alternative cresce, lasciando ben sperare per lo sviluppo del settore in Italia. Diverse le questioni importanti per ottimizzare l’economicità di gestione degli impianti: l’energy storage, per poter stoccare l’energia consumandola quando occorre, e la massimizzazione dell’efficienza con i sistemi ad inseguimento solare. I produttori di componenti sono pronti a raccogliere le sfide.

Per saperne di più clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul blog di R+W

#restaConnesso con #RWgiunti
#RW #fotovoltaico #energyStorage #inseguimentiSolari
Add a comment...

Post has attachment
CRESCITA SOSTENUTA PER IL MERCATO DELLA ROBOTICA
Piano Industria 4.0 e domanda di automazione da parte delle aziende contribuiscono alla forte espansione del mercato della robotica

Ottimo l’andamento del mercato globale della robotica, come risulta dai dati IFR. Aumenti a doppia cifra per il mercato Italia, rileva l’UCIMU: oltre il 68% in più nel terzo trimestre 2017 rispetto all’anno precedente. Positivo l’effetto del Piano Calenda, determinante la richiesta del mercato che richiede sempre maggior rapidità nelle produzioni di qualità, rendendo opportuna una crescente automazione. La crescita è un’ottima opportunità per i fornitori di componenti, come spiega Marco Benvenuti (R+W). Il tutto in un quadro normativo ancora vago.

Per saperne di più clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul blog di R+W

#restaConnesso con #RWgiunti

#RW #Robotica #pianoCalenda #automazioneIndustriale
Add a comment...

Post has attachment
PINZE ROBOTICHE: COME REALIZZARE LA SINTESI CINEMATICA
Teoria dei grafi e sintesi cinematica concorrono a determinare gradi di libertà e analizzare complessità strutturale delle pinze robotiche

Agli studi di Jay Lee, pioniere dell’industria 4.0, fanno riferimento gli attuali approcci alla progettazione delle pinze robotiche: si tratta di un’attività complessa, tuttora oggetto di approfonditi studi a livello di università e centri di ricerca d’eccellenza. Come combinare sinesi cinematica e teoria dei grafi per determinare i gradi di libertà del meccanismo e analizzarne la complessità strutturale? Quali sono i tipi di pinze robotiche in uso e quali i componenti più adatti per realizzarle?

Per saperne di più clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul blog di R+W.

#restaConnesso con #RWgiunti

#RW #pinzaRobotica #sintesiCinematica #progettazioneIndustriale
Add a comment...

Post has attachment
PROGETTI PER L’ESTATE?
I nostri uffici saranno chiusi dal 13 al 24 agosto… ma per restare connesso con noi anche in vacanza, visita le nostre pagine Social:
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/r-w-italia-s-r-l-/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/RWgiunti/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCYKu1QRRfwrDjQXggUPs_FA

#restaConnesso con #RWgiunti
#RW #blogRW #estate2018 #buoneVacanze
Add a comment...

Post has attachment
MACCHINE UTENSILI, FRENATA FISIOLOGICA
Dopo i risultati strepitosi del 2017, una frenata per il mercato delle macchine utensili era prevedibile, ma la situazione rimane positiva

Un normale rimbalzo dopo i fasti del 2017, che non deve preoccupare: questa la diagnosi di Massimo Carboniero (UCIMU) riguardo al rallentamento del mercato per le macchine utensili a inizio 2018. L’export è ancora in forma e l’effetto traino del piano governativo Industria 4.0 prosegue. Cambiano le macchine, diventando sempre più complesse; di conseguenza anche l’attenzione per la sicurezza sul lavoro si evolve, come spiegano Tiziano Zocchi e Franco Agazzone di SIM Meccanica.

Per saperne di più clicca sulla foto…


#restaConnesso con #RWgiunti

#RW #macchineUtensili #industria
Add a comment...

Post has attachment
PROGETTARE MACCHINE UTENSILI COMPLESSE
L’evoluzione delle macchine utensili si riflette nei telai, da progettare tenendo conto di materiali, configurazione e fabbisogno di energia

Grazie all’introduzione di torrette porta utensili e meccanismi di cambio utensileria automatici, le macchine utensili si sono potute evolvere trasformandosi in veri e propri centri di lavorazione complessi. Anche la progettazione si è evoluta di conseguenza: per ottenere telai funzionali, occorre tenere in considerazione le dimensioni, i materiali con i quali sono realizzati, la configurazione della macchina e il suo fabbisogno di energia elettrica, come naturalmente le caratteristiche dei componenti utilizzati.

Per saperne di più clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul blog di R+W

#restaConnesso con #RWgiunti

#RW #macchineUtensili #progettazioneIndustriale
Add a comment...

Post has attachment
IMPIANTI DI DEPURAZIONE, UN MERCATO IN CRESCITA
Le acque reflue sono una risorsa destinata a rivestire un ruolo sempre più importante per soddisfare la crescente domanda di acqua dolce e altre materie prime. Il mercato dei depuratori e dei componenti per queste applicazioni è in crescita

Come rilevano diverse fonti, dall’organizzazione delle Nazioni Unite UNWater al portale specializzato Water Tech Online, la depurazione delle acque è un segmento in crescita. Le acque reflue rivestono un’importanza sempre maggiore, una volta trattate, come fonte di acqua dolce e altre risorse. L’Italia mostra un ritardo strutturale rispetto agli standard comunitari in materia; anche per questo il mercato dei depuratori è destinato a crescere per adeguare la situazione alle norme in vigore. Così come il segmento dei componenti adatti a questi impianti.

Per saperne di più clicca sulla foto e leggi l’articolo pubblicato sul blog di R+W

#restaConnesso con #RWgiunti

#RW #acqueReflue #depuratori
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded