Profile cover photo
Profile photo
Podologia Pacilio
27 followers -
Podologia Pacilio...un passo avanti.
Podologia Pacilio...un passo avanti.

27 followers
About
Posts

Post has attachment
ROMA – Era in uno stato vegetativo persistente da 15 anni (ad oggi condizione considerata irreversibile), ma grazie alla ”stimolazione del nervo vago” un uomo di 35 anni è ‘migliorato’, passando a uno stato minimo di coscienza, caratterizzato da…

Post has attachment
La Giunta regionale del Veneto ha approvato una delibera che fissa in 90 nanogrammi per litro (di cui 30 di pfos) il limite delle sostanze inquinanti pfas contenute nelle acque potabili e in 300 nanogrammi per litro la presenza di sostanze a catena corta.…

Post has attachment
Mal di testa, tic palpebrali, diplopia transitoria e vertigini, assenza di stereopsi fine (capacità di percepire la profondità di campo) e comparsa di vizi di refrazione (astigmatismo, miopia, ipermetropia), soprattutto nell’occhio dominante, sono i segni…

Post has attachment
ROMA – Durerà fino al 9 ottobre la raccolta di fondi nazionale per l’atrofia muscolare spinale, partita il 22 settembre. Checco Zalone sostiene la campagna e lancia l’appello per salvare la vita a centinaia di bambini grazie alle donazioni con l’hashtag…

Post has attachment
 La Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma dove e’ andato Papa Francesco in una visita a sorpresa è un centro di eccellenza per la ricerca sul cervello e per la neuroriabilitazione di pazienti con gravi deficit di movimento e cognitivi. L’Ospedale ricovera…

Post has attachment
“A dicembre dovrebbe arrivare una direttiva europea che attendiamo tutti che tenderà ad uniformare, come abbiamo chiesto, i parametri Pfas nelle acque per tutti i Paesi europei”, lo annuncia il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, facendo il punto…

Post has attachment
  ”Io non posso camminare ne parlare.    Mi piacerebbe tanto conoscerti meglio. So che nelle tue preghiere ti ricordi sempre di noi e noi preghiamo sempre per te”. Alcuni mesi fa, a maggio, Gabriel, un bambino di quasi 6 anni fa aveva scritto al Papa…

Post has attachment
Ansa Salute&Benessere | Top News della settimana

Post has attachment
(ANSA) – ROMA, 22 SET – Buonumore o malumore? A influenzarci possono essere gli amici. È da loro che prendiamo infatti gli stati d’animo positivi o negativi, ma per fortuna non la depressione. A evidenziarlo uno studio dell’Università di Warwick,…

Post has attachment
 Il Pronto soccorso ha un ruolo strategico nella gestione di patologie in cui la tempestività dell’intervento è un fattore essenziale: più del 50% delle patologie ‘tempo dipendenti’, come infarti, ictus e sepsi, passano infatti dal Pronto soccorso (ps),…
Wait while more posts are being loaded