Profile cover photo
Profile photo
Psicologa Fidenza Dott.ssa Ferrari Silvia
13 followers
13 followers
About
Posts

Post has attachment
Dopo due anni di pausa, riprende il CORSO DI MEDITAZIONE E TECNICHE DI RILASSAMENTO, questa volta alla Palestra Isshin-Kai di Salsomaggiore Terme (PR).
Prima lezione di prova: domenica 21 Febbraio ore 11.00
Vi aspettiamo!
Add a comment...

Post has attachment
Aperte le pre-iscrizioni al ciclo tematico di Novembre
tel. 393-6983884
dott.ferrari.silvia@tiscali.it
Add a comment...

Post has attachment
Uno spazio di ascolto, confronto e condivisione su tematiche relative all’essere donna.

Ogni ciclo di incontri è composto da 3 serate di gruppo più 1 colloquio individuale, per affrontare a tu per tu gli argomenti trattati nel percorso e fornire uno spazio per gli aspetti più riservati e personali.
Tutte le informazioni su www.studioferrarisilvia.it
Add a comment...

Post has attachment
Percorso formativo per genitori, allo scopo di promuovere e sostenere la genitorialità: oltre alla trattazione di tematiche relative all’essere genitore, verrà approfondito il complesso tema dell’educazione dei figli e verranno forniti strumenti pratici e strategie educative per affrontare in modo più consapevole ed efficace questo complesso e difficile compito.

Ogni ciclo di incontri è composto da 3 serate di gruppo più 1 colloquio individuale o di coppia, per affrontare a tu per tu gli argomenti trattati nel percorso e fornire uno spazio per gli aspetti più riservati e personali.
Add a comment...

Post has attachment
Tre incontri estivi su alcune tematiche relative alla genitorialità: un piccolo assaggio del percorso per genitori che partirà ad Ottobre 2015, il cui obiettivo sarà quello di fornire strumenti pratici e strategie educative per affrontare in modo più consapevole ed efficace l'essere genitori.
Add a comment...

Post has attachment
Con l'augurio di "spostarvi" in direzione di ciò che per voi conta, serena Pasqua a tutti quanti!
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
EDUCARE ALLA SCELTA, EUCARE ALLA DIVERSITA'
Margaret Mead, antropologa anticonformista dei primi del '900, negli anni '20 si dedicò allo studio degli adolescenti samoani.
In particolare analizzò l'influenza che la cultura e la biologia hanno sui giovani nel periodo delle famose "crisi adolescenziali", che nei samoani sembravano non essere presenti.
La Mead concluse che emulare il modello culturale samoano non fosse fattibile in occidente, ma ciò che di positivo si poteva trarre dal loro esempio, era un' EDUCAZIONE ALLA SCELTA: insegnare ai bambini a scegliere in modo consapevole, tenendo conto delle varie prospettive attraverso le quali è possibile guardare il mondo.
Da qui la sua celebre frase: bisogna insegnare ai bambini a pensare, non a cosa pensare.
In una società come la nostra, composta da "diversi" (per razza, cultura, genere,...) in cui però manca una vera e propria cultura del diverso, le tematiche affrontate dalla Mead restano di grande attualità.
Add a comment...

Post has attachment
Buon inizio primavera!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Alcuni principi-chiave per gestire i "capricci" in modo costruttivo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded