Profile

Cover photo
ProgReS Campidanu 'e Mesu
Works at ProgReS Progetu Repùblica
Attends University of Cagliari
Lives in Campidanu 'e Mesu, Sardinia
410 followers|32,712 views
AboutPostsPhotosVideos

Stream

 
SA BATALLA 2015 - "Ci sono battaglie che i sardi non devono scordare e quella del 1409 è una di queste. Assurdo posticipare la data a causa delle elezioni. Impensabile farne una ricorrenza diversa"

(Daniela Concas, ProgReS - Progetu Repùblica)

da L'Unione Sarda del 07/7/2015
 ·  Translate
1
Add a comment...
 ·  Translate
I sardi abbandonano la Sardegna ma non è una novità. Migliaia di giovani e meno giovani lasciano la Sardegna per cercare un lavoro, per realizzare una vita migliore. Questa è la storia recente della nostra nazione ma è anche la storia degli ultimi 150 anni. La storia di una terra e di una classe ...
1
Add a comment...
 
Auguri a tutti gli attivisti, sostenitori o semplici simpatizzanti che la scorsa settimanasono  diventati consiglieri al governo delle proprie comunità o che dai banchi della minoranza non faranno mancare il loro apporto propositivo di idee e progetti. ‪#‎ScegliProgReS‬ ‪#‎elezioni2015‬
 ·  Translate
1
Add a comment...
 
Sedici Comuni interessati oltre la metà dei costituenti il Medio Campidano, ”provincia” di imminente dissoluzione. Sei progetti di centrali eoliche una centrale solare termodinamica in agro di Gonnosfanadiga e di Guspini, progetto avanzato dalla Energo Green Reneawables S.r.l, capace di occupare una superficie totale di 230 ettari; sei richieste per ottenere i relativi permessi di ricerca per risorse geotermiche, denominate: ‘’Villacidro’’; ‘’Guspini’’; ‘’Sardara’’ e ‘’Siliqua’’. Seppure a determinate condizioni, già due permessi di ricerca sono stati concessi: alla Tosco Geo S.r.l. – progetto ‘’San Gavino’’, per un’area pari a 84,7 kmq; alla Saras S.p.A. – progetto ‘’Igia Risorse Geotermiche’’, per 127,6 kmq totali. Un assalto alle nostre risorse; una minaccia al nostro paesaggio, ambiente e patrimonio storico-culturale.

‪#‎moratoria‬ ‪#‎pianoenergetico‬

Lab Energia | ProgReS Progetu Repùblica
 ·  Translate
dal Lab Energia di ProgReS Sedici Comuni interessati (vedi mappa [1]): oltre la metà dei costituenti il Medio Campidano, ”provincia” di imminente dissoluzione. Sei progetti di centrali eoliche (guarda slide [2]), per complessive 158 pale da installare nei territori di San Gavino Monreale e di Villacidro; una centrale solare termodinamica in agro di Gonnosfanadiga e …
3
1
Nicola Meloni's profile photo
Add a comment...
 
Sardegna Possibile è un passo importante verso la costruzione di un Blocco Nazionale Sardo. #Indipendentzia
 ·  Translate
"Dopo aver letto e apprezzato i contributi forniti da diverse persone appartenenti alle organizzazioni che costituiscono Sardigna Possibile, tra cui il
16
2
Cristian Basciu's profile photoNicola Meloni's profile photomipi bacco's profile photo
 
Dio ce ne scampi.
Add a comment...
 
FRUTTA NELLE SCUOLE - Tagliata in Spagna, confezionata a Lecco il 13 gennaio e recapitata ai bimbi sardi il 22 gennaio. Quasi due settimane dopo il taglio...
 ·  Translate
2
1
Nicola Meloni's profile photo
Add a comment...
In their circles
502 people
Have them in circles
410 people
CASTELLO DJ's profile photo
Computer Tech's profile photo
Federica Serra's profile photo
Sebastian Szczerba's profile photo
Nicola Putzu's profile photo
Luigi Piga's profile photo
Mon Santo's profile photo
Frank Food's profile photo
Christian Bianchi's profile photo
 
#SaBatalla - Non si è mai visto da nessun’altra parte scordare e posticipare date così importanti per incapacità amministrativa e questo è purtroppo il segno della pochezza politica delle amministrazioni dei partiti italiani in Sardegna.
 ·  Translate
Il ricordo de Sa Batalla di Sanluri quest'anno nasce all'insegna della disorganizzazione ed è il risultato di screzi politici e, volendo esser più precisi o in verità realisti, è comunque una disfatta per i sanluresi e per tutto Popolo sardo. La conseguenza di questa situazione è che il 30 ...
1
Nicola Putzu's profile photo
 
Sa Battalla è una commemorazione che interessa il popolo sardo, come giustamente fatte notare, e come tale non dovrebbe essere onere della sola comunità sanlurese la sua organizzazione. Secondo me, voi come partito, e Sanluri come ente locale, dovreste interessare della questione anche l'Assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.
 ·  Translate
Add a comment...
 
ProgReS Progetu Repùblica ribadisce la propria contrarietà allo stoccaggio di scorie radioattive in Sardegna e aderisce alla NoNucle-Die.
Ci vediamo Domenica 7 Giugno nelle nostre piazze!

‪#‎NoScorie‬ ‪#‎scegliProgReS‬
 ·  Translate
ProgReS Progetu Repùblica ribadisce la propria contrarietà allo stoccaggio di scorie radioattive in Sardegna e aderisce alla NoNucle-Die, giornata organizzata dal Coordinamento dei comitati NoNucle-NoScorie. Nonostante i sardi abbiano già preso la loro decisione nel referendum del 2011, ...
1
Nicola Putzu's profile photoProgReS Campidanu 'e Mesu's profile photo
2 comments
 
Siamo d'accordo sulla puntualizzazione, ovviamente ci riferiamo allo stoccaggio in Sardegna in un sito unico "italiano" delle scorie di tutto lo Stato. Grazie per il contributo, a presto. 
 ·  Translate
Add a comment...
 
Elezione del coordinamento regionale 2015: il Resp. Politico Simone Lisci Sanna indica le priorità del Partito sul territorio per i prossimi mesi. #ScegliProgReS #Indipendentzia 
 ·  Translate
Gli iscritti di ProgReS Progetu Repùblica Campidanu de Mesu, riuniti in assemblea, hanno eletto il nuovo coordinamento territoriale.
2
Add a comment...
 
UNO SCIACALLO È SEMPRE PRESENTE DOVE C'È UNA CAROGNA DA SPOLPARE - LEGGI >>> http://goo.gl/4lqKCh
 ·  Translate
4
1
Nicola Meloni's profile photo
Add a comment...
 
Per una famiglia perdere la prima casa significa perdere la dignità, significa cancellare ogni speranza di un futuro sereno. Sono centinaia le famiglie sarde che attualmente rischiano di perdere un bene primario come la casa. Difendiamole!

#scegliprogres #Indipendèntzia
 ·  Translate
2
2
Christian Garau's profile photoNicola Meloni's profile photo
Add a comment...
 
FRANCESCO PIGLIARU ODIA LA SARDEGNA E I SARDI

[...]Un presidente che ci ha chiarito una volta per tutte quali interessi è pronto a difendere. Un presidente indegno che, per il bene della Nazione Sarda, è il caso si dimetta il prima possibile.

> http://progres.net/comunicati/francesco-pigliaru-odia-la-sardegna-ed-sardi/
 ·  Translate
10
2
Ermanno Volpato's profile photoPaolo “Plaoo” Monni's profile photoNicola Meloni's profile photo
 
Sparate a vista! !!!
Add a comment...
People
In their circles
502 people
Have them in circles
410 people
CASTELLO DJ's profile photo
Computer Tech's profile photo
Federica Serra's profile photo
Sebastian Szczerba's profile photo
Nicola Putzu's profile photo
Luigi Piga's profile photo
Mon Santo's profile photo
Frank Food's profile photo
Christian Bianchi's profile photo
Work
Employment
  • ProgReS Progetu Repùblica
    Regione Campidanu de Mesu, 2011 - present
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Campidanu 'e Mesu, Sardinia
Story
Tagline
Costruiamo insieme una Repubblica di Sardegna politicamente libera, socialmente equa, economicamente prospera e moralmente degna!
Introduction
Progetu Repùblica è un partitito indipendentista, la sua azione politica è finalizzata a progettare e costruire una Repùblica de Sardigna sovrana ed indipendente che si collochi dinamicamente nel contesto internazionale europeo e mediterraneo per fare della Sardegna il centro non più solo geografico, ma anche economico e politico nell'interazione tra europa e paesi mediterranei. Nell'ottica di questa visione anche in Campidano il partito agisce e si relaziona con le istituzioni e con i cittadini, il nostro intento è quello di fornire valide alternative di governo della cosa pubblica partendo da un'ottica che veda il nostro popolo sempre al centro delle politiche locali e nazionali. Se siete interessati ad aiutarci a costruire una Repubblica di Sardegna politicamente libera, socialmente equa, economicamente prospera e moralmente degna non dovete fare altro che contattarci!
Education
  • University of Cagliari
    present