Profile cover photo
Profile photo
Poesia 2.0
148 followers -
Nel mezzo della bufera, le parole come tronchi.
Nel mezzo della bufera, le parole come tronchi.

148 followers
About
Poesia 2.0's posts

Post has attachment
Anche quest’anno – il più ricco di sempre in termini di partecipazioni – si è chiusa la prima fase delle valutazioni per l’edizione 2016 di OPERA PRIMA. Il primo e più grande grazie va, oltre che ai partecipanti, a tutti i giurati che hanno messo a…

Post has attachment
[Venerdì 15 gennaio 2016 presso la Stanza della Poesia di Genova, è stato presentato l’ultimo numero della storica rivista di Anterem che compie 40 anni. Qui in basso, quattro interventi di Marco Furia pubblicati sull’ultimo numero della rivista. (lb)]…

Post has attachment
1984-2015: antiorwelliana «Nei limiti del possibile, una parola in Neolingua […] era semplicemente una specie di suono staccato che esprimeva una sola idea chiaramente intesa. Sarebbe stato del tutto impossibile usare il Vocabolario per scopi letterari,…

Post has attachment
(già su In realtà, la poesia – qui per scaricare l’ebook) È stata una esperienza piuttosto notevole la discesa nelle viscere de La grande anitra di Andrea Inglese, questo mostro a tre teste con il profilo di un’epoca devota agli eccessi…

Post has attachment
Eccovi allora un po’ di storia di questo percorso, con i miei moltissimi grazie. La rubrica nacque esattamente 4 anni fa da una mia idea che all’inizio fu ritenuta forse un po’ utopica, ma grazie al sostegno dei lettori e di un team redazionale motivato e…

Post has attachment
Certe sere, altri pretesti di Leila Falà a cura di: La Recherche e Poesia Condivisa [button content=”Download” color=”red” text=”white” url=”http://www.larecherche.it/poesia2punto0_ebook.asp?Id=11″ openin=”_blank”]

Post has attachment

Post has attachment
È scritto all’anagrafe e in ogni documento che mi appartiene: Maria, il nome che ho cancellato da questa Franca che rimane. Scomparso dalla mia firma. Un solo nome: due sillabe che mi pronunciano, che mi sottraggono al silenzio. Sono già molte per…

Post has attachment
Glitch video. Potrebbe essere preso come un omaggio a “Night of the Living Dead” di Romero. La sostanziale differenza tra il video e quest’ultimo è negli effetti speciali e nei trucchi: nel video non ci sono, ma è comunque una fiera della carne. La voce è…

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded