Profile cover photo
Profile photo
Psicologa Psicoterapeuta Cristina Gaudo
76 followers
76 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment
Buon inizio a tutti gli studenti!  #primogiornodiscuola  senza paura :)
Photo

Post has attachment
L’uso di Internet e dei social network come mezzo di umiliazione viene identificato con il termine "Cyberbullismo". In questo articolo vediamo insieme come gli adulti, in particolare i genitori, abbiano un ruolo chiave nel sensibilizzare gli adolescenti e come la terapia psicologica possa aiutare le vittime del cyberbullismo.

Post has attachment
Ricorrere alla psicoterapia è la strada giusta per ottenere un cambiamento e migliorare la propria vita. Ma orientarsi tra i tipi di terapia psicologica nella scelta del terapeuta non è affatto facile.

In questo articolo vedremo come, più che il tipo di approccio scelto, sia la relazione che si instaura con il terapeuta a condurci verso il cambiamento.

Post has attachment
Psicoterapeuta o psicologo, a chi rivolgersi per avere supporto? Ma soprattutto in cosa differiscono? Vediamolo insieme.

Post has attachment
Incertezza, mania del controllo, insicurezza: sono solo alcuni dei numerosi tranelli dell’ansia. Cadere in questi tranelli non fa altro che peggiorare lo stato d’animo di chi ne soffre, ma riconoscerli e comprenderli è il primo passo verso il cammino di guarigione dall'ansia.

Post has attachment
I sintomi degli attacchi di panico come sudorazione, vertigini e tremori condizionano la vita di chi ne soffre. Ma guarire è possibile, vediamo insieme come.

Post has attachment
Attacchi di panico, fobie ed ossessioni: parliamo di disturbi d’ansia. Ma cos'è l’ansia? E soprattutto è possibile curarla? In questo articolo vedremo come la psicoterapia può aiutare ad individuare e gestire i fattori che causano questi disturbi.

Post has attachment
Oggi un'amica mi ha fatto pensare a questa canzone e vorrei condividerla con voi...

Post has attachment
"Molte donne commettono l’errore di cercare un uomo con cui sviluppare una relazione senza prima avere sviluppato una relazione con se stesse; corrono da un uomo all'altro, alla ricerca di ciò che manca dentro di loro…
La ricerca deve cominciare a casa, all'interno di sé…
Nessuno può amarci abbastanza da renderci felici se non amiamo davvero noi stesse, perché quando nel nostro vuoto andiamo cercando l’amore, possiamo trovare solo altro vuoto."

Robin Norwood, Donne che amano troppo
Photo
Wait while more posts are being loaded